salve a tutti, oggi per lavoro ho avuto l'occasione di fare un bel giro (120km) con il nuovo bmw 116d, versione eletta, quindi un po spoglia, cmq ottima, bei materiali (a parte il volante e pomello cambio in plasticone tipo dacia logan), ben costruita, nessuna vibrazione o rumore strano, consumi sui 20 km/l, xo forse il bc è un po troppo ottimista. il motore però è sotto dimensionato per il telaio e non si riescono ad apprezzare le qualità della tp. fatto stà che piuttosto di prendere un 116d nuovo prendo un bel 120d del 2005 full, così almeno non devi farti il segno della croce per sorpassare. che ne pensate????
si peròdimenticate un piccolo particolare. avranno anche lo stesso prezzo ma una è nuova e l'altra è usata. e poi i costi non saranno uguali, i consumi neanche e una macchina nuova è quasi sempre più affidabile. calcola anche che questo 116d molto probabilmente non avrà problemi con la turbina.
Infatti pare di capire che le turbine saltino più facilmente sui 177cv. Adesso sono 2 le cose, o è l'impressione perchè il suddetto motore è il più diffuso o sui 143cv la turbina viene sforzata di meno. E adesso anche sul 116cv.
io ho fatto il tuo stesso ragionamento se devo prendere la bmw da barboni meglio usata ma con opzional irrinunciabili per una BMW CHE SIA VERA BMW e non solo di facciata minimo 120d con xeno e assetto e cerchi da 17 se no che bmw è ........ adesso mi raccomando andateci pesante come sempre sulle mia risposte...
Io sono d'accordo con te.. Non ha senso prendere un 116 eletta solo per risparmiare.. Allora con gli stessi soldi porto a casa una macchina di un altro marchio full full optional...
estatto, la penso come te, minimo attiva o futura, con xeno, volante sport e un bel motore sotto il c****o.
Io per un affermazione del genere su un altro post ho rischiato il linciaggio e la lapidazione, attento Però la penso esattamente così anche io :wink:
e gia' come darti torto? del resto per molti le vere bmw sono quelle a partire dalla serie 3 e la serie 1 manco la considerano, alcuni addirittura non la guardano neanche una bmw se non e' una serie 5 o 7.
Io non voglio mancare di rispetto a nessuno però ripeto xeno e 17 sono ik minimo sindacale per una bmw.. Se avessi un budget limitato io per primo comprerei altro.. Anche perché personalmente non voglio rinunciare a certi accessori...
Anche io mi butterei su un 120d o un 118d decisamemte più all'altezza della vettura!! magari lo trovi anche di un anno con pochi km e con qualche accessorio in più!! Meglio che l'hai provato almeno capisci bene che è un motore un po' sotto tono per quell'auto!!
Io non vedo l'ora che escano i 1.3 trecilindri con tanti cavalli! Peggio dei 1.4TDI trecilindri... Però ognuno dei tre è grande quanto quello di un 1.9!!! Sono molto curioso, una bmw 1.3 con trecilindri! W le novità!
no ma stai skerzando io spero o questo è un pesce d'aprile molto posticipato o anticipato non so bmw non scendera mai sotto il 2 litri di cubatura al massimo si fara prestare i motori dai francesi come ha fatto con la mini ma che si mette a fare motori downsize non ci credo proprio
L'ho letto su Auto oggi, l'ho preso l'altro ieri alla Coop. Dice che è in arrivo questa specie di motore, poi boh!
Mi sacrifico a farti compagnia per il linciaggio, pensa che per me se hanno meno di 6 cilindri sono BMW a metà.
Appoggio il tuo pensiero, anche per me bmw sono 6 in linea, sebbene le circostanze mi impongano di viaggiare a nafta