Ragazzi c'è qualcuno che sa qual è la procedura e quali sono i costi per importare un' auto dall'America???
La procedura dovrebbe essere cosi. Demolizione in USA per esportazione, container e spedita in Italia, quando arriva reimmatricolazione con collaudo in motorizzazione(l'auto deve essere in reegola con il codice della strada Italiano, quindi niente frecce rosse o luci di ingombro rosse). I costi non te li so dire, prova ad andare in qualche agenzia di pratiche automobilistiche.
le luci di ingombro no? ma xkè ROSSE o xkè luci di ingombro? credo che arancioni si possano mettere no? ed elaborazioni varie come funziona? sai qualcosa anche di questo? cmq non so che auto vuoi prendere.. ma secondo me ti conviene guardare in germania...
perche' le luci devono rispettare le norme CEE, e per esempio in usa c'erano tante auto con le frecce rosse, molti le importavano ugualmente senza modificarle (perche' erano tutte le plastiche ad essere rosse, e non bastava sostituire la semplice lampadina) grazie a collaudi aumma aumma, salvo poi rischiare il sequestro della carta di circolazione. Poi ci sono auto che NON possono circolare in italia perche' non conformi al nostro codice della strada, vedi Plymouth Prowler, che qualcuno riesce ad immatricolare lo stesso, ce ne sono poco meno di 10 in italia (una l'ho vista anche a Milano), ma cosi' com'e' non puo' circolare e se si viene beccati si rischia il sequestro. Alla procedura che ti ha detto M3 aggiungo che in italia dovrai pagare iva + dazio doganale pari a % del valore dichiarato, perche' l'auto proviene da paese extraCEE.
xkè il prowler non può circolare? cmq per le luci di ingombro chiedevo xkè certe auto tipo le volvo ad esempio le hanno..
le luci d'ingombro non sono un problema, anche la volvo le ha in italia, l'unico problema sono le freccie...(come regole).
Non è vero molte macchine per l'America hanno le luci di ingombro posteriori rosse e in Italia non si possono avere, devono essere arancioni. La Volvo ha le luci di ingombro perchè vende piu in USA che in europa e la le luci di ingombro sono obbligatorie quindi probabilmente ha deciso di metterle anche su quelle europee.
Non solo la Prowler non puo circolare qui in Italia, tutte le macchine che non sono riconvertibili secondo le norme europee non possono essere immatricolate(in teoria, poi c'è sempre qualcuno che ci riesce).
e riconvertibile alle norme europee che significa? per l'inquinamento? io volevo capire per quale motivo non possono circolare queste auto.. cioè cos'hanno che è fuori regola..
Cmq l'auto in questione è la Pontiac GTO, penso possa circolare, non ha nulla di particolare...apparte un 5,7 V8 da 355cv....
Stai tranquillo che se importi dalgli USA il problema non è certo l'inquinamento, li le norme anti inquinamento sono molto piu severe che qui, il problema sono per esempio le plastiche delle frecce, che per modelli troppo vecchi o per auto solo per il mercato Americano, non hanno l'equivalente freccia arancione per il mercato Europeo. Con molta probabilita la Pontiac GTO(vecchia) non si puo immatricolare in Italia perchè in commercio non esistono freccie arancioni per quest'auto.
GTO nuova o vecchia che sia puoi immatricolarla, per le auto vecchie mi sembra basti una conformità di originalità e possono anche con freccie rosse...caso a parte quelle senza i fari posteriori che devono essere montati.
mmm non ne ho la minima idea, per l'immatricolazione non tanto penso, per il trasporto non so. Io avevo chiesto per farmi mandare un motore di un'M3 e46 con cambio smg completo dagli USA e mi avevano sparato 2000€ di sped. penso che una macchina sia almeno al doppio. Prova a sentire UK Garage di Milano, loro importano molte auto dall'estero, ti sapranno sicuramente aiutare. Il sito è UK Garage