impostazione sensore luci

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da xluigi, 6 Febbraio 2007.

1. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Io spesso (un po' da incivile, lo ammetto :rolleyes:) quando magari sto sorpassando e vedo arrivare di fronte il "guidatore con il cappello" a fari spenti, anche se ho tutto lo spazio per rientrare rimango lì (a distanza di sicurezza ovviamente) e inizio a fargli i fari finchè nn me li fa lui..così magari si c..a un po' sotto e inizia ad accenderli sempre..](*,)

2. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ragazzi non le fate ste cose (senza offeso, consiglio disinteressato) perchè se dall'altra parte c'è un neopatentato un po' imbranato (mica hanno tutti il manico) si spaventa e rischiate di fare il guaio....idem per quelli che si incollano al di dietro o arrivano sfanalando da lontano....bisogna pensare sempre che dall'altra parte ci potrebbe essere uno con la patente appena presa che magari si può spaventare e fare qualche manovra rishiosa...io ad esempio quando mi innervosisco perchè qualcuno va piano (troppo piano) penso proprio che ci potrebbe essere uno appena pantetato magari anche un po' imbranato (ha diritto a stare in strada anche lui)....

se uno mi fa un gioco come quello che fai tu...o mi arriva sfanalando neanche fosse il propietario del mondo a me frega sega anzi a volte se sto sorpassando un camion il sorpasso lo faccio durare mooolto a lungo così gli passano i bollenti spiriti....però se magari la stessa cosa la fa ad una ragazza cun una settimana di patente questa si vede arrivare sto bolide dietro (o davanti nel tuo caso) si prende paura e Dio solo sa che cosa può fare....

IMHO :wink:

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D> =D> =D>

verissimo...tante volte si prendono rischi inutili...magari si supera il nonnetto e poi becchiamo il rosso su una strada a due corsie e lui alla fine arriva e l'abbiamo dietro...#-o

4. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Sono il primo a quotare ciò che dici..però, onestamente penso che l'imbranato che trovi spesso ai 50 km/h su statali etc farebbe meglio a starsene a casa o prendere un taxi..io sono sempre per strada e ammetto di andare forte, troppo, e spesso rischiare..però non vedo perchè devo rischiare di fare un frontale o tamponare qualcuno perchè non sa guidare e fa cose inaspettate e stupide..se si spaventa magari impara e sta più attento..io non critico il neopatentato che non ha esperienza, lo siamo stati tutti e tutti eravamo pericolosi, ma la ragazza che mentre guida si trucca o il soggetto che telefona e non guarda la strada non li reggo..[-X

5. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    c'è un filosofo ('azz non ricordo chi) che dice che se ci aspettassimo sempre il peggio saremmo meno stressati....vidi un tempo uno speciale in tv in cui appunto applicavano questa teoria pessimistica al traffico in pratica tu quando esci la mattina sai benissimo che incontrerai la signar che si trucca, la ragazza che scrive l'sms, e se ti prepari a questo eviti di arrabbiarti....

ma al di là di questo non puoi dire sei imbranato allora o stai a casa o vai nel fosso, sta propio nell'essere bravi guidatori che bisogna rispettare tutti (anche chi sbaglia riservandomi il diritto di mandarli a quel paese:wink:) gestire il nostro stile di guida in funzione del traffico proprio per non causare danni in primis a noi stessi e poi agli altri, se c'è una davanti che guida scrivendo un sms è vero è una gran tro...a perchè magari non tiene neanche l'auto dritta ma proprio perchè tu, con il colpo d'occhio che ogni buon autista deve avere, hai notato che è distratta e sai che una persona distratta reagisce con ritardo e male allora non devi fare manovre che potrebbero farla spaventare (non spetta a noi educare) (ma possiamo mandarla a quel paese)......

scherzi a parte, fate attenzione in strada, non siamo soli e come ti ho detto il buon autista deve avere l'inteligenza di evitare che la negligenza e la stupidità altrui si trasformi in pericolo per molti....a volte basta poco :wink::wink:

6. nico330cd

nico330cd Kartista

179
    0
    31 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    330xd E92
    sul coupè funziona che si accendono diurne, posizione, anabbagliante..anzi le diurne anche se su 0 sono sempre accese(si possono disattivare tramite BC). Io personalmente lascio le diurne inserite e quando faccio superstrada con una galleria dietro l'altra le accendo fisse manualmente se no continuano ad accendersi e spegnersi ogni 30 secondi.. saranno anche fatte apposta ma penso si rovinino di meno..

7. picard07

picard07 Collaudatore

310
    17
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    17
    320d G21, ex 320d F30 ED e 320d E90
    Ciao,
    tornando all'argomento inziale, mi confermate che senza navi (E90 di dicembre 2007) non si puo' regolare la sensibilità del sensore luci?
    In Italia, magari serve a poco (visto che le luci diurne corrispondono agli xeno, almeno sulla mia), ma all'estero e' utile.
    Grazie

Condividi questa Pagina