io credo siano inaccettabili a prescindere dal prezzo...e cmq rimango del parere - magari sbaglio - che è sempre bene aspettare un pò prima di acquistare modelli nuovi. A meno che non siano jap...sti jap sono quasi perfetti
Il problema non è diffuso......ma diffusissimo!!!! L'effetto è come quando si facevano le prime guide e molti non erano ancora in grado di dosare bene la frizione!!!! Solo che adesso si hanno alle spalle almeno 30 anni di patente, qualche centinaia di migliaia di Km percorsi e, per alcuni di noi, anche qualche corso di pilotaggio su pista!!!!!
Concordo!!! I 50000 sono un'aggravante. Non si tratta di modello nuovo o meno: il gruppo frizione è identico ai modelli preesistenti e collaudati che, infatti anche loro da anni, presentano tale problema
solo in determinate situazioni di salita? è un difetto che si presenta spesso? scusa le domande ma mi hai messo un ornitorinco nell'orecchio
a me, a BS, un gentile venditore, riferendosi alla mia ex volvo V70, ha detto... la regali pure a un marocchino... Stessa scuola? Ho cambiato conce.
In ogni tipo di salita e ogni tanto anche in coda (con frizione calda a causa dell'incolonnamento) in tratti pianeggianti. Il problema non si presenta sempre: se dovessi dare una percentuale direi il 50% delle volte! Comunque tale problema è stato affrontato in molte discussioni di questo forum. Penso che usando il tasto cerca dovresti trovare risposte esaustive e magari anche tecnicamente più apprezzabili!!!
quoto!! Sono passato all'automatico nel settembre 2007 quando ho acquistato l'e93 rimanendone entusiasta. Avevo anch'io qualche remora per la verità, temendo che potesse in un certo qual modo togliermi parte del piacere di guida; nulla di ciò è avvenuto invece, anzi, mi ha convinto che il passaggio all'automatico era stato quanto di più azzeccato potessi fare, convincendomi che mai sarei tornato al manuale. La mia attuale è dotata del nuovo cambio a otto rapporti, è a dir poco favoloso... :wink:
mi state facendo riflettere...per la rivendita ero già perplesso ma se il manuale ha anche qualche problema allora mi sa che la scelta più azzeccata sia lo step... ho paura di pentirmi sia in un caso che nell'altro
LuKa vai di step......fidati!!!! Io sono un innamorato pazzo del manuale ma: 1) Il nuovo step 8 della bmw è fantastico!! 2) Il manuale di bmw è pieno di problemi! Ps. proponi un sondaggio e vedi i risultati!:wink:
ieri ho visto che quella in prova aveva come optional gli specchietti ripiegabili elettricamente.... comodi eh ma 530 euro mi sembrano troppi
fossi in te lo prenderei senza pensarci 2 volte... vai tranquillo, non te ne pentirai... :wink: quoto!! ma dai....
guarda che se in un contatto ne rompi 1 non e' che ti costi meno.... per quanto riguarda il cambio vai di step ....sono stato sempre per il manuale e in 10 anni di bmw ho avuto solo quello ....mi piace in tutte le salse duro,spugnoso,lungo,corto (anche se ho avuto sempre i 3000 bmw e non ho mai riscontrato difetti) ora sono con lo step e non tornerei piu' indietro la x3 con il manuale non e' un buon investim. per la rivendita e il nuovo 8m e' molto buono
sicuramente non te ne pentirai durante la guida in città...sui lunghi tratti extraurbani non si sente molto la mancanza; sicuramente te ne pentirai in caso di problemi, laddove gli interventi sui cambi automatici sono dei veri salassi soprattutto in bmw; Al di là delle personali opinioni di chi si mette alla guida diun automatica è che bisogna superare ancora quelle sciocche barriere psicologiche retaggio culturale. Un tempo - nemmeno tanto lontano - il cambio automatico era solo per i portatori di handicap....quando all'estero il cambio automatico era da decenni di suo comune... Ricordo ancora che nel 1991 ho vissuto per lavoro per due anni negli USA ed acquistai una Pontiac GrandPrix ovviamente automatica. Da noi era un sacrilegio... Ovvio pure tenere presente che i cambi aut moderni sono altra cosa...ma troppo zepp di elettronica..
mah comprando la macchina ufficiale dovrebbe esserci la garanzia di 4 anni best bmw o 150000km su motore cambi e parti lurificate... spero che essendo un cambio nuovo non ci siano delle magagne
caro amico hai scoperto un problema che dal 2005 la bmw non riesce a risolvere in nessun modo io ho avuto la sostituzione completa a 40milakm e adesso mi tocca rifarla nuovamente(700euro) ! Salta Salta non c'e rimedio avessi scelto anche io il cambio automatico tutta la serie 3 ha lo stesso problema !
cmq ritornando alla x3 ho avuto modo di vederla stamattina alla Mcar di Caserta dove ne avevano 3 di cui 2 in prova tutte automatiche una nera e due grigie. L'auto e migliorata molto spaziosa bel cruscotto ma una cosa mi ha laciato basito la pelle Nevada???? non puo costare 1850 un pelle cosi sottile e poco piacevole al tatto sembra un sensatec consumato incredibile ottima auto con motore ottimo e cambio perfetto ma onestmente gli esemplari in prova avevano solo qualche accessorio e costavano anche oltre 60 mila euro mi sembra davvero troppo!parliamo pur sempre di un 4 cilindri , per queste cifre compri una serie 5 tutta un altra categoria!
Io per il momento sono ancora per il manuale, all'automatico proprio non riesco ad abituarmi. Sarà pure più comodo in città, ma quando pesti un attimo sulle strade collinari della mia zona ti toglie tutto il gusto di essere tu a comandare il mezzo. Ne ho provati diversi, al momento l'unico che mi soddisfa è quello delle Ferrari (fantastico quello della California), ma quelle son macchine che posso solo andare a provare...certo non comprare... Bisogna anche poi metterci che X3 è la prima BMW a montare questo cambio, se proprio avessi dovuto prenderla così avrei aspettato minimo un annetto per vedere se c'eran eventuali problemi. Tornando invece al Topic vedo che la scortesia e i disguidi su questa prova della X3 regnano purtroppo sovrane nelle concessionarie BMW, specie in un momento come questo direi che si dovrebbe avere un certo riguardo nei confronti di chi viene ad acquistare e non certo un'utilitaria! Attendo con fiducia la prova di martedì, sperando non mi tirino ulteriri "pacchi".
Carissimo adesso lo so purtroppo!!! Se solo avessi conosciuto questo bellissimo forum e Voi tutti un anno fa sicuramente non avrei fatto questo immenso errore