Salve....mi sono accorto stasera quando sono andato a riprendere la macchina dal meccanico (dopo aver fatto il tagliando) che il computer di bordo mi dice che devo fare il tagliando tra 27000 km invece che 30000 come c è scritto nel libretto di uso e manutenzione ora volevo sapere se qualcuno sa come si rimposta a 30000 oppure devo andare in concessionaria Bmw ?
Ciao.....non mi sembra una cosa giusta perchè non è detto che io posso guidare come i 30000 km passati......ma anche alla tua fa cosi ? oppure ti sei informato tramite la rete BMW? scusa se ti faccio tante domande ma non mi sembra una cosa tanto regolare
R: impostare il tagliando a 30000 km É normale segna i 27.000 solo xché l'avran tirata provandola, come ti han detto l'auto in base alla guida di quel periodo nn di quelli precedenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> si calcola i km residui. ...nulla vieta che se guidi tranquillo alla fine saranno 30.000 i km al prox tagliando Google Nexus S - Tapatalk 2-
la mia a caldo la strapazzo spesso e volentieri! e mi segna sui 30 mila al tagliando! che però ho fatto 10 mila km fa! ha una gestione tutta sua e non è sempre detto che il percorrere km scali realmente km rimanenti al tagliando! mi spiego magari ti segna 10 mila al cambio e te lo segna per 3-4 mila km sempre 10 invece di scendere a 9 - 8 ecc...
quindi uno per fare i tagliandi regolari secondo i km fatti.. (tipo 15k) deve segnarsi i km a cui viene fatto il tagliando... apposta io appena resettato mi segnava 27000
R: impostare il tagliando a 30000 km .... forse nn é chiaro... puoi fare come dici.....ma nn vuol dire nulla, se vuoi fare i tagliandi ogni quanto effettivamente devi guarda il CB, altro nn devi fare, il solo chilometraggio nn ė il parametro che BMW ha deciso per fissare i tagliandi. Al limite se vuoi farli piú ravvicinati in termini di oli e filtri.... quando indica 15.000 fai il cambio olio e resetti il BC Google Nexus S - Tapatalk 2-
quello era chiaro da come scritto sopra che bmw non tenesse conto dei km ma dall'uso che ne viene fatto della macchina... ma sinceramente ho fatto l'olio 15k km fa e a stamattina mi segna ancora 25k km.... al di la dell'uso che ho fatto o nn fatto della macchina quell'olio ha girato cmq per 15k km
ok allora questa cosa mi consola.....vuol dire che è una cosa normale questa dei km, ma te polkmn86 adesso che hai fatto il tagliando ti segna 27000 km ?
Mi sembra che non hai voglia di capire allora! le centraline della macchina da sole e come hanno voglia impostano i km restanti al prossimo tagliando! inoltre il tagliando va fatto ogni due anni... per assurdo se in due anni fai 5 mila km devi fare il tagliando se ne fai 40 mila l'anno farai un tagliando l'anno! ti ripeto e rispiego se tu ogni 15 mila vuoi cambiare l'olio fallo il motore ringrazia! ma se l'olio che usiamo costa 25 euro al litro ed ha certe specifiche bmw non l'ha fatto mica a caso... altri fanno il tagliando ogni 15 mila ma l'olio ne costa si e no 15 di euro... ora ti lascio riflettere su questo!!
di fare il tagliando una volta ogni 40.000 non se ne parla nemmeno lontanamente... io ogni 15.000 quindi ogni 6mesi circa faccio il tagliando e lo faccio con il bardahl technos c60 13€ al litro che è uno dei migliori non mi parte un capitale per un cambio d'olio e il motore gira sempre a puntino e con olio fresco
il tagliando l'ho fatto per conto mio in estate ed ora fatti circa 15000 km il cb mi segna ancora 27.000km restanti come quando lo avevo resettato
mmmmh non direi perche il carburante lo consumi in base ai km che fai... la macchina valuta come viene trattata e secondo me considera anche se si fanno piu percorsi brevi o lunghi insomma tutto un insieme
il carburante lo consumi in base a quanto ci tiri. più consumi, prima arriva il tagliando. non è una mia opinione, è così e basta. è così che varia in base allo stile di guida.
E' esattamente come dice puccio piu hai una guida sportiva e piu si abbassa l'autonomia per il prossimo tagliando