BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Importante perdita olio motore | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Importante perdita olio motore

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Mariotwin, 22 Maggio 2019.

Tag (etichette):
  1. ioguidoBMW

    ioguidoBMW Kartista

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    25 Marzo 2022
    cittadino del Mondo
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    BMW 5 touring xdrive M Sport
    IMG20220405141219.jpg
     
  2. ioguidoBMW

    ioguidoBMW Kartista

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    25 Marzo 2022
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    BMW 5 touring xdrive M Sport
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    @aleefede la mia non ha seconda batteria per le ruote sterzanti... ne abbiamo già discusso del perché in altra discussione ;)
     
  4. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.469
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    27 Maggio 2016
    Genova
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    BMW 216d Grand Tourer
    Solo per completare il discorso…alcune 258cv, come la mia, hanno il filtro sopra al motore come le 204/245. Probabilmente ne avevano ancora da smaltire.

    Sono curioso…perché?
     
  5. aleefede

    aleefede Collaudatore

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    2 Luglio 2007
    Roma
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    bmw 530d F10
    ah..ma la tua allora non ha motore "N" ma hai il B47
     
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Per questo motivo: ci sono 3 tipi di servosterzo elettrico, dipende dal peso sull'asse anteriore e dallo sterzo integrale.
    upload_2022-4-5_15-31-45.png upload_2022-4-5_15-31-45.png
    Il sistema a 12v con sterzo integrale come il mio utilizza dei condensatori al posto della batteria.
    Comunque anche con la batteria ausiliare si parla sempre di EPS a 24v, che è lo sterzo anteriore, l'attuatore sul posteriore (HSR) lavora sempre a 12v.
    upload_2022-4-5_15-32-48.png upload_2022-4-5_15-31-45.png
     
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  7. aleefede

    aleefede Collaudatore

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    2 Luglio 2007
    Roma
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    bmw 530d F10
    ..Bene! se non ti dispiace fammi un sunto sul perche non c è la seconda batteria e sull anno dei modelli interessati...sono curioso...perche nelle vetture che mi sono passate di mano c era sempre! ..può darsi che sui primi esemplari sui motorini che erano a 12v c'erano delle correnti troppo alte e si guastavano... anche per il dynamic drive sulle G30 hanno tolto tutta la parte idraulica e messo due singoli motori a 48volt sulle barre stabilizzatrici...
     
  8. aleefede

    aleefede Collaudatore

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    2 Luglio 2007
    Roma
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    bmw 530d F10
    Si ne avevo sentito parlare di questa cassetta a condensatori, sulla mia non c'è..! inoltre il motivo principale per cui abbiano tolto lo sterzo anteriore idraulico e pompa è chiaro, i consumi! ...lo fecero gia con le E90 N47 nel 2007 in piu misero la coppa olio in alluminio inventandosi cosi "l'efficent dynamics".
     
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  9. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

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    10 Novembre 2021
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    BMW F11 525d Luxury
    no il mio tubo ha delle clips differenti.. ti ringrazio comunque!

    sempre inerente al rimontaggio di tutto che effettuerò stasera, non so se può essere un idea stupida.. e se non rimontassi le “coperte” (io li chiamo così :mrgreen: quei tre pezzi che vanno appoggiati uno sopra uno dietro e uno davanti che vanno a coprire il motore) questo favorirebbe un minor riscaldamento e un ricambio di aria più adeguato?
     
  10. aleefede

    aleefede Collaudatore

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    2 Luglio 2007
    Roma
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    bmw 530d F10
    ...no più che altro quelle coperture servono solo come insonorizzazione...diciamo che io farei cosi..senza mettere scatola filtro ecc accendi, verifichi gia a occhio se ci sono perdite...poi metterei solo la scatola filtro e filtro sopra al motore...la fai scaldare un po..ci fai 100-200km e ricontrolli... poi nel caso togli solo filtro e scatola e rimetti tutto...altrimenti rimetti tutto e tra 200km rismonti tutto per controllo...diciamo però che se lasci smontato puoi in qualsiasi momento buttare un occhio e vedere come va
     
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  11. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

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    10 Novembre 2021
    roma
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    BMW F11 525d Luxury
    sisi certo, intendevo, dopo tutte le varie prove, se potevo tranquillamente non mettere le coperture in vista della stagione calda in arrivo per favorire un minor riscaldamento delle plastiche, che di logica ci sarebbe più circolo di aria
     
  12. Arsenico2019

    Arsenico2019 Kartista

    110
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    28 Febbraio 2019
    oggi a casa
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    Bmw F11 525d Xdrive
    Guarda, l'intervento l'ho fatto dopo 8 anni dall'immatricolazione, magari già 3 anni fa il problema c'era, ma se tra un anno si ripresenta nella stessa condizione di come quando l'ho fatto (fumo e puzza dal filtro antiparticolato), gliela riporto passando dalle vetrine e sopra il bancone!!!:evil::dangerous
     
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  13. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    :mrgreen::mrgreen:
     
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  14. ioguidoBMW

    ioguidoBMW Kartista

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    25 Marzo 2022
    cittadino del Mondo
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    BMW 5 touring xdrive M Sport
    Quello più nuovo che pare non abbia problemi alla distribuzione... :cool:
     
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  15. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

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    roma
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    BMW F11 525d Luxury
    ssssh è vietato parlare di problemi alla distribuzione qui :mrgreen::mrgreen: sgrat sgrat :fear^_^
     
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  16. aleefede

    aleefede Collaudatore

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    2 Luglio 2007
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    bmw 530d F10
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  17. aleefede

    aleefede Collaudatore

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    2 Luglio 2007
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    bmw 530d F10
    ...allora? questa macchina l hai rimontata? funziona? ..non è che metti la prima e va in retromarcia noo?! :haha
     
  18. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

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    10 Novembre 2021
    roma
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    BMW F11 525d Luxury
    Purtroppo mi sono liberato adesso da lavoro, mangio e scendo a fare qualcosa.. vi aggiorno!
     
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  19. ioguidoBMW

    ioguidoBMW Kartista

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  20. aleefede

    aleefede Collaudatore

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    2 Luglio 2007
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    3.092.422
    bmw 530d F10
    ..pensa se provi il 3000...non scendi più! ..e il 3000 tira tira anche dopo i 180
     

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