Chiedo aiuto ragazzi,ho montato gli stop a led della fk sul mio 318 ci del 9/2001,quando la macchina e' spenta funzionano perfettamente,quando e' in moto dopun po non segnalano piu' la frenata....vanno in protezione,l' elettrauto ha riscontrato tramite il tester che la tensione con la macchina spenta e' di 12v...quando l' accendo passa a 12,4v e i led vanno in protezione...cosa caspita devo fare....aiutatemi[/u]
Re: Importante problemi con stop a led Devi controllare se le lampade sono controllate dal BC, se si devi illudeerlo con delle ressitenze, in modo che veda che ci sono delle lampadine e non dei led..
In paralle lo ai contatti delle luci dello stop.. Ma devi calcolare l'impedenza che devi assegnare...
Scusate ma per l' elettronica sono proprio negato e da quel che ho capito anche molti elettrauti lo sono per certi casi come il mio,avrei bisogno di sapere cosa devo comprare......due resistenze da collegare in parallelo da???l' unica cosa che so e' che a macchina ferma con voltaggio pari a 12v funziona tutto,come accendo passando il voltaggio a 12,4/12,5v dopo un po gli stop vanno in blocco e si limitano solo a funzionare come luci di posizione.....cosa devo comprare?come posso calcolare l' impendenza?una volta fatte le opportune modifiche cosa mi segnalera' la centralina?aiutatemi sono in difficolta' ragazzi.... grazie mille per i consigli dati fin' ora
Sapendo la tensione apllicata alla lampada dello stop e la corrente utilizzata, puoi dedurre facilmente la resistenza da applicare.. Resistenza (Ohm) = Tensione applicata (12,5 V) / Corrente che attraversa il circuito (Ampere)
non riesco a risolvere,l' elettrauto ha abbassato di quasi 1 volt la tensione con un diodo su consiglio di un tecnico suo amico ma il problema si presenta lo stesso ricordo che a macchina spenta funziona tutto quando accendo gli stop non segnalano la frenata....aiutoooooo
io sapevo che bisognava fare l'aggiornamento della centralina luci in conce...e il problema si risolve...