Importante, x chi consuma acqua... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Importante, x chi consuma acqua...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da iamback, 9 Gennaio 2007.

1. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Non so se vi ricordate, all'acquisto della mia auto a fine ottobre (quella in firma con all'epoca 71.000km) feci notare che consumava acqua... diciamo 1000 km = 1lt

Il meccanico disse che era la vaschetta, portata, cambiati i tubi, nulla da fare, continuava a consumare.

In compenso l'auto all'interno si scaldava anche a metà...tutta la parte sx era fredda, la parte dx calda..tutta tutta! Sembrava bizona....cmq il mecca disse che era la valvola....ha cambiato anche quella e....nulla....allora mi ha mandato dall'elettrauto, ha smontato il cruscotto, buttato giu tutto e......ha detto che era da cambiare la caldaia, la chiamano così in bmw, dove ci sono tutte le alette con i motorini....ma per un motorino solo molto probabilmente...l'ha cambiato, e non è "cambiato" nulla....sempre freddo da un lato....

Poi è venuta l'ora del termostato, ma nulla....poi è venuta l'ora della guarnizione all'imbocco del motore, dal tubo che viene dalla vaschetta..."ora è tutto risolto" ....col caxxo!

e tutto ciò in due mesi...alla fine dopo che mi hanno smontato mezza auto non funziona + l'indicatore della benzina, si ferma a metà....ma i galleggianti sono ok, forse è il motorino che si è bruciato dietro il quadro...mah!

Cmq è dal concessionario ora, io naturalmente non ho mai pagato nulla, ci mancherebbe....stanno aspettando un quadro nuovo (per via dell'indicatore) e udite udite......una pompa dell'acqua....ebbene si, siccome mi ero scocciato del loro meccanico me ne hanno dato un altro (motivi di garanzia potevo portarla solo dai loro) che ha constatato la rottura della pompa dell'acqua, era a pezzi, avevo un lato del motore freddo e uno in ebollizione, e ci mancava poco che non ho bruciato la guarnizione della testata...con l'indicatore della temperatura sempre al centro, perchè la segnava "a monte" dove non c'era il problema...

Cmq, per finirla, se la macchina vi consuma acqua, la prima cosa da fare è...controllate la pompa!!!!
    Idem se non vi funziona bene il riscaldamento, altro che valvole e motorini, ora funziona!!!
    Attendo solo la prox settimana x andarla a ritirare...... :)

2. Sauron

Sauron Kartista

139
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    986 Boxster S - ex 328i sedan
    sticassi... meno male che ha fatto in tempo...

3. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    eh lo so....il fatto che da fine ottobre ho fatto quasi 8.000 km così, perchè consumava acqua dall'inizio!

Infatti ho detto di controllare che nel frattempo non si è rovinato dell'altro....sgrat sgrat!

4. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    il 316 ha come motore il 1800 vero ?

5. Guest 081

Guest 081 Collaudatore

312
    5
    25 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ex bmw
    non sò se il mio mecca e veggente ma mi ha consigliato ai 100.000 di cambiare la pompa dell'acqua :question: e un difetto delle e46 sarà vero? :rolleyes:

6. 528

528 Secondo Pilota

577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120

Occhio che una "scaldata" potrebbe portarti problemi alla testa anche non immediatamente dopo... nel mio caso è accaduto alcuni mesi dopo (guarnizione di testa kaputt !) e ovviamente la macchina era già fuori garanzia !

A riparazione avvenuta fai fare la prova con la cartina sensibile nell'acqua del radiatore ad un meccanico di tua fiducia, vedi subito se c'è qualche residuo di combustione dovuto a difetti di guarnizione !

7. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    E quanto ti costa sta pompa?

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    anche a me un amico mecc in bmw ha consigliato di cambiarla poco dopo i 100mila..

pensavo di farlo al prox tagliando..

9. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    dovrebbe essere come il mio leggermente depotenziato #-o

10. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    azz...beh, fortuna che hai risolto e grazie della ritta!

11. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    a me x fortuna non costa nulla, pagano tutto loro...

Cmq grazie per il consiglio per controllare la testa.....

La mia ha il 1800, da 105cv...

12. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Piccolo aggiornamento...mi hanno chiamato ora e l'auto ancora non è pronta...hanno cambiato quello che dovevano cambiare, pompa, termostato, etc ma l'acqua adesso va in ebollizione...da una sonda che hanno loro segna 110 gradi, un pò altina eh....quindi? Devo attendere la settimana prox xchè devono sostituire anche la guarnizione della testata....ora, siccome il motore ha girato così per parecchi chilometri, dopo aver cambiato anche la guarnizione, e la pompa, e i tubi, e la valvola, e il termostato....c'è dell'altro che può essere andato a quel paese?

13. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mi spiace per la tua sfiga in fatto di auto.:sad:

14. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    lo so...se pensi che ho cambiato la mia stilo x questa perchè ho sbiellato (rottura pompa olio)....cambiai la stilo x un'altra stilo perchè ora la turbina, ora la scatola sterzo, ora il clima......Speravo che con questa andasse meglio e invece......che sfiga!

15. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Piccolo Aggiornamento....sono stato questa sera lì, ancora non è pronta. L'acqua va in ebollizione, domani iniziano a cambiare la guarnizione della testata....

16. Jacky

14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Mamma mia amico che sfiga!Spero che si risolva tutto il prima possibile...hai provato a contattare il vecchio proprietario,ciè per sapere se l'aveva ceduta per qualche motivo e che se ha fatto arrbiare pure lui!

17. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Si...provato a contattare è sembrato scendere dalle nuvole...ha continuato a dire che l'ha sempre vista la bmw etc etc.....
    Ora il mecca bmw ha detto che la valvola termostatica era stata manomessa, quella che fa angolo a 90°...in pratica il motore si riscaldava, surriscaldava (ecco xchè sembrava che in salita perdeva troppo, si che ha poca coppia però!) ma la lancetta restava a metà..... :(

18. Jacky

14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Porca zozza...mi dispiace tanto...sò come ti senti,queste cose sono davvero demoralizzanti specie se l'auto è appena presa...è inutile che ti dica che spero si risolva tutto bene...sono sempre quelle parole standard...ma ti giuro veramente che mi dispiace profondamente...anche se non ci conosciamo vedo da come scrivi e dalla "faccia" che sei un bravo ragazzo e non meriti queste prese per il CULO!I soldi che gli hai dato sono buoni e sudati...hai avuto tanta pazienza...e come sempre i buoni lo prendono in quel posto...poi vengono a dire che le persone diventano maleducate,incivili o violente...quando capitano stè robe credo che anche il Dalailama gli butterebbe una bomba!

19. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Grazie x quello che hai scritto..... :)
    Purtroppo anche il venditore è stato preso in giro, era una persona di cui si fidava che ha ceduto l'auto....cmq, x fortuna ora se la vede la garanzia, spero solo che dopo tutto questo vada bene dato che questo motore dovrebbe fare 200.000km senza problemi.......

20. Jacky

14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    I km sono sicuramente i suoi???

Condividi questa Pagina