Mi avvio e si sente un forte rumore mettalico, di ferraglia che striscia contro qualcosa, provenire della ruota posteriore sx Appena supero i 30 km/h sparisce... Che cosa sarà :question: Un sasso incastrato nel disco freno :question: Il differenziale che sta partendo :question: HELP!!!
Re: ***IMPORTANTE*** - Rumore di ferraglia!!! mi è successo ben 2 volte.. sudore freddo..chissà cos'è? poi ho provato: qualche metro a bassa velocità (5 km/h) e un colpetto deciso di freno a mano ed è andato via
a me lo fa appena parto...o appena metto la retro e inizio a camminare...lo faceva anche prima di aver cambiato il differenziale..lo fa per un secondo
in effetti ho i dischi finiti credo..e anche ovalizzati perche se freno leggero vibra..ma cosa c'entrano??
Re: ***IMPORTANTE*** - Rumore di ferraglia!!! Confermo: un colpetto di freno a mano e va via tutto. Sono le pastiglie del freno a mano alla frutta, magari dacci un'occhiata, cmq non è nulla di grave!
Re: ***IMPORTANTE*** - Rumore di ferraglia!!! in effetti il mio freno a mano nn tiene un cazzo..ma nn capisco come sia correlato cn la partenza di prima....o la retro
Che dire, ieri sera mi rimetto in macchina, intenzionato ad andare dal mecca per metterla sul ponte, accendo e... RUMORE SPARITO Ma la cosa strana è che quando l'avevo parcheggiata fischiva ancora come una locomotiva Ho fatto un pò di partenze a bassa velocità, qualche inchiodata decisa e continua ad essere tutto OK Quasi certamente, era proprio un sassolino incastrato tra la pinza ed il disco freno Oggi dò comunque un'occhiata ai dischi posteriori: non vorrei che uno dei 2 si fosse rigato Grazie a tutti per le dritte :wink:
Era successo pure a me... (E39 Touring), l'ho portata dal conce, visto che all'epoca era in garanzia e mi hanno cambiato di tutto ma il rumore ogni tanto compariva lo stesso. Alla fine un amico meccanico ha svelato l'arcano mistero: si era rotta uno dei due "pattini" del freno a mano, i cui pezzetti ogni tanto andavano a sfregolare tra il tamburo e mozzo producendo il rumore sinistro. Cambiato quei pezzi il problema è sparito definitivamente e il freno a mano va pure molto meglio ...