BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Importante perdita olio motore | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Importante perdita olio motore

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Mariotwin, 22 Maggio 2019.

Tag (etichette):
  1. Arsenico2019

    Arsenico2019 Kartista

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    28 Febbraio 2019
    oggi a casa
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    Bmw F11 525d Xdrive
    Credo anch'io in un difetto di progettazione, ho fatto questo lavoro nel periodo di Natale (guarda un pò!!!), sostituendo il famigerato coperchio e in aggiunta tutta la tubazione di raffredamento ormai incottita dal tempo, spesa totale € 840,00.
     
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  2. aleefede

    aleefede Collaudatore

    256
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    2 Luglio 2007
    Roma
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    bmw 530d F10
    ..tubazione del raffreddamento ormai incottita...illuminaci?! ..2011 - 180000km le mie tubazioni sono perfette...la serie 3 che avevo idem...ma avuto problemi...
    Il problema puo verificarsi se nell impianto c è solo acqua e non liquido...ossia a lungo andare calcare e ruggine fanno quell effetto "crok crok" quando lo schiacci...oppure se sono tubi in cui ci cade continuamente olio o gasolio tendono a deformarsi ed ammorbidirsi fino a cedere...
    Per quando riguarda il coperchio punterie se gia hai letto i post precedenti credo che ormai sia solo un difetto di serraggio o della qualità del coperchio originale stesso...bisognerebbe metterne qualcuno commerciale e vedere se il problema si ripresenta
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    @aleefede però non hai risoosto alla mia domanda
     
  4. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

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    10 Novembre 2021
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    BMW F11 525d Luxury
    Comunque ho iniziato il lavoro, c è molto da smontare, prevedo belle nottate (più che altro per togliere tutto lo schifo di trasudo che ha imbrattato tutto il posteriore del motore).. vi aggiorno
     
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  5. aleefede

    aleefede Collaudatore

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    2 Luglio 2007
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    bmw 530d F10
    ..sui 3000 era optional insieme alle 4 ruote sterzanti e sospensioni adattive..per non sapere ne leggere, ne scrivere devi aprire il cofano e vedere se affianco alla vaschetta del refrigerante motore hai anche un altra vaschetta piu piccola...oppure togliendo i coperchi da sotto la macchina devi vedere se hai le barre stabilizzatrici con dei tubi idraulici o se sono dei singoli pezzi di ferro quindi passive.
     
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  6. aleefede

    aleefede Collaudatore

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    2 Luglio 2007
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    bmw 530d F10
    ...per fare prima compra delle bombolette di alcol isopropilico spry...spruzzi e passi un pennello...l olio si scioglie velocemente e cola fino sotto, inoltre l alcol non lascia residui, se non lo pulisci evapora da solo...
     
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  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Questo è il mio vano motore ... a quanto pare non c'è =D>
    20190107_103434.jpg
     
  8. Arsenico2019

    Arsenico2019 Kartista

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    28 Febbraio 2019
    oggi a casa
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    Bmw F11 525d Xdrive
    Guarda, cosa ci sia stato o abbia circolato nell'impianto non lo so, ho acquistato l'auto usata e personalmente non ho mai avuto la curiosità di vedere cosa circolava nel radiatore, ma (prima che fossero smontati), il capofficina mi ha fatto vedere i tubi ed erano messi male, con la gomma ormai crepata, e così li ho sostituiti e basta.
    Per il coperchio, si, forse mi sono espresso male... quando scrivo errore di progettazione, intendo proprio pezzo concepito e fatto male!!! Comunque ho optato per un componente originale anche perché penso che altri 2/3 anni e la cambio l'auto, almeno il lavoro è verificato in officina, e come spesa non penso mi sia andata male
     
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  9. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

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    BMW F11 525d Luxury
    nono è un prezzo giusto fidati che io il lavoro me lo sto facendo da solo e ci vuole parecchia pazienza. Comunque io ho rimontato tutto il coperchio nuovo dopo pulizia e flauto, iniettori riposizionati e collegati, stasera rimetto filtri aria e tubi vari e provo ad accendere:mrgreen:
     
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  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG]
    Speriamo bene!! [-o<[-o<:haha
     
  11. ioguidoBMW

    ioguidoBMW Kartista

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    25 Marzo 2022
    cittadino del Mondo
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    BMW 5 touring xdrive M Sport
    La mia ha il filtro aria motore posizionato davanti quindi subito dietro al radiatore. La mia È la versione con adblue ed essendo immatricolata il 10/2015 dovrebbe essere il restyling.
     
  12. aleefede

    aleefede Collaudatore

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    2 Luglio 2007
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    bmw 530d F10
    ..sicuro che il filtro dell aria motore sia subito dietro al radiatore? Le 5er N57 fino al 2012 il filtro aria motore lo avevano sopra al motore(204 e 245cv), se infatti togli il coperchio te lo troverai davanti...mentre sui restyling 258cv è piu piccolo e rettangolare messo in verticale dietro sulla destra del motore vicino alla stecca olio.
     
  13. aleefede

    aleefede Collaudatore

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    2 Luglio 2007
    Roma
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    3.092.422
    bmw 530d F10
    .."2-3 anni" quindi altri 2-3 coperchi? ...perche chi ha fatto l'intervento in bmw, a quanto sembra, sembra che dopo un anno il problema riesca](*,)
     
  14. aleefede

    aleefede Collaudatore

    256
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    2 Luglio 2007
    Roma
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    3.092.422
    bmw 530d F10
    ..non stringere "a morte" gli iniettori..la rondella in rame che c è sotto si deve schiacciare, deformare e fare tenuta..prima di richiudere tutto controlla che non vi siano perdite di gasolio dal rail in poi..
     
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  15. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

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    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
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    530d f11xdrive futura
    esatto. aggiungo ,se non ricordo male ci sono delle gommine di tenuta sopra iniettori, nei tubi di ritorno gasolio. converrebbe sostituire anche quelle
     
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  16. aleefede

    aleefede Collaudatore

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    2 Luglio 2007
    Roma
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    bmw 530d F10
    No non ce l hai...ma è utile..in curva stretta e veloce fa la differenza...in curva alza la macchina e compensa e tu dentro non hai la sensazione di essere spinto all esterno...anche le 4 ruote sterzanti...poco utile in centro città visto che se non ricordo male sterza solo 3°...ma in autostrada durante i sorpassi intervenendo sorpassi in modo "obliquo" ciò dovrebbe darti piu comfort nel mentre...la cosa si avverte poco..ci devi fare caso... Contro del sistema 4 quattro ruote...nel baule c'è una seconda batteria per il motorino funziona a 24volt e questa batteria costa quanto quella da 90Ah principale.. 20160403_103332.jpg
     
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  17. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

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    10 Novembre 2021
    roma
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    BMW F11 525d Luxury
    quelli non li ho presente quale dici? Io ho un unico tubo di ritorno del gasolio con 4 clip a pressione che vanno nel beccuccio di ritorno dell iniettore.. ma li non mi sembra ci sia nulla da sostituire..:-k
     
  18. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

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    10 Novembre 2021
    roma
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    BMW F11 525d Luxury
    può essere!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::haha:haha
     
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  19. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

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    10 Novembre 2021
    roma
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    BMW F11 525d Luxury
    Comunque il mio coperchio punterie è un codice differente anche se identico in tutto e per tutto, solo che uno è datato 08.2013 e questo nuovo 02.2022. Può essere un modello rinforzato? Che magari dura di piu?
     
  20. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

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    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
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    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    faccio prima a mostrarti un video ho trovato questo
     

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