IMPORTANTE:problema con navigatore mk3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

IMPORTANTE:problema con navigatore mk3

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da chicco7171, 26 Febbraio 2006.

1. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    senti per caso girre il disco all'interno?
    se si quando smette di girare prova a premere il tato eject. logicamente sempre senza contatti sul quadro accesi.

una volta estratto il disco poi potrai riprovare a masterizzare una V22.1 o V31 fatta per mk3 con imgburn.

2. STAGNUTTI

STAGNUTTI Aspirante Pilota

45
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    dove la posso trovare??

3. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
  4. STAGNUTTI

45
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    che differenza c'è tra il primo e il secondo?? scusate per non usare troppo la funz cerca...ma sono a lavoro..e non ce la faccio..e se non lo faccio da lavoro,a casa non ho internet...grazie mille

Intanto sono riuscito a sbloccare e a fargli espellere il cd,aprendo il coperchio..togliendo il motorino di espulsione e spostando il carrello manualmente..
    ora ho messo dentro il cd delle mappe originali e il lettore gira..
    anche se il nav è ancora con led rosso spento..
    appena posso masterizzo il suo software e poi sono a posto..
    :-)

5. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    In pratica nessuna, c'è in giro una leggenda metropolitana che dice che la V24 eeuu è più indicata per il recupero degli MK.

Pertanto usa la seconda e se non riesci puoi riprovare con la prima, in entranbe c'è un file pdf con le istruzioni.

L'unica raccomandazione è masterizzare con ImgBurn con velocità "AUTO" e verifica degli errori, controlla che masterizzi mode2/form1, installa solo se non hai avuto errori

6. STAGNUTTI

45
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    MITICIIIIIIIIIII!!!!! navigatore recuperato! ora è a posto e funzionante...in inglese...ma non importa...almeno funziona... :-D

7. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Come ci sei riuscito? La lingua te la cambio facilmente da software se non trovi qualcuno vicino a te che abbia NavCoder e Resler.

8. STAGNUTTI

45
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d

Come sarebbe da software?? c'è solo inglese o tedesco....
    Cmq adesso l'ultimo dubbio che mi rimane,dove posso trovare le mappe aggiornate???
    Grazie..

9. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Devi ricaricare una V32 modificata per sostituire il Tedesco con l'Italiano se paghi bene te la preparo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La mappa la trovi QUI per vedere gli autovelox sulla mappa segui le istruzioni.

10. STAGNUTTI

45
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ho provato quella mappa..
    ma niente..io ho un mk3 con nav a pittogrammi..ma quella mappa non va..

11. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    La mappa dovrebbe andare eventualmente prima di masterizzare cancella la cartella TPD che a te non serve.

Leggi la versione software del navi da menù regolazioni devi vedere qualcosa come SW 3-2/51

12. alemeni

alemeni Kartista

149
    5
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    54
    525d Touring E39 / K75 / R22
    Ciao Angelych, approfitto di questo 3d per chiederti se e come si possono aggiornare le postazioni autovelox sul CD POISON per l'MK3 dato che tra tutti i 3d e posts mi sono ormai perso :confused:. Sto cercando di "decifrare" i file che scarico con l'abbonamento di tomtom, ma per il momento nisba... Se qualcuno ci riesce :mrgreen: ...

13. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    La procedura è quella di Nomad applicata al CarinDB comunque QUI lo mantengo aggiornato io.

14. alemeni

alemeni Kartista

149
    5
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    54
    525d Touring E39 / K75 / R22
    Grazie!!

15. STAGNUTTI

45
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    allora,ora la mappa mi funziona perfettamente..solo che ho sempre il menu e la voce in inglese...
    Per l'italiano come si fa??
    Ho letto 100mila thread...e mi sono davvero perso...hihihih...però per ora funziona tutto..
    l'unica cosa,mi servirebbe un ingresso aux per metterci l'i-pod..

16. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Leggi la versione software del navi, da menù regolazioni devi vedere qualcosa come SW 3-2/51

17. Teo69

Teo69 Aspirante Pilota

8
    0
    27 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330Ci
    Ciao a tutti ....

Ho letto e riletto mille messaggi trovati con la funzione ricerca ... pero' ho pure visto mille pareri diversi ....

Ho un grosso problema con il mio navigatore MK3 con CD ... il cd mi si è bloccato e non ne vuole sapere di uscire ... spia rossa sempre accesa e niente da fare ... il tutto è successo quando ho inserito un cd di navigazione mappe rovinato!

Ora provo ad estrarre il cd con varie tecniche ... come ho letto devo aspettare che si spenga la spia rossa SENZA mettere le chiavi nel quadro e dopo estrarre il cd ... oppure togliere il connettore di alimentazione, aspettare due ore, e dopo riprovare .... corretto?

Ora cerco di tirarlo fuori in qualche modo .... una volta tolto volevo procedere con l'aggiornare il software e cd mappe ....

Ho scaricato questi file come segnalato da Angelych:

Navigation OS System V32 versione POISON (POIs Sound Notification) con voce italiana e opzione Day & Night, software forzato per non dover fare downgrade, avviso off con cambio lingua (Francese o Tedesco fittizi).

Mappe CD Italia 2009-2 per MK4 con autovelox sonori e per MK3 con visualizzazione delle icone autovelox sulla mappa, istruzioni a bordo.

masterizzo il tutto con imgburn a velocità massima a 2X ... corretto?

Inserico il primo cd, inserisco il secondo e tutto apposto?

Qualcuno cortesemente mi conferma questa procedura per cortesia!

Grazie 1000!

Ciao ciao!

18. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46