Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono fatto convincere a cambiare la mia 730D E65 del 2008, con una nuova 740D Xdrive F01. A vederla sembra fantastica, qualcuno di voi l'hai già avuta? io con l'Xdrive su una X5 mi son trovato malissimo, non vorrei aver fatto la stupidata ....... Mi dite com'è passare su un 7er da posteriore a X? Grazie a tutti!!!
Io ho una E65 e anzichè prendere la nuova F01 abbiamo preso la Classe S: la F01 non mi fa impazzire... Discorso soggettivo a parte, come mai una Xdrive? Ne hai effettivamente bisogno o ti sei fatto convincere dal concessionario?
In linea di massima non si sente moltissimo nella guida ma a cosa ti serve? La 7 è molto stabile e con un paio di buone gomme termiche se la cava bene anche su fondi viscidi e nevosi.
Era li bella e pronta, nera come volevo la mia nuova piccolina, tetto, tendine, head up ecc.ecc. Insomma alla fine mi hanno convinto loro .....
Stai tranquillo, alla fine hai preso una Signora macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie 1000 Azuni, in effetti è stupenda. Per ora solo 200 km, la trazione integrale per ora non mi ha dato sensazioni particolari, cosa con con la X5 era successo già sulla rampa del concessionario. Però il timore c'è sempre, l'X5 l'ho data via dopo due mesi, ero disperato .......
Dubito sia possibile che le sensazioni negative fossero date dalla trazione integrale, sull'X5. L'integrale BMW, benchè la gestione sia leggermente diversa in base alla vettura, è in generale la stessa xDrive su tutte. E l'xDrive non è una 4x4 permanente con differenziale centrale meccanico, bensì una trazione posteriore con ripartizione all'anteriore tramite un giunto lamellare comandato elettronicamente. Ergo, a meno di perdite d'aderenza del retrotreno in motricità e quindi fasi di tiro (soprattutto in imbardata), la trazione è fondamentalmente posteriore. In manovra, a velocità ridotta, in condizioni di traffico e sulle rampe dei concessionari, perdipiù, l'xDrive è come disattivata, con ripartizione del 100% al posteriore. Credo che il problema rispetto alla guidabilità dell'X5 fosse la stazza unita al baricentro alto che non fornisce la stessa immediatezza e feeling di guida che, malgrado le dimensioni possano farlo credere, caratterizza la 7er. Sulla neve un'integrale così è inutilissima se ha ruote più grandi di 18" (vista l'impronta della sezione del pneumatico), è inutilissima se non si hanno le invernali; una TP con le ruote M+S supera al triplo della velocità qualsiasi xDrive con gomme estive. Un ottimo balzello per rubare danaro in funzione del trend modaiolo secondo cui "ho la 4x4, è un binario!" ed ottima la manovra del concessionario a rifilargliela. Isolando la questione dal discorso trasmissione, la F01 è una macchina strepitosa. Io non concepisco motori da lavoro su vetture di tale prestigio e livello, ma - xDrive a parte - è sempre una signora macchina. Auguri!
Ciao AleArturo Grazie della risposta e delle info, la sensazione negativa sulla rampa era un modo di dire, in pratica dopo qualche km la macchina non si "sentiva", sicuramente non era un problema di vettura, ma del sottoscritto che, sceso dal 730D, aveva trovato una macchina non proprio "consona" alle sue aspettative (sarà stato bravo il venditore .....) Non l'ho comprata per la neve, perfettamente d'accordo sul fatto che, senza gomme termiche, il 4X4 non serva a nulla. L'ho presa perchè mi ha affascinato appena l'ho vista e, onestamente, più la guido e più penso di aver fatto la scelta giusta - xDrive a parte come dici tu - ;-) Per il resto, oggi c'era l'autostrada libera e a 235KM/H era uno spettacolo, peccato che l'uscita era troppo vicina .... ;-) buona serata a tutti.
Io ho una 730d F01 di due anni da poco. È onestamente un'auto dinamicamente fantastica e con il Dynamic Drive e l'Acfive Integral Steering è guidabile come una serie 3 con un comportamento stradale impeccabile. Il mio conce ha una 740d xdrive pronta consegna e vuole farmi una proposta vergognosa, vediamo cosa mi dice, ben sapendo che il restyling della F01 è alle porte e probabilmente lo vedremo a Ginevra.
Ciao TheD Per quanto può contare la mia opinione .... fatti fare la proposta, tieni presente che sull'Xdrive niente ruote sterzanti, però il cambio a 8 rapporti ...... A mè hanno dato una base con un botto di optional, alla fine costava più dell'eccelsa, però l'ho pagata quasi come un 320D full ...... su queste auto, restyling o meno credo conti poco, tanto quando le rivendi ti danno sempre 2 eurini ..... fammi sapere se ti convincono ;-) Buona serata
Mi stai dicendo che un 740d xdrive ti è venuto poco più di 50.000 euro? Bhe........anche se uno non vuole cambiare auto sono occasioni da non perdere. Per quanto concerne la mancanza di ponte posteriore sterzante la cosa mi rompe le scatole non poco..........è una delle cose che più apprezzo nella F01.
Ciao No, non mi è venuta 50.000 ..... Quando l'ho saldata, c'era la presentazione della serie 3 nuova, un 320D con qualche optional veniva 62.000 €urini ..... Dato che la mia 740 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'ho pagata 70.400 €urini credo di aver fatto bene .... Comunque anche a mè rugava la mancanza del ponte posteriore sterzante, ma quando ci sono salito ti garantisco che non ci ho fatto caso .....
complimenti per l 'auto innanzitutto. dovresti provare la trazione su tratti pieni di curve strette , bagnate, provando a dare gas a centro curva e capire se va dritta o se curva o se l'x-drive si fa la solita riflessione .... per chi la nota sempre! hai il 3000d biturbo diesel 306cv?
Ottimo ottimo, hai pagato un prezzo splendido e in linea con l'idea che ho io di realizzo. Se pensi che io pagai 72.000 il 730d.......il prezzo è ottimo. Quella di cui sto chiacchierando io viene 105.000.............credo che se me la propone a 70.000 ci comincio a riflettere......
Perchè non ti ho ancora detto che la nuovissima 640d coupè nera che hanno in pronta consegna, da 115.000 la stanno proponendo a 75.000...... ....e sfortunatamente è ancora lì, solo perchè paga il superbollo e perchè è "vistosa". Devo ammetterlo, non è il momento per certi acquisti e non sento minimamente l'esigenza di cambare la 730d. L'unico motivo per cui farei questa spesa vergognosa è per le 4 ruote motrici, anche se esteticamente la 640d è la mia macchina ideale di sempre.
Ed è un'idiozia, perchè c'è gente che non risparmia 30/35.000 euro per non spendere 2.400 euro in 3 anni. E' da stupidi............semplicemente.
anche nel usato è cosi. un amico ha comprato un x6 35d a 35 mila euro praticamente intatta. pochi km verificati e tenuta benissimo. anche io faccio parte dei superbollati, ma se gli togli i cavalli l'auto non vale nulla secondo me.