IMPORTANTE: 435i a trazione posteriore oppure X-Drive? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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IMPORTANTE: 435i a trazione posteriore oppure X-Drive?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da mancio27, 5 Aprile 2015.

  1. ANNIBALE

    ANNIBALE Kartista

    122
    7
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10.489
    BMW 435 xd
    si è un clack sia di suono che di sensazione il pad è duro e corposo , io ho provato molti pad compresi alcuni mercedes, audi jeep ecc e sono penosi sono in plastica sottile e sembra di schacciare un bottone, qui sembra una leva a macchiana ferma senti anche il suono , ovvio che andando avanti con il suono del motore autoradio ecc non senti nulla nelle orecchie ma sulle dita sembra un cambio

    per provarlo credo che tutte le conce abbiano una serie 4, 5 o 6 con un cambio automatico e pad , provane una a caso sicuramente la hanno
     
  2. mancio27

    mancio27 Collaudatore

    356
    5
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.407
    Bmw 123d MSport
    Io avevo i Pad sulla mia Serie 1 3 porte 123d (modello precedente all'attuale), e l'ho venduta per colpa di quel cambio automatico...

    Anche se mi avete detto che non c'entra nulla con il cambio ZF8 Sport!
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, per me lo ZF6 e lo ZF8 sono come il giorno e la notte (avendo provato un sacco di volte lo ZF6 e avendocelo pure sulla nostra vecchia X3, parlo con piena cognizione di causa)

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Avevo la X3 con il vecchio step6, ho questa con lo step8, c'è una bella differenza, ma non li definirei il giorno e la notte, magari dovresti provarli sullo stesso tipo di auto con motorizzazione equivalente, non vorrei fossi influenzato dalla differenza di mezzo.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dipende anche dal software: sulla tua probabilmente è più votato alla morbidezza di funzionamento. Ho provato lo ZF8 sull'Audi SQ5 ed era ben più pacioso rispetto al mio.

    Lo ZF6 l'ho provato pure su E92 335i, dove esprimeva il massimo delle sue potenzialità (slittamenti ridotti del 50% rispetto alle altre versioni) e, rispetto al mio, era si come il giorno e la notte, imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Questo è probabile, bisognerebbe approfondire, peccato che siamo così distanti.

    Mi è saltato anche l'aggiornamento cambio ed Idrive, causa malfunzionamento software di Patriarca, avevo appuntamento lo scorso lunedì (30.3), ed il venerdì sera mi chiama il capo officina avvisandomi dell'inconveniente e rinviandomi a data da definire previa sua comunicazione telefonica, lo sto ancora attendendo, spero mi chiami tra oggi e domani, altrimenti dovrò risolvere diversamente.

    Sono curioso di conoscere il tuo parere sulla SQ5.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Avevo già scritto una recensione mi pare sul mio solito 3d. Risale alla scorsa estate: ogni tanto un mio amico tester, nativo del mio paese, torna a trovare i suoi e si porta dietro una vettura in prova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mediante questa via, ho avuto modo di provare per bene la A45 AMG, la X4 35d e appunto la SQ5.

    In estrema sintesi, vettura di grande qualità, sterzo non molto sensibile, buon assetto, sound "finto" apprezzabile (che ti fa dimenticare che è un diesel in modalità Dynamic), grandi prestazioni, ma progressione che finisce prima dei 5000rpm (che ti fa ricordare che è un diesel, pur con 313cv).
     
  8. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Condivido in partele tue considerazioni e aggiungerò,dopo averli provati entrambi, chese dovessi scegliere,sarei alquanto indeciso.Però tieni anche contodi un fatto,soprattutto se non terrai l'auto per molti anni :

    nelcaso di vetture di un certo rango e ,soprattutto di 3 litri dicilindrata,da quel che sento (e vedo) è poi molto problematica lacommercializzazione,con conseguente penalizzazione della valutazione...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    E...della 45 AMG, cosa ti è sembrato ?
     
  9. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    :mrgreen:
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Ora ricordo, solo mi ricordavo fosse di Matteo, che invece te l'aveva solo postata :redface:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anche di questa avevo fatto ampia recensione. Peraltro nelle foto su http://www.0-100.it il pilota ero io (ma non mi si vede) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In estrema sintesi: grande motore (anche se finisce tutto poco sopra 6000rpm), ottimo assetto e handling, buona qualità materiali, cambio doppia frizione sotto tono, sound esaltante, ma eccessivo alla lunga (questa aveva lo scarico Performance) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. mancio27

    mancio27 Collaudatore

    356
    5
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.407
    Bmw 123d MSport
    [FONT=BMWType_Bold]Chi mi saprebbe dire esattamente cosa cambia, dal punto di vista tecnico, tra lo ZF8 Sport della 335i ed il cambio automatico sportivo a doppia frizione e 7 rapporti della Z4 35is?[/FONT]
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oddio, Mancio, perdonami, ma dovremmo fare un trattato a riguardo! Sono due trasmissioni completamente diverse, il resto lo trovi nel forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. mancio27

    mancio27 Collaudatore

    356
    5
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.407
    Bmw 123d MSport
    Qual'è il migliore secondo voi?
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Avendo provato il DCT 7 marce della 35is, ti posso dire che lo ZF8 è probabilmente più rapido a salire e molto similare nella scalata. [MENTION=12640]rikki72[/MENTION] aveva la E92 335i DCT e, provando la mia, ha confermato le mie sensazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. danmora

    danmora Aspirante Pilota

    11
    1
    10 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.795
    bmw 435i bmw 330d E46
    sei mesi fa ho trovato in concessionaria BMW un paio di occasioni: 435i Msport e 435xi sport. Stesso anno, più o meno stessi km (pochi su entrambe), quasi stessi accessori e € 2000 di differenza quindi stesso prezzo. La scelta è caduta su 435i: trazione posteriore e automatico tutta la vita!!!!! Mi è capitato di andare anche sulla neve, ovvio super gomme termiche, piedino leggerissimo sul gas e non parlo di 50 cm di fresca, però in casi estremi ne esci comunque anche se è TP.

    Quando "ci fai su la mano" su cambio e prestazioni, credimi non vorresti più smettere di guidare!!!
     
  17. mancio27

    mancio27 Collaudatore

    356
    5
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.407
    Bmw 123d MSport
    Quindi lo ZF8 più rapido di un doppia frizione... spettacolare! Non l'avrei mai detto
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Calma: è più rapido di alcuni doppia frizione, non in assoluto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per me resta davvero fenomenale a salire, molto buono a scalare (solo il 3º/2º nelle staccate estreme è certamente perfettibile).
     
  19. mancio27

    mancio27 Collaudatore

    356
    5
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.407
    Bmw 123d MSport
    Ho appena provato una SLK automatica (convertitore di coppia) di un collega... terribile! Non comprerei mai un cambio così... lento a salire e lento in scalata!

    Il doppia frizione Bmw è nettamente superiore
     
  20. ANNIBALE

    ANNIBALE Kartista

    122
    7
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10.489
    BMW 435 xd
    Ciao a tutti

    premetto che amo la TP ed ho una TP ma leggere cosi tante rece a sfavore della TI mi spinge a difenderla un po

    va bene un po piu di peso, va bene un po meno dinamica, Concordo a pieno sullo sterzo imbattibile di una TP , ma ....

    430d TP 0-100 = 5.6 s

    435d TI 0-100= 4.8 s

    oooooo ci balla un secondo puoi metterci anche il Kit ed arrivare a 280cv ma ti rimangono due problemi,

    1) hai meno cavalli , 2) fai fatica a scaricarli a terra

    quando ho detto che il 435 lo fanno xdrive perchè con quella potenza fai fatica a usarla solo con le posteriori mi hanno riso dietro! che M5 M4 sono Tp SI ed hanno un botto di coppia in meno, ma a parte ciò con tanta potenza è meglio un TI non sono i 70 kg che ti cambiano la vita su 300 cv fuori dalla pista ( che è il 99% del nostro utilizzo) non è 1 cm di altezza in piu a modificare la dinamica di marcia, e sopratutto non è detto che modifichi il baricentro dato che il maggior peso è tutto in basso e non lo hanno messo sul tettuccio

    io con la TP del 530d mi diverto ma se è un minimo bagnato ballo come carla fracci, a volte è divertente ( in corva ) sul dritto è una palla consumo solo gomme, poi parliamo che sul 530d TP devo montare delle 275 che costano di piu, consumano di piu mentre se fosse TI basterebbero delle 255

    Se volevate solo TP , solo Dinamica, solo leggerezza, solo sterzo e magari spendere poco bastava compassimo tutti un GT86 Toyota 1200kg TP 0-100 7 secondi e tutti gli esperti ne parlano benissimo , prezzo 27.000 euro e cosuma pure poco

    ovviamente faccio l avvocato del diavolo e sono scherzoso nessuno mi fraintenda ma a mio avviso cè solo una sostanziale differenza a favore del TP , le ruote davanti devono solo sterzare e lo fanno benissimo , ma ci sono molti pregi nella TI che posso compensare questo punto
     

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