BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Implementazione nbt con mmi | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Implementazione nbt con mmi

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Padella, 16 Aprile 2020.

  1. minnola

    minnola Collaudatore

    338
    7
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.472.801
    320 F31 Msport
    Qualcuno sa dirmi se MMI É compatibile con TomTom?
     
  2. folgorato196

    folgorato196 Aspirante Pilota

    3
    1
    19 Novembre 2021
    firenze
    Reputazione:
    9.468.698
    BMW 320d xdrive touring
    Salve a tutti ho appena montato la nuova radio NBT presa su aliexpress di marca xonrich . Funziona tutto tranne l'audio, solo la radio originale BMW si sente ma tutto il resto é silenziato. Avevo capito che bisognava collegare tutto tramite AUX e cosi ho fatto. Inserito il jack ''audio out" della radio con l'apposito cavo nel ''audio in'' nel bracciolo centrale ma quando vado in ''media'' non AUX non mi fa aumentare l'audio.
    Inoltre adesso il Bluetooth della radio originale non funziona, nelle impostazioni di bmw non mi fa nemmeno fare il pairing come se fosse disattivato o non presente.
    Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento
     
  3. folgorato196

    folgorato196 Aspirante Pilota

    3
    1
    19 Novembre 2021
    firenze
    Reputazione:
    9.468.698
    BMW 320d xdrive touring
    Mi rispondo da solo perché risolto :-) grazie anche all'aiuto del venditore cinese di Aliexpress (pagato 295 euro spedizione compresa dalla polonia quindi arrivato veramente in 6gg) Bastava togliere lo spinotto del cavo ottico dell'audio (io non ne sapevo neanche l'esistenza) dall cubo di contatto nero originale che va attaccato a quello fornito con la radio e messo appunto in quest'ultimo. Adesso l'audio funziona anche se bisogna lasciare il cavo AUX collegato nel bracciolo centrale.
    Ho inoltre notato, e me lo ha confermato il venditore che una volta montato il Bluetooth orignale della rasio non funziona piu e funziona solo quello del monitor-radio che comunque non da nessunissmo problema
     
    A german piace questo elemento.
  4. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Ciao a tutti,
    con l'ultima versione del firmware la stabilità della connessione wireless (Android Auto) è notevolmente migliorata, in particolar modo la velocità di accoppiamento iniziale non mi da più i problemi che c'erano fino a poco tempo fa. Ho notato però che collegando il telefono con questa modalità se la rete dati non è presente, ad esempio in galleria, android si disconnette per poi riconnettersi in automatico quando la rete dati torna disponbile. Il problema però è che se la connessione dati va e viene più volte le applicazioni tipo Google Maps o Waze si impallano, ad esempio non si aggiorna più la posizione, rendendo necessario o il riavvio delle applicazioni o addirittura il riavvio del telefono.
    Ho provato a cercare possibili soluzioni su diversi forum ma non sembra essere un problema diffuso, per caso a qualcuno è capitato? Nel caso come ha risolto?
    Grazie a tutti
     
    A PacStealer piace questo elemento.
  5. PacStealer

    PacStealer Kartista

    226
    6
    26 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.468.708
    F20 pre-LCI 2013 NBT
    ciao
    io ho andream
    upload_2022-8-12_22-6-18.png
    upload_2022-8-12_22-6-44.png

    wireless non l'ho toccato in quanto si scaricherebbe troppo la batteria del cel
    ad ogni modo ho tribolato a manetta per via del headunit Harman....
     
  6. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    La modalità wireless mi è comoda quando faccio spostamenti brevi, alla fine in un'ora di viaggio perdo il 15-20% di batteria e soprattutto non butto cicli di ricarica. Quando faccio lunghi viaggi lo collego via cavo e il problema non si presenta. Secondo me è solo un problema di una impostazione del cellulare, il dispositivo non c'entra niente, o almeno spero. Nel frattempo sto facendo diverse prove con vari settaggi ma per ora niente da fare ](*,)
     
  7. PacStealer

    PacStealer Kartista

    226
    6
    26 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.468.708
    F20 pre-LCI 2013 NBT
    ho installato anche io la antenna per android auto wireless
    devo dire che ho anche io il tuo problema:
    intanto non si collega mai direttamente, o cmq senza farmi incazzare; oltretutto siccome sembra funzionare solo collegando il cel in wifi alla mmi box, il cellulare vede solo quel wifi e quasi sempre perde il 4g....quindi non funzia nada.....
    quasi sempre mi viene la scritta unable to connect o roba simile... quindi diciamo che androidauto wireless per me è quasi inutilizzabile
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2022
  8. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Con l'installazione degli ultimi aggiornamenti il collegamento in wireless è ormai completamente automatico. Entro in auto, tempo di accendere, mettere la cintura e switchando con il tasto menù trovo tutto connesso. Il cellulare naviga tranquillamente, android auto funziona. Il problema succede solo ed esclusivamente se perdo la connessione 4g, il questo caso il telefono si disconnette. Ho scritto al fornitore che mi ha inviato un aggiornamento da installare e mi ha suggerito di utilizzare il canale 6 della wifi. Appena ho mezz'oretta lo installo e vedo cosa succede.
     
    A german piace questo elemento.
  9. PacStealer

    PacStealer Kartista

    226
    6
    26 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.468.708
    F20 pre-LCI 2013 NBT
    Ciao confermo anch'io che tutto sembra funzionare ora che ho resettato sia la box che il cellulare e l'App . questa volta ho attivato Android auto direttamente dall'app che si è collegata alla box. ora la connessione Internet funziona e addirittura all'accensione dell'auto si avvia sempre da solo correttamente
     
  10. PacStealer

    PacStealer Kartista

    226
    6
    26 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.468.708
    F20 pre-LCI 2013 NBT
    Ho notato invece che in telefonata in wireless Android auto la persona dall'altro lato della cornetta sente peggio di prima quindi mi chiedevo quali parametri o settaggi hai modificato per migliorare questa cosa
     
  11. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Che io sappia le chiamate vengono sempre gestite dal Bluetooth, ad ogni modo io uso quello OEM, forse sarà solo una mia impressione ma mi sembra che le telefonate si sentano meglio
     
  12. PacStealer

    PacStealer Kartista

    226
    6
    26 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.468.708
    F20 pre-LCI 2013 NBT
    Intendi che hai settato nei parametri della MMI l'audio del bluetooth della macchina anziché del box ?
    Da me sentono rimbombo o ovattato dall'altro lato
     
  13. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    No, nei settaggi del box ho selezionato l'opzione bluetooth OEM.
     
  14. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Con l'uscita della nuova versione di Android Auto non riesco più ad effettuare lo switch tra il sistema OEM e il RoadTop e viceversa. Ho provato a vedere se sul sito segnalato nel thread (f30.bimmerpost.com) ci fossero aggiornamenti ma ormai è un anno che non viene aggiornato. Voi da dove scaricate gli aggiornamenti? Ho provato a cercarlo sul sito ufficiale ma non riesco a trovare niente
     
  15. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Con la nuova versione di AA a me è cambiata solo la grafica, il resto funziona come prima però ho CIC su E61.
    Come cambiavi da uno all'altro?
     
  16. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Con il tasto "menù", premendolo per un paio di secondi passavo da un sistema all'altro senza problemi.
     
  17. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Sulla mia MENU chiude AA e cambia da MMI a BMW o viceversa. BACK cambia senza uscire da AA
     
  18. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Come la mia, adesso vai a capire perchè non switcha più. Ad ogni modo ho scritto al produttore dell'MMI, la versione BR169, che già ho installato, è l'ultima disponibile.
     
  19. PacStealer

    PacStealer Kartista

    226
    6
    26 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.468.708
    F20 pre-LCI 2013 NBT
    ciao per update
    tutto funziona bene eccetto una cosa, si perde la connessione bluetooth: è come se il mio cel si dimenticasse del Andream, o meglio l'Andream cambiasse "nome" e quindi devo riassociarlo
    anche a voi capita?
     
  20. PacStealer

    PacStealer Kartista

    226
    6
    26 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.468.708
    F20 pre-LCI 2013 NBT
    ciaoooo
    fatto update sia di MCU che del CUST e ora è tutto molto migliorato devo dire;
    SDK Version: 25.0.0.7.0.0.2.0
    CUST Version: EW_B2_1.6.16_n
    MCU Version: 23.1.12.117
    HW Version: B_N2_1_G
    mi rimane da verificare la stabilità in questi giorni della connessione col tel, che era il problemino per me principale
     

Condividi questa Pagina