Vi aggiorno sulla anomalia che pensavo fosse imputabile al bludiesel. Mi serve assolutamente un parere tecnico Il problema si manifesta in fase di riscaldamento motore oppure riavviando il motore dopo una sosta di una ventina di minuti Interessa la marcia in città in 2a o 3a con il motore tra 1500-2200 giri Praticamente il motore perde di fluidità come se si affogasse . In questo frangente la rumorosità del motore cambia leggermente come se diventasse più rauca come se sforzasse. Aprendo un pò di più il gas è come se si sbloccasse e ritorna a funzionare correttamente. Se rallento si ripresenta. In 2a addirittura in certi casi sobbalza come se aprissi e toglissi gas molto rapidamente Ciò accade anche su un 320cd di un mio amico Entrambe le auto sono immatricolate 2005 Euro 4 Che può essere? In BMW (Perugia) è la prima volta che lo sentono dire
Ciao, leggendo il tuo problema presumibilmente imputato al blue diesel mi è venuto in mente unservizio di qualche tempo fa fatto da striscia la notizia proprio su i problemi che potevano verificarsi con un prolungato utilizzo di questi tipi di carburanti, e precisamente alcuni esperti hanno accennato a problemi sull' iniettore e alle valvole. Questo èquanto ha risposto la casa petrolifera di questo prodotto.... AGIP RASSICURA I SUOI CLIENTI SULLA QUALITÀ E PRESTAZIONI DEL BLUDIESEL Durante la trasmissione Striscia La Notizia del 15 febbraio 2006, sono state diffuse testimonianze ingannevoli e denigratorie sulla qualità del BluDiesel Agip. Agip conferma e garantisce la qualità eccellente del prodotto. BluDiesel è un gasolio senza zolfo con una migliore qualità di accensione e con proprietà detergenti. Assicura il mantenimento delle prestazioni del motore nel tempo, riduce i consumi, migliora la lubrificazione della pompa e degli iniettori rispetto ai comuni gasoli. Agip intraprenderà ogni azione necessaria per tutelare la propria immagine e la dignità del marchio e dei propri gestori. La mia officina mia ha sempre sconsigliato l'utilizzo sia di questo tipo di carburante e sia di quei prodotti (che molto spesso sugli autogrill i benzinai vogliono sempre ficcare nei serbatoi con la solita frase "VA MEGLIO CON QUESTO".) se ti interessa avere informazioni tecniche sul prodotto questo è il link :wink: : http://www.agip.eni.it/rmit/agip/in...aram=agip_bludiesel&lang=it&sessionId=2844615