imprenditore spara a rapinatori nomadi, ora li deve risarcire.........

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da pietro-bmw, 5 Luglio 2012.

1. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .

2. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io penso che sia un problema piuttosto complesso, da qualsiasi angolazione lo si guardi. Nel senso che è un cane che si morde la coda.

Serve una maggior tutela giudiziaria, occorrono riforme giudiziarie, occorre la certezza della pena, occorre che la pena sia meno all'acqua di rose, occorrono più carceri, propongo di utilizzare i carcerati per lavori utili o infami, occorre che chi legifera non sia un delinquente, occorre pagare chi fa rispettare le leggi (polizia), occorre fornire la benzina per far girare le auto in pattuglia, occorre una classe dirigente migliore, occorre che se pago le tasse PRETENDO ED ESIGO servizi....

potrei andare avanti ancora diverse righe, era per dire: non si può intervenire in una direzione, bisogna prendere il pacchetto italia raderlo al suolo e rifarlo.

3. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    in parte quoto ciò sostieni infinity. Seppur non credo sia cosi complesso per dei professionisti organizzati per mestiere.

Senza dubbio serve osservare l'efficacia della legge e se in direzione di giustizia diminuendone la possibilità di difesa per i rei (che oggi pare evidente).

Probabilmente per questo potrebbe essere utile apportare alcune modifiche (anche se temporali) sulle situazioni dei grigi. Questo per facilitare la mira e snellire l'attuale lungaggine che ne deriva, al fine di velocizzare complessivamente decisioni dei magistrati e sentenze.

Rendere il giudizio della magistratura meno soggettivo ma più equilibrato ed omogeneo nella direzione di una corretta giustizia.

Per ciò che concerne l'aumento delle carceri non saprei. Forse con spirito imprenditoriale (per casi maggiormente gravi), farei sfruttare quelle già esistenti in altri stati con l'obbligo dei lavori forzati, quantomeno non si sentirebbe più circolare la voce carnevalesca ( o di comodo) dei costi di gestione giornaliera delle nostre. Anzi forse si potrebbe addirittura rischiare di portare a casa qualche moneta per il lavoro svolto. :lol:

Per ciò che riguarda le pattuglie e la vigilanza sai, non sono del mestiere ma guardo molti film :biggrin:, e presumo che in certi ambiti si utilizzino altri sistemi informativi a prevenzione dei reati più che le volanti.

Ma anche li servirebbe eventualmente capire con chi si ha a che fare. (Senza voler offendere nessuno) penso che anche nelle situazioni di eventuale infiltraggio non si debba scartare l'idea che certe persone sarebbeo disposte a far comunella pur di lavorare poco o niente caxxeggiando in giro, senza poi considerare quelli a cui si aggiungono motivi inconcluedenti per pura mania di protagonismo.

Questo lo dico perchè prima di eseguire assunzioni o gestire aumenti nelle risorse serve portare a causa dei risultati con quelle già in nostro possesso, viceversa si starebbe forse cercando di abbattere il fenomeno della disoccupazione, a caro prezzo di chi le tasse le paga imho.

4. LordElrond

LordElrond Kartista

98
    5
    16 Agosto 2008
    Reputazione:
    159
    Mercedes CLK320 CDI '07
    In sostanza se un elemento indesiderabile, di qualsiasi nazionalità, entra a casa tua non invitato per rubare, ti minaccia con una spranga e tu gli spari ritieni che la colpa sia di quello che ha concesso il porto d'armi a una persona "instabile"?

Ricordo, il tipo che difendeva non era andato a rubare, ha sparato a gente che illegalmente era in casa sua, e non certo per errore!

Io non sono da RSI, molto più vicino a opposte vedute, ma se un individuo entra in casa mia per rubare, mi minaccia con una spranga e io ho un'arma da fuoco in mano io gli piazzo per quanto possibile un proiettile in testa. Non si tratta di fare "un lavoro che non compete" come succederebbe se un folle fosse per strada a fare il giustiziere, si sta difendendo casa propria e il proprio lavoro...

L'equazione tu rubi a casa mia = se ti prendo ti sparo non mi sembra abbia nulla di particolarmente sbagliato... male non fare, paura non avere!

5. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    [MENTION=12629]LordElrond[/MENTION] siamo in un mondo di perbenisti e fa brutto esprimere un pensiero così, ma voglio vedere cosa farebbero tutti i coloro che professano "pace e amore" e "fiducia nelle istituzioni" se due tizi sprangati entrassero in casa e loro avessero una pistola

6. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Il fatto è capire se davvero quest'uomo aveva come unica scelta quella di sparare. Tra l'altro uno è stato colpito alla schiena quindi questo fa pensare che non gli andava incontro. Probabilmente sarebbe bastato (da lontano) gridare brandendo l'arma che sarebbero scappati comunque (da lontano non ti colpiscono con una sbranga). Secondariamente aprire il fuoco vedendo che questi ti vengono incontro.

Se non hai il sangue freddo di intimare prima un alt e di sparare successivamente prima agli arti inferiori per me non devi possedere un'arma.

Inoltre si parla di capannone di campagna e non di un edificio domestico quindi secondo me è uno che ragiona come molti di voi in questa discussione ed è andato con il chiaro intento di ammazzare chi gli stesse dando fastidio.

Questo deve essere secondo me il dibattito di questa discussione e non se sia giusto o meno uccidere a sangue freddo un nomade solo perchè parassita della società.

Per questo prima dicevo che la provenienza dei ladri doveva passare in secondo piano nella faccenda.

E concordo con marco che se i rapinatori fossero stati italiani la notizia probabilmente avrebbe fatto meno scalpore

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2012
  7. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non voglio parlare del giusto o non giusto, ma voglio fare una piccola riflessione: io dico che chi pensa che ammazzare un uomo, anche nella più assoluta della ragione, sia una cosa semplice.... o è un pazzo preoccupante per la sua libera circolazione oppure lo dice perchè nell'enfasi del discorso non si rende conto cosa vuol dire prendere un'arma, armarla, guardare negli occhi il soggetto e premere il grilletto.

Signori se voi pensate di essere disposti a fare questo o non sapete di cosa parlate o siete soggetti pericolosi per la società. Sicuramente la prima ipotesi, ve lo dico in tutta onestà e sincerità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.986
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    un anno di reclusione, dieci mesi chiesti dal pm.

gli è andata pure bene che li deve solo risarcire.

9. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Probabilmente se davvero pensi come scrivi l'equazione è ancora più semplice, fortunatamente tu non hai una pistola. :lol:

ingenuamente chiamerei la polizia, sarà perchè sono un fifone, ma farei rumore per farli scappare. :redface:

quoto

:wink:

10. LordElrond

LordElrond Kartista

98
    5
    16 Agosto 2008
    Reputazione:
    159
    Mercedes CLK320 CDI '07
    Esattamente... rispondo sotto

Appunto questo è il problema, che se pensi freddamente a quello che fai e metti sulla bilancia pro e contro probabilmente non spari, se hai una pistola e senti che tu, la tua famiglia o la tua proprietà sono minacciati premi il grilletto senza che il pensiero delle conseguenze ti sfiori la testa... E' la natura che dice che quando ti senti in pericolo combatti, e sinceramente io non mi sento di addossare colpe a uno che ha sparato, senza peraltro ucciderli, a gente che 1. non aveva alcun diritto di essere lì 2. stava facendo una cosa illegale. Ripeto, stando a quanto c'è scritto non è sceso in strada e ha sparato a un passante, ha sparato a gente che stava rubando.

Proprio come conseguenza di questo io penso che avrei sparato per poi pentirmene un secondo dopo, quando avrei capito che avrei passato dei guai per aver spedito al Creatore due delinquenti... e avrei rimpianto la castle doctrine di certi stati degli USA.

Poter vivere un'esistenza pacifica è un privilegio che presuppone il fatto che i reati vengano puniti, e in Italia purtroppo le istituzioni, e anche i cittadini, fanno sì che la probabilità della pena sia tanto bassa che simile marmaglia tenti la sorte con buone probabilità di uscirne indenne... e l'imprenditore derubato una volta, due, tre, si è messo in condizione di difendersi da solo. Meno male che questo paga 120k ma quei due rifiuti umani si spera ci pensino due volte prima di rubare ancora.

11. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    cioè sono stati curati a costo zero per loro, ci hanno guadagnato una montagna di soldi e pensi che non lo rifaranno? Illuso....

Per quanto riguarda lo sparare, andando "di legge" (e bada che non dico sia giusto, dico solo di legge) tu commetti un'offesa superiore all'offesa. Già solo per questo sei in torno, una spranga non si può paragonare ad un'offesa commessa da un proiettile...

12. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Come fai al momento ,in una situazione di pericolo ed inaspettata a calcolare e pensare:" adesso mi faccio sprangare ed accoltellare......così dopo gli sparo!!" Ma siete matti??

Quando vicino ad Ancona furono falciati ed ammazzati quei 4 ragazzi da un ROm ubriaco e recidivo,fu perchè quel figlio di un cane , non era dove doveva stare,in galera per reati già commessi!! Di chi è la colpa ?? Delle famiglie dei ragazzi che li avevano mandati in strada con gli amici a prendersi un gelato?? Dell'imprenditore rapinato gia' 10 volte?? Di tutti quei bastardi ricconi che con sacrifici di una vita si sono fatti una villa fuori città ed ogni tanto vengono pestati, ogni tanto uccisi, spesso si vedono le figlie stuprate davanti agli occhi per farsi dire dove è la cassaforte.............voi perbenisti puritani a questa gente ci pensate o vi stanno + a cuore le sorti di ROm, albanesi,romeni, bulgari,delinquenti italiani..ecc??

Il problema sono i giudici.

Se uno di loro cominciasse a dare il segnale con qualche giusta sentenza ed altri come lui lo seguissero state tranquilli che i ladri assassini,sfruttatori di tutte le razze ,comincerebbero a pensare che è meglio andare a rubare,stuprare,uccidere in Francia,Spagna,Svezia,Norvegia ecc......invece ce li abbiamo tutti qui.

A tutti quelli che ne sentono il bisogno........................ma se sta gentaglia è tanto brava, è da difendere dagli squilibrati cittadini italiani,...........ma perchè non ve li adottate e ve li portate a casa vostra??

13. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Ecco qui vi è un altra verità. Un conto è eccedere con la difesa contro un eventuale offesa ben altro è il subire.

Immaginiamo per un istante il finale alternativo di questa storia:

1) I ladri vedono il proprietario e scappano, bene.

2) il proprietario viene intimorito dai ladri e subisce un furto. Ne consegue denuncia e inizia una caccia all'uomo (mi viene da ridere).

3) il prorpietario reagisce e subisce percosse e furto (questo è grave).

Io mi chiedo cosa avrebbe fatto la giustizia nei confronti di chi: è poco rintracciabile, non paga ne tasse ne niente, ha forse precedenti..indipendentemente dalla nazionalità.

Mah insomma cosa rischiano persone che per racconti o per realtà non hanno nulla da perdere? Un pasto assicurato e la tv in galera a spese dei cittadini? Probabilmente questo è un altro punto focale che può portare a fatti di giustizia sommaria. Qui non si tratta di un evento furtivo, ma di un modis operandi di chi ha scelto un atteggiamento di vita che contrasta con regole sociali.

14. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Lo ha scelto perchè esasperato da innumerevoli furti già subiti. Dove ,evidentemente ,ne polizia ne carabinieri ne GDF,ne vigli urbani ne tantomeno qualche P.M ha ritenuto di dover perseguire prima quei due poverini così tanto bisognosi di rame.

Io non lo biasimo, ne lo giudico, non dico che gli darei una medaglia ma neanche lo condannerei ,ne alla galera ne tantomeno al pagamento di 120.000,00 ........ma dico!! E' come se i giudici gli avessero riconosciuto una indennità sul lavoro!!

Ma perchè non capita mai a qualche P.M quello che capita ai normali cittadini??

Vuoi vedere che se stuprassero i figli piccoli di Gherardo Colombo,di fronte ai suoi occhi per farsi dire dove tiene oro e gioielli le cose comincerebbero a cambiare??

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2012
  15. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Certe informazioni sulla malavita organizzata sono di competenza di infiltrati Dia Digos o come caxxo si chiamano.

Francamente (x la mia piccola esperienza personale) pensavo che certe negligenze avvenissero solo in una zona circoscritta di Milano, dove tutti questi signori si sono fatti prendere per il cu.lo da 30 anni da una banda di 20 pirla nullafacenti che si sposorizzavano a vicenda. E dico perndere per il cu.lo per non aprire un altro discorso..

16. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Se ti riferisci a me, e l'ho anche scritto, ho riportato solo quello che dice la legge, non ho commentato la legge stessa. Quindi non mettermi in bocca parole non mie.

Qui non commento perchè non mi sento preso in causa :wink:

Vero, ma anche qui è la legge sbagliata non tanto il giudice forse...

17. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non è proprio cosi, un mio collega la usava per rapinare la gente.

18. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Le forze dell'ordine non hanno il porto d'armi.

19. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti nel caso del mio collega rapinava con la pistola d'ordinanza.

20. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ex suocero, stessa roba.

oltre a violenze casalinghe.

Condividi questa Pagina