Impostazioni audio harman kardon | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Impostazioni audio harman kardon

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Rulez, 11 Aprile 2013.

1. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    da uno che va in giro con i cerchi da 30" mi aspettavo un livello di tamarraggine più alto........ quindi, volume a palla!!!! >:> >:> >:>

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2013
  2. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Hai ragione, comincerò col riempire il bagagliaio con un bel subwoofer da almeno 5000W :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: Impostazioni audio harman kardon

Nn so ancora appena mi arriverà smontero un po e vedrò.

Se come medi e alti mi soddisfera penso che al limite prendero il segnale post per mettere un ampli che alimenti un sub incassato lato dx in modo da nn togliere spazio come avevo gia fatto.

Ti crei una struttura ad hoc in md un po nervata con gli appoggi su passaruota e lato baule piatto ricoperta di tessuto e lo adatti alla rientranza dx in modo che sia piatta come a sx e all interno un bel sub...

by Tapatalk

4. Satured

Satured Kartista

185
    19
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.302.312
    X3 G01 20D
    Ciao ragazzi volevo dire anch'io la mia.

Confermo il miglior sound dell'HK sulla 3, provato su una touring, stupendo.

Sulla nostra non sono d'accordo con chi dice che "non spinge". Secondo me spinge anche troppo con alcuni pezzi, meno con altri.

E' proprio questo il punto, la diffusione del suono e' anche accettabile ma manca drasticamente un equalizzatore!

A seconda del brano che ascolti i bassi vengono enfatizzati fin troppo, il sub lavora anche al minimo tanto che se lasci il volume a basso livello il rimbombo dopo un po' diventa fastidioso anche se li abbassi quasi al minimo.

Con altri invece e' eccezionale, ad esempio ho riesumato un pezzo remix dei Kraftwerk e viaggiava che era una meraviglia, era tutto perfetto!

Io dico ma cosa poteva costargli inserire un equalizzatore?!? Tanto e' tutto a livello software piu' un misero chip dsp del valore di 30-40€!

Non c'è neanche la regolazione dei mid!! Mah, si perdono davvero in un bicchier d'acqua.

Nonostante tutto io sono soddisfatto, sempre meglio di quella ciofeca di base.

5. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Ma secondo voi con il soldi che Bmw chiede per l'HK conviene prendere l'impianto base (o al limite il multiamplificato) e andare da un installatore per farsi fare qualcosa ad hoc?

6. Polsodighisa

Polsodighisa Kartista

243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    Sarei interessato anch'io a sentire il parere dei più esperti riguardo a questa domanda!

...accantonando il discorso garanzia... e quindi l'installazione di materiale non marchiato bmw...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2013
  7. andrea555

andrea555 Secondo Pilota

551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    io sono per l'originalità quindi non rinuncerei mai all'hk considerando anche il costo (800€) che mi pare tutto meno che eccessivo

8. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Provate The Power of love di Celine Dion x gli alti..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

9. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.674
    147
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Romanticone, io consiglio l'album On every street dei Dire Straits

10. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Proverò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque, come già detto, io sono pienamente soddisfatto di questo impianto, e secondo me li vale tutti i soldi spesi...

Soprattutto non si hanno ingombri di subwoofer nel bagaliaio, amplificatori o altro, e comunque non avrei speso soldi, o avrei avuto voglia, di far smontare mezza macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se avessi avuto i soldi per prendere delle serie maggiori, avrei messo l'Individual :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Poi se uno ha intenzione di farsi comunque un impianto personale, è inutile prendere un sistema audio come optional...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2013
  11. Boni Massimiliano

Boni Massimiliano Kartista

218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Credo che la soluzione migliore sia acquistare impianto HK ... le casse sono buone e ben dislocate ( purtroppo ha ben 9 woofer ma da 10 cm che miracoli non fanno e tutta la pressione sonora è basata sui 2 SUB da venti ) .

Penso che si potrebbe migliorare parecchio con un amplificatore + performante che ti garantisca meno distorsione e qualche watt in + sfruttando tutti i cablaggi originali dell'auto. Non devi sbudellare l'auto ( vantaggio non indifferente ) .

Se ho capito bene "Markom" sta andando in questa direzione ... magari ci tiene informati in merito

12. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport

Diciamo che per il momento sto aspettando la macchina che è in ritardo rispetto ad altri che l'hanno presa in questo periodo ma dovrebbe arrivare tra un mese poi con calma in base alla qualità dell'impianto valuterò se aggiungere solo un sub o sostituire anche i medi e gli alti...

by Tapatalk

13. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Non vorrei sbagliarmi ma mi han parlato di più di 1'000 euro come costo per l'HK. Viene circa 350 il sistema multiamplificato. Io magari partirei da ques'ultimo per poi cambiare gli altoparlanti originali e aggiungere un sub, senza fare lavori troppo pesanti... che ne pensate?

14. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Assolutissimamente sbagliato (IMHO) prendi l'Harman Kardon e non ci pensi più. Suona molto bene e il rapporto costo/qualità è giusto. Con il multiamplificato (termine tra l'altro sbagliatissimo) hai solo un piccolo amplificatore che spara 20w per cassa e i sub sotto sedili ci sono ma non riescono a farsi sentire per la poca potenza. Nel' HK hai una potenza maggiore e per ogni canale c'è un tweeter (12 altoparlanti contro 6), hai inoltre un canale centrale (che non potresti mettere dopo) e i sub hanno W di che farsi sentire.

Ordinare una vettura, partendo già con l'idea di apportare modifiche.......... Sai che perdi la garanzia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ps le adattive sono una chicca, hai comfort e sportività a tua scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil

L'H/K costa 830 euro come optional, ed oltre ad avere ottime casse ( ed in numero maggiore, 12 contro 7 del multi amplificato) e più potenza, l'amplificatore è digitale, a differenza di quello da 350 euro che è analogico...

Come dicevo, se proprio uno volesse fare da se, meglio non prendere nulla come optional...

E comunque parliamo sempre di H/K, e ti posso garantire che ne hai da vendere...

Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2013
  16. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    quoto!!

se già parti con l'idea di metterci mano, è inutile spendere dei soldi "x una via di mezzo"... o metti subito un impianto serio, oppure lascia il base e te lo modifichi tu una volta arrivata l'auto... ovviamente con la conseguente perdita della garanzia... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

i 350€ che risparmi, li puoi investire ulteriormente nel post montaggio di un impianto audio che ritieni più serio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Ok mi avete convinto.

Una domanda: l'H/K si può installare eventualmente anche successivamente? O costerebbe comunque di più e quindi non ha senso?

18. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE

Si puoi post montarlo... Ma ti costerebbe un rene e mezzo fegato...

19. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Se sono in buone condizioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Condividi questa Pagina