Buongiorno a Tutta la platea da Firenze. Dopo aver venduto, circa un mese fa, ad un cittadino straniero la mia BMW Z4 E85 M Roadster, mi accingo ora, dopo svariate ricerche, ad andare a comprare sul mercato tedesco, presso rivenditori/concessionarie BMW, una nuova fiammante Z4 E89 2.8 4 Cilindri. Volevo, a tale proposito, avere qualche Vostro consiglio circa una agenzia Seria ed Efficiente per sbrigare tutte le pratiche di immatricolazione, senza peraltro aver intoppi, e con costi equilibrati. Qualcuno di Voi ha avuto esperienze in merito o consigli/riferimenti da darmi? Ve ne sarei grato. Non ho postato alcuna foto della mia Z4 M Roadster poiche' oramai "E' volata via" ritornando nel suo paese di fabbricazione. Aspetto di mettere qualche foto non appena concludo il mio acquisto in Germania. Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio, dritta, e riferimento mi possiate dare. Un Saluto, Vanni
ma conviene comprarla in germania? alla fine che risparmio avresti? mi sembra, non sono sicuro, che per auto comprate all'estero non valga piu' la best 4 della garanzia o qualcosa di simile
Ciao Huskywr 240. Ti dico solo che la z4 E89 2.8 full optional che vorrei, in provincia di Firenze, presso Conc. Uff.le BMW costo 52.000 euro, poi scontato a 47.000 euro (pagamento in contanti), mentre in Germania macchina identica, disponibile a fine mese, presso Conc. Uff.le Bmw, costo in contanti 39-40.000 euro. Poi hai da aggiungere differenza tra iva tedesca e iva italiana, suppongo pari al 2% da versare, e poi spese di immatricolazione in Italia, giu' per su' circa al massimo euro 1000. Per me e' conveniente. Circa la garanzia, presumo che ci siano dei vincoli di legge percui l'auto, essendo europea e di provenienza da Conc. uff.le BMW, ha diritto ad ogni forma di assistenza tecnica. Essa non proviene da importatore parallelo o canali paralleli anomali, ma bensi' da cittadino privato che recandosi all'estero, acquista un bene in ambito della C.E.E. . Se poi mi sbaglio su tutto, aspetto apprezzati chiarimenti o esperienze in merito tue o di chi legge. Comunque vai su Autoscout.de (versione tedesca) o su mobil.de e vedrai prezzi sensibilmente inferiori a quelli che trovi da listino italiano visitando le Conc. Uff.li di casa nostra!!! Ciao Vanni
Come precisato, non sono sicuro sul cosa, ma sono sicuro ci sia qualcosa in merito alla garanzia per auto se comprata in Italia o fuori quando la porti in conce per interventi in garanzia. La z4 la fan pagare meno anche in America. Si vede che noi siam dei polli da spennare
e devi aggiungere il trasporto che può essere molto costoso. senza parlare dello sbattimento. la best 4 (garanzia aggiuntiva ulteriore di due anni sulle parti lubrificate) è concessa da BMW Italia, quindi non l'avresti. a conti fatti potrebbe essere vantaggioso, sbattimento a parte.
Io la prenderei con almeno 6 mesi e 6,000km in modo da evitarsi rotture di maroni con l'IVA. Mi sembra che tu abbia gia' verificato le dotazioni delle due auto in dettaglio, quindi questo e' fatto. Calcola anche i costi per la targa provvisoria e il tempo che dovrai investire per immatricolarla (forse anche qualche traduzione giurata) Secondo me ne vale comunque la pena. Se ti armi di santa pazienza nel forum c'e' una discussione in cui vengono spiegati tutti i passi da fare, specifici per paese di origine della vettura. Tra i primi link: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?86396-Aiuto-importazione-bmw-dalla-germania http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?58455-IMPORTAZIONE http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?174209-Comprare-auto-Germania&
Grazie a Voi tutti! Sarei intenzionato all'acquisto di una Z4 2.8 praticamente nuova (Auto dimostrativa con totali km 70 sulle spalle) o in alternativa una 3.0/3.5/3.5Si usata. L'unica cosa che mi frena nei confronti di tali usati e' la successiva difficolta' di rivendita di auto di elevata cilindrata fiscale, e anche fuori produzione, parlando di 3.0 in Italia. Ho gia' tanto penato a vendere la mia Z4 E85 M Roadster, a tal punto che e' stata venduta a cittadino tedesco, venuto appositamente da Berlino. Cosa ne dite? Grazie per i link che parlano dell'argomento utilissimi. Io intanto Vi posto i link della Z4 2.8 che avrei "adocchiato"!! http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=151393990&__lp=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=searchNetGrossPrice&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=52&makeModelVariant1.modelDescription=2.8&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&minFirstRegistrationDate=2011-01-01&ambitCountry=DE&damageUnrepaired=ALSO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=ALSO_EXPORT&lang=de&pageNumber=1 Grazie ancora, Vanni
anche per me è meglio se riesci a trovare un'auto quasi nuova come dice ale_72, almeno 6 mesi e 6000km, non devi pagare l'iva. l'unio problema per il 2.8 è che devi aspettare qualche mesetto. sicuramente in primavera hai maggior scelta di colori ed optional.
Se hai molta pazienza e parecchio tempo a disposizione prendila in Germania ma a conti fatti andresti a risparmiare qualcosa ma non 7000 euro come dai listini e non avresti la garanzia ufficiale italiana di 4 anni ma di 2..poi se vuoi risparmiare veramente prendi una 30 0 35 di un anno che si trovano a meno di 40.000 euro e risparmi di più in ogni caso senza tutto quello sbattimento che andresti ad affrontare..per la rivendita cambia poco i costi di gestione tra 30i e 28i sono uguali apparte qualcosina in più d'assicurazione,diverso il discorso per la z4M che ha costi decisamente più alti e ora c'è pure il superbollo..