BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Implementazione nbt con mmi | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Implementazione nbt con mmi

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Padella, 16 Aprile 2020.

  1. umbertoe36f11

    umbertoe36f11 Aspirante Pilota

    8
    2
    7 Settembre 2021
    ROCCA CANNUCCIA
    Reputazione:
    9.468.698
    BMW 520D F11; ALFA ROMEO 166 2.5 V6 24V
    Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco e ieri ho comprato il modulo con spedizione in 7 giorni dal Belgio. Speriamo vada tutto bene
     
  2. Noxonait

    Noxonait Aspirante Pilota

    46
    7
    17 Settembre 2021
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    30.943.557
    BMW X1
    Qual è la differenza tra CIC, NBT ed EVO?
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.773
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    A Fede84 piace questo elemento.
  4. umbertoe36f11

    umbertoe36f11 Aspirante Pilota

    8
    2
    7 Settembre 2021
    ROCCA CANNUCCIA
    Reputazione:
    9.468.698
    BMW 520D F11; ALFA ROMEO 166 2.5 V6 24V
    Buongiorno, mi è arrivato tutto e ieri ho ritirato la macchina dall'elettrauto.

    IMG_1077.jpg

    Che dire, bel upgrade, molto gradevole alla vista e molto utile per le implementazione che porta, orribile invece, l'interfaccia youtube che penso che non userò mai, in quanto è scomoda e da quel poco che ho potuto vedere, non mi permette di collegare il mio account youtube (o sbaglio ?).

    difetti riscontrati: mi si è accesa la spia (e non si spegne) di un errore su sistema della chiamata d'emergenza. Ce ne siamo accorti io e l'elettrauto al momento della consegna e mi ha gia detto di ripassare per sistemare l'errore (macchina consegnata alle 8 di sera)

    IMG_1081.jpg

    Altro difetto e secondo me, quello più grave è che non riesco a comunicare col bluetooth del modulo, mi spiego meglio: mi siedo in macchina e collego il dispositivo al mio telefono e faccio partire della musica dal mio telefono. Subito mi si attiva la schermata di Apple music e penso di ascoltare musica dal bluetooth del dispositivo e non da quello della macchina e invece pensando "a questo punto scollego il bluetooth della macchina, tanto non mi serve", la musica si interrompe e non sento più niente. Stranito, provo ad usare google maps non tanto per il navigatore ma per sentire le indicazioni audio e queste non si fanno sentire anche se l'audio dell'app è attivo.

    C'è qualcuno come che usa apple carplay che ha riscontrato il mio stesso problema ?
    Ho sbagliato ad impostare qualcosa ?
    Il dispositivo è danneggiato e lo devo mandare al venditore ?
    L'elettrauto ha sbagliato qualche collegamento ?
    Il dispositivo va aggiornato ?

    Questa è la versione che ho su:
    IMG_1082.jpg

    In pratica se non attivo anche il bluetooth della macchina non posso telefonare e ascoltare musica

    Ringrazio chiunque possa aiutarmi
     
  5. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Gli ultimi aggiornamenti hanno aggiunto l'opzione di mandare l'audio sul BT della macchina, la qualità è migliore.
    Se lo vuoi disattivare vai nelle impostazioni dell'aggeggio e togli "Use BMW bluetooth"
     
  6. umbertoe36f11

    umbertoe36f11 Aspirante Pilota

    8
    2
    7 Settembre 2021
    ROCCA CANNUCCIA
    Reputazione:
    9.468.698
    BMW 520D F11; ALFA ROMEO 166 2.5 V6 24V
    No io non voglio disattivarlo, il problema è che io non riesco ad ascoltare quello che dovrebbe venire dal bluetooth del modulo, come, ad esempio, le note di google maps oppure Siri che legge i messaggi di whatsapp. Ieri avevo tutti e due i bluetooth attivati ma disattivato il bluetooth della macchina, non sentivo proprio più niente.

    Ho provato a chiedere a siri di chiamare un mio contatto della rubrica, tenendo premuto l'idrive e ha fatto partire la chiamata ma quando gli chiedo che tempo farà, ad esempio, non mi fa ascoltare la risposta
     
  7. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Se su iDrive scegli sorgente audio bluetooth non senti i suoni di carplay?
     
  8. umbertoe36f11

    umbertoe36f11 Aspirante Pilota

    8
    2
    7 Settembre 2021
    ROCCA CANNUCCIA
    Reputazione:
    9.468.698
    BMW 520D F11; ALFA ROMEO 166 2.5 V6 24V
    No

    Quindi devo collegare il bluetooth della macchina con quello del modulo ?
     
  9. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    No, il telefono deve essere collegato al modulo e alla macchina. Manda il video sul modulo e l'audio alla macchina.
    Se non riesci a farlo funzionare, nello impostazioni del modulo dovrebbe esserci "Use BMW bluetooth" o simile, prova a disattivarlo.
     
  10. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Sono riuscito finalmente ad installare l'ultimo aggiornamento BR157. Dato che mi sembra tutto uguale a prima, forse hanno solo risolto dei bug, volevo sapere se esistesse un changelog dove venivano descritte le modifiche rispetto alla versione presedente? Ho provato a cercarlo nella pagina dove vengono elencate tutte le versioni ma mi pare di non averlo visto.
     
  11. umbertoe36f11

    umbertoe36f11 Aspirante Pilota

    8
    2
    7 Settembre 2021
    ROCCA CANNUCCIA
    Reputazione:
    9.468.698
    BMW 520D F11; ALFA ROMEO 166 2.5 V6 24V
    Ok, tutto sistemato. In pratica, l'errore sul sistema di chiamata d'emergenza, il fatto che il navi della macchina, riportasse la mia posizione errata con un sbalzo di 50 km rispetto a dove effettivamente ero (errore riscontrato da me il giorno dopo della consegna della macchina) e il malfunzionamento del bluetooth, erano dovuti ad un errato montaggio del dispositivo. Ora, smontato e rimontato, funziona tutto a dovere. Grazie a tutti per l'aiuto
     
    A CarMons piace questo elemento.
  12. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    908
    125
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.661.260
    BMW serie 3 f31
    Salve a tutti io ho un sistema CCC esiste che voi sappiate, un interfaccia simile alla vostra per il mio sistema o è troppo datato? O cercato un po in rete ma riporta solo CIC grazie ragazzi
     
  13. tokui

    tokui Kartista

    231
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
    Buongiorno,


    ho acquistato da Alibabà (fornitura Europa) ed installato su F11 2015. Mi collego con iphone via bluetooth, molto contento per l'utilizzo di maps, meno della parte audio (musica e telefono) per la quale continuo ad usare l'originale dell'auto. Dopo qualche giorno in cui sembrava andasse tutto bene, soffro di frequenti disconnessioni del telefono, in qualche caso momentanee in altri per lunghi periodi. Ho aggiornato l'IOS dell'iphone a 15.2 e poi a 15.3 ma il problema persiste.

    Ho provato con altri iphone ma il problema persiste.

    Ipotesi: 1. Software IOS, 2. Qualche connessione ballerina quando ho incastrato la scatoletta all’interno della plancia.


    Qualcuno ha avuto problemi simili?
     
  14. Mickyg74

    Mickyg74 Aspirante Pilota

    4
    1
    7 Febbraio 2022
    Corridonia
    Reputazione:
    0
    Bmw 520d xdrive 2015
    buongiorno a tutti, qualcuno ha avuto problemi col clima, dopo il montaggio?
    Mi spigo, l'mmi, funziona benissimo, ma attaccando i cavetti (blu e nero) dei comandi clima, all'inizio non si accendeva il display, sia clima che radio, poi maneggiando con le mani, è partito ma, il clima non funziona, nel senso che penso non parta il compressore, in quanto mettendo a 16 gradi, non esce aria fredda e in più la rotellina che passa da blu a rossa nelle bocchette centrali, non cambia, resta sempre la stessa temperatura.
    può aver influenzato la centralina mmi?
    grazie in anticipo a tutti
     
  15. wewwo

    wewwo

    20.773
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Mickyg74 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  16. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Ciao a tutti, vi volevo condividere un piccola esperienza in merito ad un aggiornamento applicato che mi ha fatto un po' dannare. Si sa mai che possa essere utile nel caso in cui capiti anche a voi.
    Dopo aver scaricato l'ultima versione, nel mio caso BR164t, ho erroneamente selezionato la voce "aggiornamento ISPBOOOT.BIN". L'aggiornamento è partito ma a circa il 50% si è interrotto, il dispositivo si è riavviato e mi sono ritrovato con la modalità 256 colori (chi è un po' vecchietto ricorderà l'impostazione nel mitico Windows 3.1), tutte le impostazioni resettate e ovviamente nessuna possibilità di collegare il telefono.
    Ho provato a fargli ri-eseguire l'aggiornamento ma anche se la procedura andava a buon fine al riavvio non funzionava una mazza.
    Ho provato in sequenza questi aggiornamenti:
    - Aggiornamento MCU con la stessa versione già presente -> non ha risolto
    - Installazione MCU con versione precedente -> installazione non riuscita
    - Installazione versione sw precedente (versione di partenza) selezionando la voce "Aggiornamento Sistema" -> non ha risolto
    - Installazione versione sw precedente selezionando "aggiornamento ISPBOOOT.BIN" e non la voce "Aggiornamento Sistema" -> RISOLTO
    Installazione versione sw nuova selezionando "Aggiornamento Sistema" --> TUTTO OK

    Diciamo che il mio è stato un errore un po' banale, ero di fretta, non ricordavo quale voce dovessi scegliere sono andato ad intuito. Le linee guida su internet sono parecchio generiche e non aiutano a gestire una problematica un filo particolare come la mia.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro, alla fine per voler fare le cose "al volo" da 5 minuti per l'update ci ho perso quasi un'oretta
     
    A PacStealer e german piace questo messaggio.
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Eheheh tutto bene quel che finisce bene :biggrin:
     
    A pegasus_fantasy piace questo elemento.
  18. tokui

    tokui Kartista

    231
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
    Buon pomeriggio, posso sapere pf in breve da dove scaricare l'aggiornamento?
    Nei manuali ricevuti con la scheda non ne ho trovato traccia, né è scritto come contattare l'assistenza.

    Grazie in anticipo
     
  19. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    A german e tokui piace questo messaggio.
  20. umbertoe36f11

    umbertoe36f11 Aspirante Pilota

    8
    2
    7 Settembre 2021
    ROCCA CANNUCCIA
    Reputazione:
    9.468.698
    BMW 520D F11; ALFA ROMEO 166 2.5 V6 24V
    Ciao, anche io lo uso con iphone, attualmente aggiornato ad ios 15.3.1 e non ho mai riscontrato questo tipo di problema, quindi io scarterei l'ipotesi software IOS. Piuttosto mi è capitato (5 o 6 volte da quando l'ho montato) di avere difficoltà nel collegarmi all'avvio dell'auto, trovandomi con il telefono che mi dice di essersi collegato tramite bluetooth all'apparecchio ma con l'apparecchio effettivamente scollegato.

    Colgo l'occasione, con questo post, per chiedervi come faccio a capire se ci sia e nel caso, quale sia l'aggiornamento software che faccia al caso mio. Quali sono i parametri da controllare per scaricare quello giusto ? Attualmente ho su questa versione:

    IMG_1082.jpg

    E' attualmente l'ultima versione o c'è un aggiornamento ?

    Grazie
     

Condividi questa Pagina