prova a cercare anche un 118d o 120d restyling,dovresti trovarne qualcuno a buon prezzo.anche perchè la 116d nuova non penso che te l'avrebbero regalata...:wink:
la 116d l'ho usata solo per lavoro...non la comprerei mai. adesso come adesso prenderei un bel 120d (sono ancora alla ricerca), anche pre rest, attiva, dal momento che faccio 20 mila km all'anno. in un futuro penserò ad un bel 330/530d se i km dovessero aumentare xke il 6 cilindri comodo per viaggiare e sa regalare forti emozioni quando glielo si chiede.
Dipende da quello che cerchi.... Se preferisci una macchina nuova anche se un pò sottotono,ma comunque piuttosto parsimoniosa soprattutto nei consumi....allora vai con la 116....se invece voi sentire i cavalli e rendere grazia al telaio e alla Tp,allora vai con un 120:wink: Per me,il tiro è molto importante,quindi andrei anche su un usato (con i "rischi" del caso),ma sapendo di avere sempre una macchina di ottimo livello e con maggiori prestazioni....
perdonami la precisazione ma proprio a metà no.. visto che hanno ancora 4 cilindri invece che 3 diciamo che per ora sono 2/3 di BMW
Io ero lì lì per acquistare la 116d...il venditore spingeva in tal senso...poi ho optato per un 118d perchè pensavo che 116 CV erano un po' pochini...per il mio utilizzo il 118d è ottimo...e credo che sia ottimale per la gran parte delle persone!
In effetti credo che il 118d sia un buon compromesso anche se personalmente io la serie 1 la preferirei 120d Ma si tratta di un gusto peronale....tra l'altro viaggiando da passeggero su una 118 rest,sono rimasto piacevolmente sorpreso per le doti del motore:wink: