BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Implementazione nbt con mmi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Implementazione nbt con mmi

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Padella, 16 Aprile 2020.

  1. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    interessante anche la telecamera frontale ... :) ...
    come funzionerebbe ?
    come la si attiverebbe ?

    colleghi il cell con il sistema tramite cavo usb o basta il bluetooth ?

    thanks ...
     
    A Paolo Murtas e Michele G. piace questo messaggio.
  2. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Ciao,visto che c'ero, ma da un altro fornitore,ho acquistato anche la telecamera frontale, così faccio il lavoro completo, anche perché la trovo molto utile per evitare i cordoli in parcheggio.
    Dalle istruzioni che mi hanno anticipato, si attiva dal menu idrive.
    Il collegamento del telefono è sia USB (il kit ne ha una dedicata) che Wi-Fi (ha l'antenna) , quello che non mi è chiaro, è se i due collegamenti siano indifferenti per i servizi, oppure il collegamento USB serva anche per la funzione mirror, cioè vedere sul monitor auto il monitor del telefono.
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2020
    A RobyBS piace questo elemento.
  3. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    La funzione telecamera è molto utile... ed a quel prezzo poi ... ;) ...
    Ufficiale costa almeno 1.000 euro l'up... tra hardware e installazione ...

    Ma non c'è un video esplicativo ... :) ... siamo in fervida attesa ... :) :) :)
     
    A german piace questo elemento.
  4. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Portate pazienza... Che se dovesse funzionare, con una spesa ridicola si fa un bell'upgrade. Ma prima lasciatemi provare..
     
    A RobyBS e german piace questo messaggio.
  5. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Buone notizie, dal momento che la curiosità mi assale, ho contattato un altro acquirente, che mi ha dato un ottima opinione del kit, dice di trovarsi molto bene, facile montaggio e tutte le funzioni ok, lo comanda con idrive e comandi al volante per siri (lui usa il sistema Apple) . Quindi, mi sbilancio, vi giro il link, cosi potete iniziare a valutare in attesa della mia esperienza. Dubitavo, perché il video delle istruzioni sembra più il furto del navigatore che un montaggio :eek: , per come lavora. Cmq viste le opinioni on line e questa diretta, soprassiedo sulle impressioni iniziali, anche perché se funziona come deve, lo acquisto anche per la mini f60 , per poter implementare la telecamera di retromarcia.
    Ho trovato diversi kit, con le stesse funzioni, ma con grandi differenze di prezzo fino ai oltre 600,00 euro della bimmertech, e ho scelto questo per le opinioni.
    Il link del montaggio è questo


    Purtroppo non riesco a mettere il link diretto del prodotto, ma solo la ricerca, di questavvi metto il link, una volta aperto dovete andare sul prodotto del venditore Road Top, al momento però il kit è solo disponibile con spedizione dalla cina, dalla rep Ceka lo sarà a breve
    #Aliexpress € 218,22 28%OFF | Wireless CarPlay per BMW 5 Serie 7 F10 F11 F07 GT F01 F02 F03 F04 2009-2016, con Specchio Android Collegamento AirPlay Auto Funzione di Riproduzione
    https://a.aliexpress.com/_BOZKfC

    Per completezza metto anche il link della bimmertech, del loro sistema, che secondo me è lo stesso
    https://www.bimmer-tech.net/category-bmw-carplay-mmi-retrofit
    A chi può interessare, lo stesso sito ha il kit per upgrade evo, ma siamo ad altre cifre, cmq questo è il link
    https://www.bimmer-tech.net/category-nbt-evo-id5-id6-navigation-system-retrofit
    Altro discorso è per la telecamera frontale, io ho acquistato quella che va a inserirsi fra le aste della griglia, non mi va di bucare il paraurti, come l'originale, nella striscia di plastica che separa le due griglie, ma per chi lo volesse, si trova anche quella.
    Quindi al momento, escludendo il lavoro di montaggio siamo a una spesa di circa 270,00, ora c'e solo da aspettare il montaggio. Spero di esservi d'aiuto con la mia esperienza, come il forum lo è stato con me :D
     
    A brrrr10 e RobyBS piace questo messaggio.
  6. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Non sembra nemmeno troppo complicato installarlo. L'unica cosa che non ho capito è dove abbia messo il box nero? Sotto alla HU?
     
    A RobyBS e brrrr10 piace questo messaggio.
  7. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Si va sotto, da installare sembra facile, niente di complicato
     
    A german, RobyBS e brrrr10 piace questo elemento.
  8. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    @Padella .... sono le 12.23 del 05 maggio ... è non ci hai ancora aggiornato ! ... :dangerous:dangerous:dangerous



    :haha:haha:haha
     
    A Michele G. e german piace questo messaggio.
  9. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    :haha

    In arrivo il 07 :D , aspetto anche la telecamera frontale, speriamo arrivino insieme, altrimenti chi resiste a non montare prima il kit :fear e' solo che vorrei evitare di smontare una seconda volta....
     
    A Arsenico2019 e RobyBS piace questo messaggio.
  10. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Pacco arrivato :D:D , ora tocca solo resistere e attendere anche la telecamera frontale, per fare un unico lavoro. Ma so già sarà dura resistere, la curiosità è troppa, do max qualche giorno e poi installo :biggrin::biggrin: . La mia resistenza è troppo poca. Vi tengo aggiornati....
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Allora, sta resistenza tiene ancora? :mrgreen::mrgreen:
     
    A brrrr10 e RobyBS piace questo messaggio.
  12. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    :haha
     
    A brrrr10, Afterburner e german piace questo elemento.
  13. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    :haha , tiene, tiene, anche perché sabato saro' impegnato, se poi sfango la domenica,, è fatta perché durante la prox settimana non mi sarà proprio possibile...... , forse:twisted::twisted:
     
    A brrrr10, RobyBS e german piace questo elemento.
  14. Arsenico2019

    Arsenico2019 Kartista

    110
    81
    28 Febbraio 2019
    oggi a casa
    Reputazione:
    10.450.162
    Bmw F11 525d Xdrive
    ...e intanto siamo al 3 Giugno :popcorn:
     
    A brrrr10, german e RobyBS piace questo elemento.
  15. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    :multi::multi::multi::popcorn::popcorn::popcorn:
     
    A brrrr10, Arsenico2019 e RobyBS piace questo elemento.
  16. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Ciao, si scusate, ma in questo periodo con la ripresa del lavoro, si stà rimangiando il "tempo libero" del loockdown. Mi sa che non mi collegavo al forum dai primi di maggio. È un periodo di pura follia. Ma lasciamo perdere... speriamo di ritornare alla normalità al più presto. Cmq è arrivata anche la telecamera frontale, e questo w.e. l'ho lasciato libero, quindi sabato o domenica si installa....\\:D/\\:D/ salvo rotture di scatole lavorative!!
     
    A brrrr10, RobyBS e Michele G. piace questo elemento.
  17. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Innanzitutto scusate per l'attesa, ma per poco non riesco neanche questo fine settimana!! Cmq tardo pomeriggio, disconoscendo tutto e tutti, son riuscito a piazzare il kit e parte della telecamera anteriore. Vi faccio un veloce resoconto del lavoro, poi nei prossimi giorni cercherò di esser più dettagliato e magari carico un video.
    Installazione niente di complicato, si perde solo un po' di tempo per trovare il posto per la "scatola nera" , ma niente di che. Il resto sono solo le connessioni che vanno alla head unit e alla manopola Idrive.
    Io per non avere la presa USB in giro per la plancia ho scelto di farla uscire dentro il vano del bracciolo centrale.
    Alla prova, che vi devo dire? Fa esattamente ciò che dice :biggrin::biggrin: , utilizzando l'idrive si passa dal menù originale alla schermata dal quale scegli android/apple/ dvr/ telecamera, e qualcos'altro che ora.mi sfugge.
    Configuri il telefono al Wi-Fi, e il monitor dell auto replica il display del telefono, (io ho provato il navigatore Google).ho provato WhatsApp e c'e' you tube, ma non l'ho provato per vedere se riproduce i video musicali.
    Della.prima impressione sono.molto.soddisfatto, primo perché mantiene tutti i comandi originali, volante/i drive.
    Non è macchinoso nell utilizzo.
    Volendo oltre la telecamera frontale, si può implementare con il dvr.
    Per cio che si.ottiene il costo è più che ragionevole.
    Inoltre dato che ho dovuto smontare la plancia, ho pulito il monitor con il perfect Polish della Angelwax, avevo delle antiestetiche striature sull' antiriflesso, quindi ho.smontato la cornice in modo potessi pulirlo per bene, e poi sopra ho applicato una pellicola antiriflesso. Tornato come nuovo. Stesso lavoro l'ho fatto sulla modanatura del tunnel centrale, per eliminare le piccole striature.
    Scusate per le prime impressioni frettolose, ma nei prox giorni sarò più dettagliato, in conclusione, vi dico che ho già ordinato il kit anche per la.mini f60, che non ha la telecamera di retromarcia, cosi con una fava faccio due piccioni, nav e telecamera!!
     
    A Arsenico2019, brrrr10, RobyBS e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  18. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Lo stesso kit viene rietichettato da vari venditori, road top, carlinkit, andream, bimmertech, indiwork, joyeauto con prezzi molto diversi.
    Ne ho preso un anch'io un e anche un altro utente l'ha montato su Z4.
    Purtroppo per adesso il mio da solo una schermata rossa, probabilmente gli switch da impostare sono sbagliati. Hai ricevuto un manuale per installarlo?
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  19. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Istruzioni cartacee, no. Ho utilizzato il video tutorial, ma cmq il venditore, è molto disponibile a dar supporto.
    Confermi la mia ipotesi, nel caso di bimmertech, se non fosse per l'adesivo, è identico , ma a ben altro prezzo
     
    A CarMons, RobyBS e german piace questo elemento.
  20. Roberto9333

    Roberto9333 Aspirante Pilota

    30
    10
    3 Giugno 2020
    Taranto
    Reputazione:
    5.601.984
    Bmw F11
    Buonasera a tutti, ma se non Ho capito male dovrebbe avere anche una uscita usb.... è possibile riprodurre i video da quella entrata?
     
    A 070 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina