IMPORTANTE: Sistema Multimediale VDO Dayton | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

IMPORTANTE: Sistema Multimediale VDO Dayton

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Luca_M3, 9 Gennaio 2005.

1. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Ho visto qualche asta anch'io, ed il prezzo parte dai 100€, quindi eventualmente propendo per il Parrot!!!
    Un'altro dubbio è quindi risolto!!!

Costruire un supporto apposta per il monitor quanto costerà??? E da chi farlo fare???

2. Luca_M3

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Appunto...quale sarebbe la spesa totale per tutto il navigatore piu' il dvd????

3. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ok..hai ragione..la mia spesa totale sarà euro + euro -, 1400 euro..e il lavoro me lo faccio io..però almeno ho il mio bel monitor fatto apposta per quella macchina e ben integrato in plancia..poi son gusti.. :smile:

4. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Penso ti convenga rivolgerti da un bravo installatore. Senza problemi te lo realizza. Per il costo, proprio non ne ho idea.

5. BlackThunder

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Anche il vdo con il monitor da 5,8" si integra benissimo, infatti è un'accessorio after market venduto dalla bmw stessa.

6. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    daccordissimo..personalmente nn me gusta la posizione cosi in basso, mezzo nascosto dal pomello del cambio..

7. Luca_M3

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Ok...1400€ è già buono...il navi che hai trovato tu è con le cassette o con i cd??
    E cmq tu no hai previsto l'installazione di un dvd giusto??
    alla fine con il montaggio andrei a spendere sulle 2500€ se tutto va bene..!
    Il monitor originale sarà sicuramente meglio ma a me va bene anke cosi..!

8. Luca_M3

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    In effetti questo è l'unico difetto che trovo ank'io...pero' considerando che da fastidio piu' che altro a chi sta dietro...(e di chi sta dietro a me frega ben poco, anke perchè ci porto poca gente)...è una cosa a cui posso passar sopra!

9. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    è a cassette..mi hanno sconsigliato quello con i cd e cmq ho già il caricatore..
    nn ho preso il dvd perke ho trovato una super offerta per un mk3..cmq sarà un upgrade da fare in futuro..per ora mi basta cosi..adesso spero ke vada bene il montaggio..ps..nei 1400 nn ho considerato altri 300 per il modulo video..

10. Luca_M3

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    C'è un'altra cosa che non ho ben chiara:
    Se voglio che l'audio di tutto esca dagli altoparlanti dell'auto, mi sembra di aver letto di un'uscita AUX necessaria...siccome non so cosa sia..
    Cos'è un cavo per il collegamento con la radio?
    Quanto costa?
    C'è qualcosa su ebay?
    Scusate se alcune domande sono stupide...ma non me ne intendo!

11. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ma per dvd intendevi il lettore mappe vero? un lettore dvd esterno per vedere film e ascoltare mp3 è già previsto.. :mrgreen:

12. BlackThunder

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    E' un kit che si deve installare alla radio originale bmw, viene venduto dalla bmw ad un costo di 54€ oppure lo trovi della dietz, costa un po di più ma si attacca alla presa del carica cd ed ha gia due spinotti RCA.
    Cmq per il navi l'altoparlante integrato nel monitor, ti basta.

13. Luca_M3

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Io per DVD intendo un lettore DVD, non mi interessa che il navi abbia il software in dvd o in cd...!

Ricapitolando servirebbe quest'altro cavo che con 60/70€ dovrei cavarmela!

Per quanto riguarda DVD o PS2, voi che ne pensate???

14. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Sul sistema BMW puoi benissimo collegare una play station o un lettore DVD per film.

Ti serve il modulo video BMW sbloccato. Con quello hai TELEVISIONE sempre + INGRESSI VIDEO E AUDIO STEREO.
    Se guardi c'è un thread dove molti utenti si stanno organizzando per spedire in massa i loro moduli video e farseli sbloccare.

Guarda che se monti tutta la roba che hai intenzione di montar tu, + vuoi l'interfacciamento del sistema VDO con gli altoparlanti di bordo, qualsiasi installatore ti chiede tanto quanto ti chiederebbe per il montaggio del sistema BMW.

Spendi un capitale e poi il risultato finale non ti appagherà molto!
    Appena salirai su una serie3 col sistema originale finirai per volerlo al posto del tuo. :biggrin: :cool:

15. Luca_M3

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Per il montaggio la cifrà sarà pressochè uguale ma per i pezzi secondo me è molto piu' elevata!!

Per quanto riguarda il sistema originale non ne sarei molto convinto...come ripeto secondo me la mia via è meno complessa rispetto al montaggio di un 16:9...che già nel reperire i pezzi ti fa diventar matto!!

Ritornando alla spesa totale escluso il montaggio:
    1) Navigatore con monitor 7" 1050€
    2) Interfaccia MI2200 150€
    3) PS2 150€
    4) CAvo AUX 70€

Con una spesa totale di 1450€ avrei: il navi con dvd e ps2 e un monitor da 7"(mi sembra che il 16:9 bmw sia da 6,5").
    Quindi la spesa secondo me è molto inferiore e i pezzi sono già reperibili (nuovi) da fornitori tedeschi..!

16. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Fa un po tu! Ma guarda che io ho avuto entrambi i sistemi e ti posso dire che quello bmw è una favola.
    Per il monitor attento che se compri quello VDO che si incastra nel telaietto bmw (al posto di portacenere e portaocchiali) è chiaramente più piccolo del 16:9 originale da montare al posto di radio e climatizzatore.
    Su questo non ci piove. Poi quanti pollici sia uno sia l'altro non lo so.
    A occhio si vede che quello bmw è più grande del VDO.

17. Luca_M3

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Ma quello che si vede solitamente è il monitor da 5,8", io prendo invece quello da 7", quindi è sicuramente piu' grande!!
    Sono d'accordo che quello bmw sia piu' bello, ma come ti ripeto per le ragioni già espresse, preferirei optare per un sistema vdo....!

18. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Luca ma riesci a incastrarlo quello da 7?
    E il telecomando? Ci sta nell'alloggiamento del telaietto che è fatto per il vecchio telecomando vdo?

Anche spendessi 1.000 euro in più dovresti pensare bene al sistema bmw.

Guarda te lo dico non per romperti le scatole, ma perchè ci son passato pure io dal VDO. Ottimo navigatore ma come sistema multimediale non ce lo vedo. Col sistema originale saresti completamente su un altro pianeta! Pensaci!!!
    Sali in auto e ti compare la scrittona ::::::::: BMW :::::::::: sul monitor ancor prima di inserire la chiave nel blocchetto!
    Poi gestisci tutto da un menu integratissimo col resto dell'auto.
    Hai una schermata "Computer di bordo" completissima con tutte le informazioni su autonomia residua, consumi, temperatura!
    Pensa che quando tipo mancano 100 metri (o 300 a seconda della tua velocità) a una svolta oltre che avere sul 16:9 cartina + indicazioni grafiche, sul display centrale del contachilometri ti compaiono i metri residui alla svolta qualsiasi funzione tu prima avessi selezionato (ora, temp, aut, consumo).

19. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    questa ultima cosa succede anke a me col navi a pittogrammi..blinker domani dovrei andare a prendere il cablaggio.. :mrgreen: se poi in settimana mi arriva il modulo video sabato provo il montaggio..

ps per luca..pensaci bene prima di escludere a priori il sistema 16:9 bmw..io nn posso dire ancora nulla perke devo ancora montarlo..ma se te lo dice blinker ke li ha avuti tutti e due...boh..vedi tu..ciao

20. Luca_M3

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Il telecomando non c'entra, devo trovare un'altra soluzione...!
    Il computer di bordo non si puo' collegare anke ad un vdo???

Condividi questa Pagina