BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Importazione da UK e fari | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Importazione da UK e fari

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da EnglishmaninItalia, 29 Luglio 2020.

1. EnglishmaninItalia

EnglishmaninItalia Aspirante Pilota

2
    0
    29 Luglio 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    M3 E93
    Ciao a tutti, ho visto diverse discussioni a proposito di importazione e fari adattivi, ma purtroppo non ho saputo travare risposta, per cui mi permetto di buttare lì una nuova domanda.

La mia E93 è di prima immatricolazione britannica (dove vivevo e l'ho acquistata). Naturalmene ha la guida a destra e soprattutto fari orientati per la guida sulla sinistra.

Dovendola importare in Italia ho il problema dell'immatricolazione e della prima revisione presso la motorizzazione. Mi dicono (ACI) che una delle cose che sicuramente controlleranno è l'orientamento dei fari.

BMW Italia contattata da me e dalle concessionaria dice che i fari della mia M3 non si possono sostituire con l'equivalente per il mercato Italiano, in pratica perchè la centralina non li saprebbe gestire correttamente "pensandoli" ancora inglesi.

Ovviamente tra rinunciare all'auto e rinunciare ai fari adattivi scelgo la seconda per cui mi chiedo se -rinunciando all'adattività- due gruppi ottici aftermarket per il mercato italiano funzionerebbero quel tanto che basta per essere immatricolati.

2. wewwo

wewwo

22.927
    3.837
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @EnglishmaninItalia :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. EnglishmaninItalia

EnglishmaninItalia Aspirante Pilota

2
    0
    29 Luglio 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    M3 E93
    Oops...pensavo di averlo fatto...

4. wewwo