4 mesi???? La carta sostitutiva che avevano dato a me aveva la durata di un mese... stai attento... cmq a me in 3 settimane hanno rifatto il libretto in doppia copia...
la mia carta dura 3 mesi, infatti è già la seconda che mi danno e scadrà a dicembre. non so veramente cosa ci vuole per scrivere sul libretto, ma visto le persone che ci lavorano dentro la cosa non mi meraviglia affatto
Ciaooo Ragazzi!! Ieri mi e arrivato il nulla osta dallA BMW ,ho chiesto l omologazione della misura 225\45\r17 Mi hanno risposto che non esiste l omologazione di questa misura sulla mia Bmw( 318 is m44 96) e se voglio posso omologare la misura 235 \40\ZR17 a patto che monti il riduttore di sterzata e l assetto M tecknic :frown: Mi spiegate cose sto assetto M teckinc E con quanto me l ha cavo di spesa??( mi sta passando la voglia di mettere i 17..
l'assetto M Technik costa all'incirca 800 euro se non ricordo male.. consiste in molle e ammortizzatori, le molle abbassano di 15mm rispetto all'assetto originale l'ideale sarebbe andare da un meccanico e farti fare un foglio che ti ha scritto che te l'ha montato anche se non è vero.. tanto non è che si mettono a controllarti più di tanto la macchina, al max ti chiedono la dichiarazione scritta.. il riduttore di sterzata invece costa pochissimo
grazie luca!! Cmq il gommista che me le monta dive che ci pensa lui..Porta l auto lui all collaudo..Speriamo ...
allora se la porta lui è capace che non ti serve montare niente di quel che ti viene chiesto.. di solito "tra di loro" si conoscono e chiudono occhi in abbondanza..
ragazzi rinnovo il mio desiderio nessuno ha qualche aggancio per omologare regolarmete i 19 su e 46 coupè del 2002
Re: IMPORTANTE: Omologazione Pneumatici Quindi se io volessi montare delle misure differenziate :arrow: ant. 225/45 ZR17 (che sono già a libretto) e 225/40 ZR17 al posteriore (che invece NON ci sono ma sono state omologate successivamente) devo andare SOLO in motorizzazione :question: E ci devo andare già con i pneumatici montati oppure posso andarci e farmi aggiornare solamente il libretto :question:
Re: IMPORTANTE: Omologazione Pneumatici Prova qui Michele: http://www.pirelli.it/it_IT/tyres/car_suv/Servizi/nulla_osta/nulla_osta_home.jhtml
un informazione ho comparato una m3 e46 con gomme 275/30 19 un informazione ho comparato una m3 e46 con gomme 275/30 19 sul libretto non sono riportate che devo fare?grazie
come ti ho gia detto dall'altra, quando fai il passaggio dalla germania all'italia la misura deve essere scritta sul libretto... pretendi che venga fatto prima di importarla in italia... dopodichè la fai immatricolare in italia
OMOLOGAZIONE La legge in vigore prescrive che le misure di gomme montate devono essere rigorosamente riportate sul libretto. Nel caso in cui vorreste omologare misure diverse da quelle riportate dovrete seguire le seguente procedura Fare richiesta all'ente predisposto al rilascio di nulla osta : www.cetoc.it Chiedere nulla osta tecnico per il montaggio della misura in questione.Il nulla osta viene normalmente concesso per la maggior parte delle misure disponibili. Il procedimento è determinato da una specie di ricerca storica sulle misure omologate per il modello di veicolo in questione. Andare alla rispettiva sede della MTC, con le gomme montate e nulla osta, per il collaudo tecnico e successiva trascrizione a libretto della misura. Nota importante: in caso di fermo da parte delle autorità competenti in mancanza di trascrizione a libretto, si è passibili di: Ritiro della carta di circolazione, sanzione e successivo collaudo. In caso di incidente, l'assicurazione di controparte puo' chiedere rivalsa anche in caso di ragione. Qualcuno ne sa qualcosa??? Con una SPESA SUI 60 EURO ti rilasciano il nulla osta (sempre che sia nel rotolamento - 5% + 5% ammissibile .Mi sa che provo sta strada ....WWW.cetoc.it
lasciaa stare... mi hanno risposto... non hanno la delega dalla Bmw ... Via non percorribile...Accidentiii
Anche io sto provando ad omologare i 19 su e46 cabrio....ma niente da fare per il momento! CETOC HA DETTO NO BMW HA DETTO NO! qualcuno conosce un metodo losco per farli omologare??????????
allora ... forse riusciamo a fare qualcosa. .. in un altro forum ho conosciuto un ragazzo che collabora da anni con un agenzia pratica auto .. e hanno perfezionato la questione ... e qui mi riallaccio a quanto detto dal buon Luca ... basta farne omologare una e tutte le altre dopo non serve nemmeno il collaudo, solo la perizia e il libretto viene rifatto dalla motorizzazione in base al fatto che esiste una precedente omologazione ... sulle BMW mi ha detto che le ha fino a 20" già fatte ... oltre è impossibile... sto aspettando che mi specifiche le varie Serie ( 1,3,5 ... ) e le rispettive misure possibili .... tanto per fare un esempio per le 206 le ha dai 16 ai 19 ... per le Ibiza fino a 18 .. golf fino a 19 mi pare .... ora cerco di informarmi meglio in modo da darvi info ancora più precise ... resta il solito problema dei costi ... che non son proprio a buon mercato ... ma c'è la parcella dell'agenzia e la relazione tecnica dell'ing. iscritto all'albo ... appena ho buone nuove vi faccio sapere .. nel caso ci fosse qualcuno realmente interessato .. come il sottoscritto ....