parentela di 2 grado sono i fratelli o sorelle e anche nipote e nonno... se la compra un americano residente in italia,lui la puo guidare ma vale sempre la permanenza dei 6 mesi dell'auto in italia,dopodiche deve andar via(anche x una settimana dall'italia)l'importante è che non faccia piu di 6 mesi consecutivi in italia...se l'americano è residente in italia,quindi ha la residenza italiana,ha tempo(x forza)6 mesi x immatricolare l'auto con targa italiana,e qui altra bega xkè in italia non c'è nessuna "ditta" che ti trasforma e omologa l'auto da americana a italiana(freccie retronebbia e altre cavolate) e chi lo fa è solo in germania e inghilterra(ma omologano l'auto da americana a tedesca o inglese)poi con il certificato di omologazione tedesco o inglese vieni in italia e te la omologano x l'italia(io piuttosto di far tutti sti giri mi suicido!!! ) il discorso di compravendita è valido anche quello(se non ho capito male parli di un concessionario ),ma allora devi metterci la tua targa prova...e li si ritorna nel baratro che è come avere un'auto italiana... :wink:
ci sono stato un po' di volte x vacanza e una volta a lavorare x un mese :wink: pero' non mi sono preoccupato di questa cosa....
ahn ok...bè spero di avevrvi elencato i "problemi" x l'importazione e sciolto un po di dubbi...:wink:
a me hai fatto passare la voglia.. penso che non mi cimenterò mai in una faccenda che porta via così tanto tempo..
si infatti...secondo me è troppo un casino...a meno che non si abbia un lavoro in america e si ha i soldi x fare avanti indietro all'auto...anche xkè il trasporto in nave mi sembra duri 5 giorni...:wink:
esatto..a parte le beghe burocratiche.. ma è il tempo di seguire tutto sto andirivieni..chi è che ormai se lo può permettere?ben pochi credo..
si infatti...io quando ero in america,l'auto l'abbiamo tenuta quasi un anno,l'auto l'avevo intestata a me,senza tanti problemi,e la residenza,avendo una casa in affitto con contratto annuale,non c'è stato nessun problema x l'immatricolazione...approposito,sono andato la mattina x le carte e la burocrazia varia(auto gia pagata da 2 giorni) e il pomeriggio me l'hanno consegnata...
ot beccato un ML oggi a ge von targa nera scritte bianche e "disegni" incomprensibili, andava bello spedito ihihi
ragazzi ma con la garanzia come siamo messi? Cioè ammesso che si importi l'auto nuova dagli states, se poi hai problemi che fai?
quella decade...ogni continente ha garanzie diverse... esempio : negli states hanno 4 anni o 50.000 miglia (85.000 km)...qui da noi 2 anni e km illimitato e altri 2 solo x le parti lubrificate..
cercasi SHELBY GT500 1967 ELEANOR ragazzi mi sono appena iscritto xkè ho visto ke parlavate delle auto di importazione..... volevo farvi una domada: dove posso comprare una SHELBY COBRA GT500 ELEANOR 1967?!?! anke se è di importazione americana nn mi interessa enn mi interessa neanke il prezzo... la voglio comprare a tutti i costi!!!! mi potete rispondere x piacere?!?
la via più giusta? pellegrinaggio a lourdes,ti fai 7-8 bagni con l'acqua santa e speri che qualche collezionista la dia via. scherzi a parte,introvabili,e quelle poche che trovi non le vendono,ti parlo per esperienza,sono 2 anni che vado al Turkey Festival a Daytona,e tra tutte le car non ce n'è nemmeno uno che la vende.
azz niente dii meno mi sa' che sara' una ricerca ardua pochi esempleri e chi cè l'ha se la tiene ben stretta :wink: auguri per la ricerca