se hai cerchi da 18 penso che non puoi catenarli con niente a parte le CALZE che non vanno male ma allo stesso tempo non lavorano come le catene....sono ottime in casi di emergenza con magari qualche cm di neve in piu...ultimamente sul sito della mediaset(mediashopping...penso)vendono dei legacci da mettere in giro alla ruota che aumentano la presa sulla neve...andro a controllare... n.b.nei tratti dove ce l obbligo di catene anche avendo le calze o i legacchi o altre novita non puoi cmq circolare....SOLO CATENE...
queste sono le novita che parlavo prima...pero in tv hanno detto che andavano anche su i 19 pollici http://cgi.ebay.it/fasce-catene-da-...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1307
si ma...nel sito vai su "scegli la tua catena per marca e modello" e trovi la 5 e60 e gli metti come misura 245/40 R18 e ti escono i link che ho citato sopra... comuqnue qui c'è obbligo catene o pneumatici da neve... Asus
Sulla neve meglio della panda 4x4 con gomme termiche probabilmente c'e' solo la motoslitta o il gatto delle nevi....... In montagna con una panda 4x4 con gomme da neve di un mio amico abbiamo fatto cose incredibili che se me le avessero raccontate non ci credevo, non si ferma davanti a niente.
ragazzi... con il pandino 4x4... mi son tolto soddisfazioni immani.... passo corto... gomme strette... arrampica ke è na bellezza!!! forse un po leggera, ma 4 sakki di cemento dentro e viaaaaa
Vai all'Auchan, prendi le michelin extreme grip n. 75 e vai tranquillo.... Provate io ieri sui 18", e sono riuscito a salire dal box. Spesa totale 78 euro in offerta (costano 110)...
Risolto http://www.konig.it/SchedaProd.aspx?ID=910 Penso costino più o meno uguali (110/120)... Konig...fatte dai lecchesi per i lecchesi :wink: Asus
Posso quotare. Ne ho avute due 4x4 e quando nevicava, ed il mio 325 tds si piantava, veniva mia moglie a... recuperarmi...con quella. Successivamente con la A4 "quattro" e poi la XD le cose sono un po' cambiate, però confermo : è il miglior fuoristrada per la neve.
la xd...non e'buona su strade innevate o ghiacciate???la panda e'ancora meglio???...secondo me sono le ruote larghe...a non farle essere ottime!!!!
Non mi sono espresso bene. Con la vecchia 325 tds TP trovavo molte difficoltà sulla neve e spesso dovevo essere recuperato con la Panda. Poi grazie alla A4 "quattro" ed oggi con la XD ho la mia autonomia sotto qualsiasi tempo. Sono appena tornato a casa sotto la neve... Però la Panda 4x4 da molta "pastina" a tanti cosiddetti "fuoristrada" che credo si chiamino proprio così perchè spesso sono più.... "fuori"strada che "dentro"...