Sono passato da una active tourer del 2019 a gasolio a una 225xe U06 Bella guida, comoda, ottima tenuta, un po' troppe funzioni, la perdita del pomello centrale per le impostazioni un passo indietro, era un plus Prestazioni diverse , i 200hp a gasolio erano tutti termici , qui con il misto sono 245 ma diversi, considero migliore per una guida fluida ma meno usufruibili quando si vuole andare veloci Ho un'altra vettura con il 1,5 turbo bmw senza elettrico, la 225 se la uso solo termico lo trovo più cattiva e assetata, penso abbiano spinto con elettronica pressione turbina e portata iniettori per supportare i kg in più Sui consumi non sono così ottimista, in uso misto, elettrico e termico in tangenziale su 100km 25km/l di benzina e 3€ di corrente a carica domestica (6kw a 25c lordi a kw) , quindi quasi 6l per 100km come costo, a gasolio facevo 6,5l per 100km non andando piano e senza la necessità di ricarica Se non avete possibilità di caricare a casa non la comprate per la convenienza, in elettrico faccio 50/60km , complimenti a chi ne fa 100 In definitiva sono contento della vettura, e ne giustifico l'acquisto rispetto al diesel per le restrizioni future che avranno le vetture termiche, in particolare quelle a gasolio
Ciao Anch’io ero interessato all’acquisto della 225xe.. ho un dubbio però, facendo circa 14/15k l’anno e non avendo necessariamente bisogno dell’elettrico per la città conviene orientarsi su questa ugualmente o su una 220i mild hibryd? La 218i la vedo un pochino ‘debole’ per il tipo di carrozzeria Provengo da una Serie 1 diesel Grazie Stefano
Senza dubbio meglio la versione mild hybrid, le plug in usate a benzina per spostamenti nel raggio di 50km al giorno non hanno senso. Meglio il 220 del 218 . Piccola precisazione i cavalli del plug in sono 220 normali e 245 con funzione overboost, cioè per dieci secondi alla volta. Poi parere personale sull'uso del plug in, la guida in elettrico la trovo estremamente gradevole, non ho la noia dello start & stop , non ho la noia del cambio marcia fino a una certa velocità, i consumi a benzina se usato in strade scorrevoli non sono drammatici , ovviamente non va bene per chi percorre autostrada spesso , finisce la batteria e poi fa città, va bene per extraurbano e città e ricarica spesso a casa o altrove a prescindere dai km annui
Qualcuno che ha la 225e può postare le sue impressioni? Quanto dura la batteria utilizzandola in modalità ibrida con il termico (auto / eco) su extraurbano e autostrada? Meglio puntare alla 223i ?
Fino ad ora ho sempre caricato con il modulo Bmw con presa shuko da 2kw, ora ho montato una wallbox da 7kw ma la vettura carica a 3 anche alle colonnine da 22kw sempre a 3, la vettura è impostata a 32A, le vostre come si comportano
La mia ha un problema di carica, adesso è in concessionaria per la riparazione, caricava solo a 3kw Con 10.000 km fatti sono soddisfatto della vettura, la ripresa è ottima come la guida, in città il consumo è irrisorio, in autostrada conviene viaggiare con il motore termico Dopo 6 mesi rifarei l'acquisto