impressioni 125d | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

impressioni 125d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nicominicooper, 29 Gennaio 2013.

1. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    eh...sono molte care purtroppo..:(io pensavo appunto a tts o 25d...la prima la trovi sui 28k euro del 2010 con 40000 km...la seconda nuova a 37k euro !!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. poliziottesco

poliziottesco Secondo Pilota

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Quoto, 123d M Sport sul liscio e asciutto OK, sullo sconnesso o asfalto drenante (quello che abbiamo qui in UK) fa veramente pena.

IHMO l'accoppiata cerchi da 18 e RFT insieme all' assetto M Sport crea un mix che a tratti (sconnesso e bagnato) rasenta l'inguidabilita'. Non sono un esperto di settaggi, ma ho l'impressione che certe cose in BMW le abbiano fatte con il culo. Avere un assetto sportivo non significa far si che l'auto saltelli sullo sconnesso e ti spacchi la schiena ad ogni buca. Ricordatevi che stiamo parlando di un mezzo non certo sportivo o ricreativo, bensi' di un veicolo che a me piace definire come un' auto performante adatta ad un utilizzo "business".

@nicominicooper - cosa cerchi nella tua nuova auto? Vuoi qualcosa di veramente bello da guidare (come as esempio la tua mini cooper o ancora meglio una cooper s) o roba carina da guidare ma sopratutto bella ? Nell'ultimo caso Z4 E89 e' una bellissima spider confortevole e ad alte prestazioni e, come detto da altri, puoi cercare di trovarla in offerta dato che il restyling e' in uscita (ma dubito con il 4 cilindri...).

Altrimenti, ma qui si va su gusti diversi, io trovo fascinosissima la Abarth 595 Competizione, specie se in questa livrea

Grigio metallizato, particolari satinati, pinze gialle, niente stickers ed interni color tabacco :sbav:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. nicominicooper

nicominicooper Kartista

114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    ma francamente se devo acquistare una panda con 4 scarichi tengo la mia mini che almeno in curva è stabilissima.

la z4 secondo me è la migliore tra le coupè, tolta l'elise che usarla tutti i giorni dopo due anni butto la schiena!

4. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    e un TTS cabrio?figo e non impegna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. checco27

checco27 Collaudatore

341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    Tranquillo che con il 125d msport nn ti spacchi la schiena... il 123d era molto piu rigido

6. nicominicooper

nicominicooper Kartista

114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    vorrei al massimo un usato fresco...

non so come guidabilità come è... molti dicono che non da sensazioni...

7. poliziottesco

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    Beh, e' una panda con 4 scarichi cosi' come la TTS e' una golf con 4 scarichi =P^_^

Z4 non e' un coupe', e' molto bella ma dinamicamente e' una GT comodosa ed un po' impacciata, ripeto dipende da quello che cerchi e roba bella da guidare la trovi senza andare sul racing, basta una Boxster/Cayman.

Si infatti, ho avuto in prova una 125d M Sport per qualche giorno e mi ha impressionato in maniera moto positiva. Per carita', e' forse troppo morbida per certi gusti per questa volta hanno lavorato molto meglio. Si tratta di un' auto piu' adulta, anche se so gia' che in toto 123d e' grandiosa (tralascio il problema del motore N47 etc...) e quando andra' in pensione la rimpiangero'.

8. nicominicooper

nicominicooper Kartista

114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    si ma vuoi mettere la golf con la panda :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque ora sono sotto esami, quindi forse mi porto sfiga da solo... però davvero sono molto incerto su cosa ( forse ) acquistare, in verità non lo so neanche io.. ma vorrei rimanere in BMW

9. nicominicooper

nicominicooper Kartista

114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    riuppo la discussione.

per quanto riguarda la guidabilità cosa mi dite? è sicura?

ho letto alcune prove generali della serie 1 e ne parlano davvero molto bene, voi possessori che dite?

10. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    dico che fossi te già l'avrei in garage ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. nicominicooper

nicominicooper Kartista

114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    il problema è che sono davvero molto indeciso!

quando scelsi la prima auto volevo solo la Mini e devo dire che ho fatto la scelta migliore perchè ogni giorno che la guido è sempre un piacere e mi emoziona sempre!

la 125D seppur 3 porte non vorrei fosse troppo grande per me e per l'uso che ne faccio io...

allo stesso tempo mi piacerebbe avere una coupè, z4? si... il 28i però... ma è al momento fuori dal mio budget!

diesel o benzina non ho particolari preferenze, faccio 1000km mese ( neanche) quindi un benzina un pò sportivo ci può stare...

ah cosa fondamentale, sono davvero innamorato del marchio BMW... difficilmente vedo altre auto, anche se ce ne sono molte davvero belle e performanti!

so che il paragone z4 e 125d è assurdo, siamo agli opposti, ma sono due auto che mi piacciono :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    essendo pro benza se mi paragoni 125d e z4 28i ti dico 28i tutta la vita

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. nicominicooper

nicominicooper Kartista

114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    si il mio era un paragone tra due auto che mi piacciono, effettivamente sono due mondi diversi!
    stasera sono in fissa col 135i sempre serie 1 f20...sognare non costa nulla no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Caro nicomini..buttati sul Z4..è qualcosa di poetico..prova il 20i e poi senti come va..se acquisti un nuovo prima dell'uscita ormai prossima del restyling avrai anche uno sconto (in tal caso dovresti fiondarti in conce per sentire il tempo che ti rimane). Altrimenti con l'uscita del my 2013 l'usato attuale (si trovano molti 23i ossia 6L 204cv aspirato..ultimo della sua specie) si svaluterà ancor più.

http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/z4/roadster/2013/showroom/gallery/index.html (Ti rendi conto di che figata di auto è? :-)

http://www.usato.bmw.it/search/list/?marmor=BMW+Z4+Roadster&marmor_cudmor=BMZ4CA&marmor_codmar=000085&max_km=55000&provincia=RM&cudmod=E89CAX&sort=prezzo&direction=asc&page=1&limit=10 (un po' di usato Romano)

PS: sono tremendamente di parte perchè il Z4 l'ho sempre adorata

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2013
  16. nicominicooper

nicominicooper Kartista

114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    ci sono stato li a via appia, tra l'altro è dove ho preso la Mini.

per la 2.0 mi chiedevano tra i 35 e 37, ma non erano neanche particolarmente targate ed erano auto che gli stavano entrando!

ho provato la 2.8, gran macchina e consumava poco, anche se non ho avuto modo e coraggio di tirarla...

certo il 135i lo avrei solo io!

ma per queste auto di grossa cilindrata, se la intesto a me, poi cosa fanno controllano me? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Solver

Solver Secondo Pilota

714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    125d, 135i, Z4 2.0/2.8! ahhhhh! sei un po' confuso!!!:eek::biggrin:

beh considera che tra "d" e "i" c'è una bella differenza in termini di guida, sono due motori agli antipodi! se fossi in te sceglierei Z4...oppure il 135i, nel qual caso, l'unico problema sarebbe non tanto il controllo (se uno se la può permettere non deve temere nulla) ma quanto i costi di gestione di un 3.000cc e 320 cv...che a me personalmente darebbero fastidio a prescindere dal potersela o meno permettere! fatti due conti se non sono un problema anche questa è una scelta a dir poco...appagante!:sbav:

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il confronto è improponibile, sia perchè sono mondi diversi, sia perchè IMHO la Z4 è la vettura BMW più bella all'interno del listino attuale e una tra la più belle di sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

schiarisciti un pò le idee :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. nicominicooper

nicominicooper Kartista

114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    si anche se può non sembrare so le differenze tra diesel e benzina xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

è che se potessi comprerei sia una che l'altra.

quindi mi pare di capire che tutti mi consigliate un buon z4 2.8... assolutamente col nuovo steptronic...magari col kit M.

il mio sogno è averla total black.... :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

20. poliziottesco

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    Concordo sulla necessita' di chiarirti le idee.

Io farei cosi' - se iesel deve essere allora vai di 125d e basta

se invece il problema del carburante non e' rilevante allora considera il tuo budget e poi scegli quello che puoi permetterti o aspetta di trovare qualcosa usato.

Tra le scelte a benza:

Z4 e' una bellissima auto, accessibile ad una larga audience, carina da guidare ma niente di particolarmente sportivo come sensazioni. Una spider veramente ben fatta ed un po' sfortunata nelle vendite. Io ho guidato solo le 6 cilindri 2.5 aspirata (manuale) e 3.0 biturbo (automatica), sui nuovi 4 cilindri non saprei dirti.

M135i purtroppo non l'ho ancora provata ma e' considerata dalla stragrande maggioranza della stampa internazionale come la sportiva rivelazione del 2012. A quanto pare goduriosissima da guidare. Certo il frontale fa abbastanza schifo (IMHO) ed ha una linea piu' anonima (ma la 3 porte a me piace moltissimo) rispetto a Z4, pero' e' piu' fruibile e sicuramente piu' divertente da guidare.

Io al tuo posto, da quelle che sembrano essere le tue esigenze e gusti, andrei di Z4.

Condividi questa Pagina