importante!!! 520i e34 abbandonata!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

importante!!! 520i e34 abbandonata!!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da introverso69, 12 Aprile 2009.

  1. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    Salve...non so se ho scritto la discussione nel posto giusto ma penso di si...al limite se qualcuno me la sposta poi mi farebbe una cortesia poichè io non saprò farlo....allora...son già due giorni che vicino casa mia e esattamente tra la Via Provinciale di Carrara e la SS1 Aurelia, giusto, la statale, hanno fatto una via alcuni anni fa per deviare i camiopn, ma ci passano pure un mare di macchine e quant'altro...dicevo, da due giorni

    c'è una bmw 520i e34 parcheggiata bene sulla sinistra...LA POVERA MACCHINA NON HA TARGHE, HA IL COFANO APERTO, E' SENZA TERGICRISTALLI, HA UN DEFLETTORE ROTTO POST SINISTRO, QUELLO FISSO DIETRO, è POLVEROSA, SENZA SEDILE POSTERIORE.

    Ora visto che si tratta del mio solito modello, solo che la mia è grigia e quella è nera, non so se è anteriore al 93 o posteriore, sicchè non so se ha il vanos o meno, comunque, vanos a parte, ha il cielo integro poichè l'ho
    controllata stasera, ha il motore.

    martedì mattina avrei intenzione di far presente la cosa ai Vigili Urbani
    poichè la macchna ha tutta l'aria di essere abbandonata...ora voi sapete che io sono amante di quell'auto, proprio di quella in particolare....volevo
    sapere se faccio bene o male ad andare dai Vigili Urbani a far presente la cosa e chiedere informazioni, che poi magari, anzi di sicuro lo sapranno già, però, voglio dire, cosa mi consigliereste di fare??.

    io sarei anche disposto a portarmela in garage e smontarmici bene bene i
    pezzi di cui ho bisogno, non so ancora, però son sicuro che ha alcuni pezzi potrebbero interessarmi, solo che vorrei fare le cose, insomma l'iter che c'è da fare per potermela prendere legalmente senza poi avere grane...

    Che sappia io una vettura priva di targhe fronte-retro non solo non può circolare, ma neppure stare ferma fisicamente in un luogo come quello in cui si trova ora, al ciglio di una strada frequentatissima ogni giorno e notte


    Attendo vostre risposte e saluto e ringrazio...max
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2009
  2. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :eek: Uh!!Potrebbe essere un'auto usata per qualche rapina poi abbandonata,o rubata poi abbandonata,prova magari a tirare giu il numero di telaio poi ad informarti sull'ultimo proprietario all'aci!forse qualcuno ha fuso o è rimasto a piedi e l'ha abbandonata!potrebbe essere ottima per qualche ricambio ma anche un'ottima fonte di guai o grane...vai dai vigili o all'aci prima di spostarla,ciao!
     
  3. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    giusto...mmmm....non ci avevo pensato proprio alle rapine....e mi sa che forse...ma io gli avrei dato fuoco al limite...comunque prendo il numero di telaio e poi vado di corsa da Pisani a marina e sento con urgenza, dai carabinieri farei prima
     
  4. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    ma i vigili se non è vittima di furto e/o rapina, non la portano al demolitore?
     
  5. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Qualsiasi vettura o mezzo senza traghe/assicurazione non può stare su suolo pubblico.
    Se avvisi la polizia municipale loro sono obbligati a rimuoverla - indagare - e porla sotto sequestro.
    Tu comunque non la puoi toccare in alcun modo non essendo tua....#-o
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Daniele, ma non si puo' portarla via dichiarandola re nullius, e quindi dichiararsi proprietari seppure non intestatari?
     
  7. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    infatti...e ci mancherebbe altro, perchè Bat mi ha fatto un altro discorso, che forse c'era la possibilità, nel caso che non venissero fuori pewrsone a cui appartiene, a perte che impossibile, loro lo vedono per forza con lo storico dal telaio...forse devo proprio sentire loro cosa dicono, al limite volessero rimuoverla e poi demolirla, basta che gli sto dietro
     
  8. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    raga...ci saranno delle leggi ben precise, comunque io non mi avvicino per nessun motivo, h visto solo che ha un bel cielo e ba...neanche spenta la mia che era due metri avanti
     
  9. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    No Bat..almeno che io sappia. La prima cosa da fare (che le FdO devono fare) è vedere se ha ancora il n°di telaio...

    comunque domani mi posso informare meglio!:wink:
     
  10. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Io guarda eviterei i carabinieri!loro la sequestrano e poi non la vedi più...spero solo che non venga cannibalizzata e vandalizzata prima che tu riesca a portarla via!so che la tentazione sarebbe quella di chiamare il carroattrezzi e farsela portare dietro casa,ma è veramente un rischio!fai tutto secondo le regole,se non c'è da spendere soldi,molto tempo ed energie,potrebbe valerne la pena!Ti auguro buona fortuna davvero di cuore!
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Prova a sentire la procedura di rinvenimento, anni fa la fece un conoscente qua dalle mie parti ma non ne conosco il dettaglio, in sintesi, a memoria, ricordo che:
    prese l'auto e se la portò a casa, scrisse una raccomandata all'ultimo propr intestatario a libretto, dicendogli che ddato l'evidente stato di abbandono della vettura liui la ricoverava presso di sè e che aveva un tot di tempo (trovato su una legge) per riprendersela, poi non ricordo se da subiuto o dopo il toto di tempo, andè a fare formale dichiarazione del tutto al comando dei vigili di zona, e ne divenne proprietario, al punto di essersela intestata.
    Ma questa aveva le targhe:wink:
     
  12. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    infatti, io ti ringrazio tantissimo e spero di avercela un podi fortuna, a volte nella vita non guasta, anzi non guasta mai, ora BIG sente e si informa, io martedì vado dai Vigili Urbani e sento, magari non so, un amico in polizia ce l'ho, ma è la polizia di stato...ho anche fatto un lavoro anni fa per la PS
     
  13. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    e si...aveva le targhe, ma questa non le ha...io li per li ho pensato che: l'auto l'aveva qualche marocchino che ha smontato le targhe e le ha demolite oppure l'ha radiata e poi c'è stato un imprevisto e l'auto è ancora li, comunque ha i vetri chiusi ma deve essere per forza stata lasciata alla mercè di chiunque perchè ha già un vetro fisso rotto quello sinistro posteriore prima del lunotto...al limite domani ho un mio amico avvocato e sento lui, tanto per sentirlo non costa nulla
     
  14. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    caspita non mi è mai capitato un caso simile...in genere sono "bidoni" che nessuno ma proprio nessuno vuole più e in questo caso l'incivile che l'ha abbandonata avrebbe più sedere che anima!!!!
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    :lol:
    Questa è davvero bella!
    Se avessero usato un 520I E34 per una rapina, anche gli agenti della Guardia Di Finanza dotati di Saxò sarebbero riusciti a bloccarli:lol:.
    I rapinatori ( quelli con la " R " maiuscola ) usavano Deltone e 9000Turbo per fuggire dopo le rapine :wink:.
     
  16. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Altrimenti se la vuoi usare solo per i ricambi,te la porti a casa,una bella smerigliata al numero di telaio...e via!!intanto oggi mentre tornavo dal mare con la mia tipa sono stato fermato per l'ennesima volta dai carabinieri!tutto ok,semplice controllo,per carità,però l'E34 diciamolo che marca proprio male con gli sbirri eh...mi fermano sempre!!ma guarda che roba!!
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Nel caso era una thema ferrari:wink:
    Chi ne era intestatario non la reclamò e con una semplice procedura divenne di questo signore, se lo ribecco in giro gli chiedo come funzionava.:wink:
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    sarebbe un reato penale, distruzione di sigilli di stato, eviterei:mrgreen:
     
  19. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Ah ecco spiegato!=P~
     
  20. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Penso che scambino gli E34 per immigrati senza permesso di soggiorno:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina