addirittura il 135i M è più goduriosa da guidare rispetto ad una z4? avrei detto l'opposto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Questo in base a quello che si legge/vede in giro. Penso che la cosa poi non dovrebbe essere tanto strana, dato che Z4 non ha avuto un cura, dal punto di vista dinamico, atta a faren una vettura particolarmente sportiva. E' una bella spider comodosa, grossicella e con il tetto in metallo, con tutti i pregi e difetti che cio' comporta :wink: M135i invece, pur non eseendo una M vera e propria, sembra rappresentare un bel connubio tra potenza, dinamica e confort. Forse ho esagerato a definirla come una "sportiva", in realta' e' una "hot hatch" con un motorone ed una bella dinamica.
Sì ma quando abbassi la capote le sensazioni si invertono:wink: Riguardo la M135i è chiaro che la cura M non si è limitata al motore..all'Ecoty 2012 della rivista evo è arrivata quarta dietro a Carrera e mclaren mp1..ovviamente sulla base di un giudizio esclusivamente di piacere di guida in rapporto al prezzo. Lode ai freni (finalmente) e rimpianti per un'autobloccante che BMW non si degna di mettere nemmeno optional
Quoto entrambe le riflessioni (se mi dite come si fa ti reppo un po' ) . Per la prima non posso pero' che sottolineare che e' anche una questione di priorita', ed essendo il tipo che guida senza tetto anche con temperature assurde (e con la mia miata la protezione dal vento e' zero rispetto a quel salotto viaggiante che 'e la Z4). Per la M135i e' stata osannata proprio per quello che tu riporti e devo dire che mi sta facendo venire dei pruriti non da poco. Devo assolutamente provarla, dato che sto addirittura considerando, verso fine anno, di passare da 2 a 3 auto: tenermi la mx5 per la donna come auto per piccoli spostamenti e per la guida a cielo aperto (ed anche per un po' di pista) e sostituire la 123d con due auto, un piccolo diesel economico ed appunto la M135i. La prima da utilizzarsi essenzialmente per il lavoro e la seconda come auto tutto fare come mi aggrada (lavoro, grandtourer, divertimento tra le curve). Un po' antieconomico come piano
beh la 135M piacerebbe molto a me, è sportiva ma sembra una piccola familiare, essendo comunque una 4/5 posti comoda. quindi tanta potenza non l'aspetteresti... 135i http://suchen.mobile.de/auto-inserat/bmw-135-m135i-3-t%C3%BCrer-bluetooth-usb-navi-xenon-leder-dillingen/172043410.html?lang=de&pageNumber=1&__lp=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=58&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&makeModelVariantExclusion1.searchInFreetext=false&minFirstRegistrationDate=2012-01-01&transmissions=AUTOMATIC_GEAR&negativeFeatures=EXPORT&maxMileage=10000 z4 2.8i http://suchen.mobile.de/auto-inserat/bmw-z4-2-8ia-sdrive-m-sportpaket-naviprof-18-zoll-hi-oberhausen/174186678.html?lang=de&pageNumber=1&__lp=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=52&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&makeModelVariantExclusion1.searchInFreetext=false&minPowerAsArray=147&minPowerAsArray=KW&maxPowerAsArray=184&maxPowerAsArray=KW&minFirstRegistrationDate=2012-01-01&transmissions=AUTOMATIC_GEAR&negativeFeatures=EXPORT&colors=BLACK&maxMileage=10000 i prezzi sono gli stessi.... parlando di usati freschi neanche un anno. i consumi credo siano tra gli 8/10 per la 135 e i 10/11 per la z4... sicuramente il bollo, causa aumento superbollo, sarà bello pesante per la 135, circa 1000euro! cavolo BMW ha fatto auto troppo belle... se avessi una famiglia, e me lo potessi permettere, non saprei cosa acquistare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi duole correggerti ma se non ricordo male eCoty M135i e' arrivata quinta. Primi ex -aequo Pagani Huayra e Lotus Exige S, a seguire 991 Carrera S e l'altra grande amata del 2012, Boxster S. EDIT - di mezzo c'era anche la McLaren MP4 ma non ricordo piu' si era piazzata!
Grazie..per una rep+ devi cliccare in quella specie di stella vicino al simbolo di pericolo (entrambi grigi) in basso a sx di ogni finestra di messaggio. Cmqe ti assicuro che il tuo "piano" non è affatto male..la Miata è un gioiello che per la sua leggerezza e magari con qualche modifica è perfetta in pista (il telaio ha anche meno carichi da sopportare), La 135i consumerebbe tanticchia per un uso quotidiano, il che richiederebbe un parco piccolo diesel 5p. Così la M135i te la prendi 3p che pare un coupè
Infatti, la miata e' economica qualunque cosa tu ci voglia fare, e' un piccolo mulo che puo' sopportare qualche pistata, qualche tirata di giri di quelle paurose (te le chiede) ed anche le botte che ogni tanto la donna le infligge nei parcheggi. La M135i, come dici te, sarebbe rigorosamente 3 porte, al pari della mia sr1, la 5 perde tantissimo, la 3 porte invece sembra un piccolo shoting brake. Ovvio che facendo quasi 50K km/anno dovrei pero' usare per lavoro per lo piu' qualche piccola scatola diesel.
Cmqe hai ragione..la 1er arrivò quinta all'Ecoty..mi sono scordato dell'ottima Boxter (duole dirlo ma è 1 spanna sopra al z4) che anche il grande Paolo Massai elogiò su quattroruote http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/prova-porsche-boxster/ Cmqe se ti interessa una piccola scatola come auto e che consumi poco a breve uscirà la Seat Mii a metano
impressioni 125d Aggiungo un elemento: non so quanti anni hai, ma se al momento non hai bisogno di almeno 4 posti e 5 porte fiondati sulla Z4 e togliti lo sfizio .. Avrai sempre tempo più in la di comprarti una sportiva tipo F20 o altro.. Se non lo fai ora non lo farai più ( a meno che te lo puoi permettere e avrai un garage con dentro un Suv una utilitaria uno scooter una moto e una sportiva) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
come dicevo su mi sa che M135i alla fine e' arrivata sesta, ho il numero di evo a casa, stasera controllero'.
non so che articolo sia, ma se è arrivata sesta dietro a pagani mclaren porsche ecc... mi sembra un risultato strepitoso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: impressioni 125d Se fosse stato un mio dilemma avrei avuto già una Z4 in garage! (anche a gpl mi va bene...) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho appena controllato su evo n.100 :-) Classifica ufficiale finaliste Ecoty 2012: Huayra pari con ExigeV6 - BoxsterS - MP412C - 911 - M135i Dammi un po' di info sulla tua Miata..anno, colore, motore, ha il differenziale autobloccante? E' proprio un auto-icona unica nel suo genere, anche la S2000 non era paragonabile perchè con un motore troppo "rabbioso"
diciamo che sceglierei z4 per: 2 posti - cabrio con tetto rigido - auto sfiziosissima per la mia età - mai avuta una coupè - cilindrata contenuta rispetto alla potenza. sceglierei 135i per: esclusività - motore - comodità dei 4 posti ( il classico episodio della vettura 2posti che poi te ne serviranno sempre 4). cmq il bollo da me per la z4 2.8 è di 630 euro mentre per la 135i è di 865 euro. pensavo ci fosse maggior differenza!
per quanto riguarda la benzina mi sono fatto due conti: facendo 1000km al mese e ponendo un consumo di 8/9litro per la 135i e 10/11 per la z4, mi vengono spese di 210/230 euro mese per la 135i e 180/200 per la z4... siamo li cambia poco, io con la mini ne metto 200 quindi... in sostanza devo solo fare pace col cervello e vedere cosa mi piace di più, ma non è facile..
no, l ho calcolato su internet e viene cosi... non so perchè... ok hai ragione,sono 1000euro tondi tondi...