Qualcuno conosce in zona Veneto un serio e affidabile importatore di auto Bmw? Ho visto su alcuni siti (Mobile.de) che in Germania i prezzi dell'usato sono abbastanza più bassi. Ma non ritenendomi in grado di sobbarcarmi tutta la trafila burocratica che un'operazione del genere richede, preferirei affidarmi ad un esperto. Veneti fatemi sapere grazie.
Re: Importatore Bmw Io l'X5 nuova l'ho comprata qui www.euromarche2000.com Importano tutto dalla Germania, anche usati. Ti trova quello che vuoi. Dopo aver preso l'X5 ho conosciuto bene uno di un conce bmw vicino a casa e mi sto trovando bene, mi tratta molto bene e la mia coupé l'ho presa nuova "Italia". Cmq con l'X5 "tedesca" tutto ok. Ho avuto anche la prima X5 e per quella sono andato in Austria di persona a ordinarla e a prenderla. Indimenticabile il viaggio di ritorno. Figata
Grazie. Posso chiederti come mai la seconda volta hai peferito rivolgerti ad un esperto di settore? Sono molto complicate le pratiche burocratiche?
la prima volta l'abbiamo comprata in settimana bianca... parlando col proprietario dell'albergo che aveva una serie 3 nuova, siamo andati in un conce austriaco e alla fine ci conveniva per prezzo e tempi di consegna. La seconda volta ho conosciuto quel sito e ho visto che mi faceva un ottimo prezzo con consegna sempre più rapida dell'Italia e siccome in Austria mi facevano lo stesso prezzo praticamente, ho preferito risparmiarmi il viaggio che cmq ha un costo anche se è una bella esperienza. A livello burocratico c'è qualcosa da fare se ti arrangi che può scoraggiarti. Effettivamente si fa prima andando dall'importatore. Concludo dicendoti che non sempre conviene importare. Dipende da che macchina vuoi. Questa è la mia opinione vista la piccola esperienza che ho.
Re: Importatore Bmw Va bene! Secondo voi un importatore quanto si metta in tasca per un'operazione del genere? il 10% ?
...quando si acquista all'estero bisogna controllare bene gli optional, perchè il full optional è diverso da italia, germania e austria...
Con la garanzia come siano messi? Se l'auto è d'importazione estera, la garanzia della casa resta valida? Nello specifico, la serie 5 E60 dovrebbe avere 4 anni, vero? Cmq al di là di tutto, mi pare che per legge un venditore sia tenuto a dare un anno di garanzia. Giusto?
Se la macchina è nuova anche se d' importazione,BMW Italia riconosce 2 anni di garanzia; se è ufficiale, BMW Italia estende la garanzia a 4 anni su alcune parti specifiche (turbina, cambio ecc.).
Quindi se è importata avrà solo 2 anni di garanzia, ok? Mettiamo sia un'usato del 2002. La garanzia Bmw sarebbe scaduta, ma un venditore deve assicurare come minimo un anno. Giusto??
rettifico che se è italiana (bmw italia) la garanzia è di 4 anni sulle parti LUBRIFICATE ESCLUSO PERO' IL TURBOCOMPRESSORE...