Invece a meno che non mi sfugga qualcosa è proprio di plastica, molto dura e spessa, ma di plastica. Però credo sia impossibile che si possa deformare, ha una vite di fissaggio ogni 10 cm circa, e una plastica così spessa non si può piegare in 10 cm... normalmente si cambia solo la guarnizione, che indurendosi fa meno tenuta, come è normale che avvenga.
cheffiguradimmm..(tipo emilio fede) mai visto il coperchio valvole in plastica,non è che si riferisce al collettore aspirazione? (che è in resina) il 328 il coperchio lo ha in lega
Ecco, orientativamente lo stesso materiale e robustezza del collettore di aspirazione. Poi sulla composizione chimica non ci metto la mano sul fuoco, ma di certo non è metallico, me ne sarei accorto... Una foto:
mi sa che la testa di plastica è la mia allora... anche se quello del 328 non mi sembrava in resina,anzi.. comunque ho parlato per niente;se il tuo non è metallico ,niente di più facile che lo sia anche quel 320.. (la citazione rivolta al meccanico rimane comunque valida.(non è certo "plastica" che si deforma col calore...)sono resine simili alla zama come consistenza,sebbene non metalliche...
No, anche il 328 è uguale... se non sbaglio M50, M52 ed M54 sono tutti così, mi pare di aver visto il V12 su un 750i con il coperchio metallico, credo alluminio. Questo è proprio di un 328: prelevata da qui: http://www.dvatp.com/bmw/diy/valve_cover_gasket/ Cmq assolutamente non si deforma. :wink:
ti assicuro che è di plastica, sono stato in concessionario a vederla e a farmi fare un prezzo per la sola guarnizione e per il kit cometo, che super scontato viene 350 euro. prego?!
<-non è plastica,mica si deforma come dice il meccanico..sarà resina come il collettore di aspirazione.. fare un coperchio delle punterie in plastica che col calore si deforma sarebbe grave..
(marzo), la tua uscita sul "cervello" è stata infelice, il tuo "arrampicarti sugli specchi" per non ammettere che la persona a pensare sbagliato fossi tu e non il mio meccanico è altrettanto triste... parlare volgarmente di plastica è per semplicità.. è ovvio che solo leghe particolari! resta il fatto che non è metallo come sostenevi tu, ed è altrettanto vero che nel 50% dei casi non è sufficente cambiare la guarnizione ma anche il coperchio! spesso alcune officine risolvono il problema abbassando il bordo del coperchio "limando" qualche millimetro del bordo inferiore. ovviamente questo non viene fatto dalle concessionarie bmw..
veramente poi ho specificato che la "testa di plastica" probabilmente era la mia,non mi sto arrampicando sugli specchi.. se come pare questo coperchio è in resina,non si deforma di certo ,la guarnizione se è nuova dovrebbe assolvere egregiamente il suo compito. mi pare assai strano che richieda una spianatura. potrei certamente sbagliare, ma il mio intervento era/è volto tutelare il povero proprietario del mezzo dalle possibili e frequenti sostituzioni di pezzi da parte dei meccanici,sebbene non necessarie. il meccanico come sai guadagna di più vendendoti anche il coperchio nuovo,praticando un ricarico sul prezzo scontato. forse questo non è il tuo caso,voglio scusarmi ancora; non sono però affatto convinto della necessità di sostituzione del pezzo causa deformazione. ripeto:non è plastica,non si deforma.(ovviamente è solo la mia opinione,ma non credo di essere l'unico ad esser certo di ciò) la guarnizione ha un certo spessore,come può perdere?vorrebbe dire che tra una vite del coperchio e l'altra il materiale dovrebbe deformarsi 1mm o poco meno.. io vorrei provare a smontare il coperchio e poggiarlo su un piano per verificare la presunta deformazione..
è successa la medesima cosa anche a mè, solo che la perdita di olio mi andava sui collettori, facendo un bel fumo, mi sono anche spaventato, estintore alla mano.. comunque l'ho presa da mbmw 33euro se arriva domani sabato mattina la cambio subito..
si si esatto, tutta la guarnizione completa, adesso sabato mattina ore 7.51 mi vesto e vado a cambiarla, c'è anche una bella giornata..
Allora ci ho messo 2 ore e mezzo La guarnizione era tutta secca, c'erano perdite ovunque, anche dentro in vano candele andava l'olio, ho dovuto tirarla via col cacciavite e raschiarla via, tutta.. Un lavoraccio, ma ne è valsa la pena... Prossima impresa sistemare gioco della leva del cambio e olio nel cambio..