IMPORTAZIONE | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

IMPORTAZIONE

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da icenera, 16 Gennaio 2004.

  1. uomoragno

    uomoragno Aspirante Pilota

    47
    0
    8 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    a distanza di tempo mi è solo rimasto un dubbio circa il prezzo..e cioè..su mobile.de..vi è indicato il prezzo comprensivo di iva al 16%..diverso dal prezzo che loro spesso chiamano export preise che è scorporato di tale percentuale..ora..leggendo i 3d mi è parso di capire che un privato che va in germania a comprare senza partita iva non deve pagare l'iva...ma allora il prezzo dell'auto qual'è l'export preise..e cioè quello al netto del 16% ...per poi non pagare null'altro...o il prezzo pieno per poi non pagare null'altro????
    diverso chiaramente il caso del conc. che importa di professione le auto..
     
  2. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    io il mio roadster l'ho comprato lì...c'è un mio amico...che ci lavora se vuoi ti dò il numero e ci parli.. :mrgreen:
     
  3. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    io il mio roadster l'ho comprato lì...c'è un mio amico...che ci lavora se vuoi ti dò il numero e ci parli.. :mrgreen:
     
  4. previtek

    previtek Kartista

    98
    0
    8 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    io la mia 320d l' ho comprata di persona a monaco non ho fatto altro che radiare l' auto al TUV e farmi rilasciare le targhe doganali e la lista dei dati tecnici del veicolo per altro già tradotti dal TUV e il vecchio libretto tutto per il costo di 200 euro.
    poi qua in italia sono andato in agenzia ho consegnato vecchio libretto, dati tecnici e la fattura e dopo due settimane mi sono arrivate le targhe italiane e il libretto tutto per il costo di 600 euro.

    se non si va tramite agenzia si può risparmire ma io ho preferito la comodità.
     
  5. uomoragno

    uomoragno Aspirante Pilota

    47
    0
    8 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    sulla procedura da seguire non penso vi siano problemi, anche perchè mi hanno detto che comunque fa tutto il conce tedesco....il dubbio riguarda solo il prezzo da pagare in germania da semplice privato...al netto di iva per poi pagarla in italia....o iva al 16% inclusa per poi non pagare più nulla in Italia???
     
  6. previtek

    previtek Kartista

    98
    0
    8 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Se l' auto viene intestata a un privato paga il 16% in germania.
    Se l' auto viene intastata a una ditta viene comprata senza iva e successivamante versata in italia.
     
  7. uomoragno

    uomoragno Aspirante Pilota

    47
    0
    8 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ok...ora è tutto chiaro.
    grazie
     
  8. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: IMPORTAZIONE

    ne parliamo domenica è un discorso molto lungo e ho un posto da consigliarti e devi andarci a occhi chiusi dove l'ho presa io!!!

    adesso non ho tempo devo andare via se riesco stasera ti spiego meglio!!!
     
  9. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    bene bene.. son tutto orecchie
     

Condividi questa Pagina