BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Implementazione nbt con mmi | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Implementazione nbt con mmi

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Padella, 16 Aprile 2020.

  1. Geppuzzo73

    Geppuzzo73 Aspirante Pilota

    26
    15
    1 Settembre 2018
    Cassano Magnago
    Reputazione:
    152.099
    X1 sdrive 16d business 2016
    Proverò a rismontare tt
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  2. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Fai sapere come va, e se hai bisogno chiedi pure
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ragazzi ho una domanda: che differenza c'è tra questo mmi ed i monitor android che ormai vendono anche nei supermercati?
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  4. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    A grandi linee: Il kit, implementa il sistema originale, mentre i monitor android sostituiscono il sistema originale.
     
    A RobyBS e german piace questo messaggio.
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Perfetto....però anche il monitor android ha il "problema" del comparto audio che passa attraverso aux!!
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  6. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    A questo, non so risponderti, io non ho preso in considerazione il "monitor" per questioni di affidabilità
     
    A german e RobyBS piace questo messaggio.
  7. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    A RobyBS piace questo elemento.
  8. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Io avevo installato la BR112 ... ma lo schermo mi era tornato orizzontale e non verticale come preferisco ... ed allora sono tornato alla BR110 ...

    Vedo che adesso c'è la BR115 ... interessante... sai cosa cambia? ... ;)
     
  9. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Non saprei , ma come ho 5 minuti, lo scarico, lo installo e riferisco
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2021
    A RobyBS piace questo elemento.
  10. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    .
     
  11. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Con ritardo, solo oggi ho trovato 5 minuti per caricare l'aggiornamento del mio mmi, e cosi vi riporto le mie impressioni:
    Sono stati aggiunti diversi sfondi da scegliere quando si utilizza l mmi, ed è migliorata notevolmente la grafica.
    Questi sono dati certi, mentre a opinione ora mi sembra più rapido nel connettersi e nell attivarsi, ma si tratta di opinione
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  12. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)

    Parli della BR o della MCU ?
     
  13. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Mcu
    Io al momento ho questa versione
    20210225_114758.jpg
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  14. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Ebbene si, dopo aver acquistato lo scatolotto a gennaio sono riuscito a montare, beh con un grosso aiuto, il tutto. Non riuscendo a farlo da solo mi sono rivolto ad un'officina in zona Ciampino (Roma)

    20210417_150622.jpg

    Un'enorme grazie a Padella che mi ha dato preziosissimi consigli quando ho provato a montare il tutto da solo. Operazione terminata rovinosamente quando ho dovuto cercare di smontare il cassetto portaoggetti.

    Infine, per chi vuole mettere la videocamera, ho fatto passare il cavo dietro al cassetto portaoggetti facendolo passare in mezzo alle scatole fusibli e, lato cofano, spostando leggermente una spugna
    20210417_132803.jpg 20210417_132102.jpg 20210417_132055.jpg

    Devo installare ancora l'ultima versione, ma da quello che ho visto l'upgrade merita parecchio e la videocamera frontale è molto comoda. A propostivo ma che versione va scaricata, o meglio, come faccio a capire se ho la versione B o la B2?
     
    A Fede84, Maxmax530 e Michele G. piace questo elemento.
  15. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Figurati, quando si può esser utili, non è che un piacere.
    Io, per sapere quale delle versioni avevo, ho controllato dal mio carplay che versione avessi , la trovi alla voce setting/sw version, e poi nell elenco degli aggiornamenti ho cercato la sequenza numerica a seguire della mia.
    Invece per ciò che riguarda l'attivazione della telecamera frontale, non ho trovato altro percorso per l'attivazione diverso da quello "classico"
     
    A Michele G. piace questo elemento.
  16. LBOR

    LBOR Aspirante Pilota

    34
    13
    14 Marzo 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw 525 touring 2006 (E61)
    Ciao, sto per rendere il Dension Smartlink, per orientarmi su questo
    https://www.android-car-dvd.de/coll...6-e90-e91-e92-e93-m3-gps-navigation-head-unit

    Confermate (ancora) la sua validità? Inoltre vorrei comperare il bundle di retrocamera, ma soprattutto il dongle per dab, tuttavia le recensioni (estere) non sono molto positive (molto lento nella sintonia)
    https://www.android-car-dvd.de/collections/accessories/products/ew-dab-01b. Avete esperienze? Meglio comperare la dab box su amazon?

    Infine conoscete qualcuno su Milano che possa farmi il lavoro? E quanto mi devo aspettare come costo?
    Grazie infinite per le vostre risposte.
     
  17. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Dopo un mese di utilizzo e 3600km di scorrazzamenti vari la mia opinione sul montare o meno questo dispositivo "Road Top AndroidAuto\Carplay" è FATELO!
    L'upgrade è economico, io in tutto ho speso circa 400€ tra dispositivo, camera frontale, accessori per montarlo e un elettrauto che mi ha dato una mano a finalizzare il tutto. Se poi avete un po' di tempo e buona manualità il prezzo scende ulteriormente visto che vi togliete almeno il prezzo dell'elettrauto. Io lo uso con un telefono android e mi trovo veramente bene.

    Vantaggi:
    - App per la navigazione: diciamolo, il navigatore di serie sulle nostre FXX ormai è datato, mancano gli autovelox, il traffico in tempo reale e soprattutto ha una logica che predilige le strade principali che alla fine ti portano sempre dove c'è più traffico (almeno per me che vivo in una grande città). Usando waxe o Maps ci possiamo dimenticare di tutto questo se aggiungiamo il fatto che le mappe sono sempre aggiornate possiamo dire di aver fatto un bel passo avanti
    - Spotify\Apple Music\etc: il vantaggio non stà solo nel fatto di poter gestire l'app nella sua intierezza, quindi poter passare da una playlist all'altra, ma è soprattutto la qualità audio a migliorare. Sia chiaro non pensate di raggiungere livelli top come un H&K ma giocando con l'equalizzatore il livello dell'impianto base fa un bel passo avanti.
    - Integrazione: il fatto di non dover codificare o apportare modifiche sw è già ottimo di suo ma il fatto che si possa switchare tra il software bmw e quello dell'mmi senza problemi è veramente una figata. State ascoltando una playlist spotify ma volete mettere il display sportivo? No problem. State seguendo il navigatore e volete controllare la pressione delle gomme? No problem.

    Svantaggi:
    - Non è touchscreen: Nonostante l'interfaccia grafica sia fatta bene e sia ben manovrabile dall'idrive sembra abbastanza palese che avendo un display touchscreen ci si potrebbe muovere molto più facilmente. Forse è pignoleria, alla fine si utilizza bene anche con l'idrive, ma mi sembrava giusto segnalarlo
    - Modalità wireless android: Per attivare l'mmi o ci si collega in wifi o con il cavo. Io ho android, non un telefono di ultima generazione, e la connessione in modalità wireless è instabile per cui ogni volta devo collegarlo con il cavo con conseguente ricarica del telefono. Questo vuol dire che se faccio piccoli spostamenti ogni volta mi brucio un ciclo della batteria (lo so sono malato). In realtà il problema non è tanto dell'mmi ma di android stesso, solo le ultime generazioni di telefoni permette la connessione in wifi, per tutti gli altri viene consigliata sempre la connessione via cavo.
    - Audio radio o navigatore: Ho notato che se attivo il navigatore dell'mmi, ad esempio waze, e poi voglio ascoltare la radio, dal sw BMW, si sente solo la radio e non il navigatore. Credo sia un problema di integrazione, in realtà facilmente risolvibile scaricando l'app della radio che si vuole ascoltare. Certo in questo modo si consumano più dati ma ormai nei vari piani sono più che abbondanti.
    - Ripristino da errori: Sulle n volte che ho collegato il telefono in un paio di occasioni l'app di android auto è andata in errore riavviandosi. In questo caso l'mmi si è incartato, o resta il messaggio in cui chiede di collegare il telefono oppure continua a visualizzare il messaggio di un errore di connessione USB. L'unico modo per riuscire a ripristinare il tutto è quello di spegnere la macchina, attendere circa 30 secondi (si deve spegnere la HU in modo da spegnere anche l'mmi) e poi riaccendere e ricollegare il tutto. Al momento non sono ancora riuscito a capire se l'app va in errore per un bug suo oppure se l'mmi si incarta e di conseguenza fa incartare anche l'app. E' successo con una frequenza così bassa che capirlo è stato impossibile.

    Nonostante questi svantaggi, che alla fine non sono niente di eclatante, per me c'è stato un netto miglioramento con una spesa davvero minima.

    Ciaoooo
     
    A xnarf, RobyBS, Padella e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Ottima recensione, aggiungo che se hai bisogno di riavviare l'mmi basta tenere premuto back o menù.
     
    A pegasus_fantasy, RobyBS e Zdravko piace questo elemento.
  19. Vincenzo91Gandolfo

    Vincenzo91Gandolfo Aspirante Pilota

    2
    0
    23 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW 525d
    Salvea tutti,ho montato anche io road top sulla mia bmw 525d f10 2014 nbt
    Va tutto ma la telecamera originale mi da l errore guasta…ho smontato tutto è la telecamera funziona..ho fatto un altro tentativo a montare ma nulla non mi funziona la mia telecamera posteriore
     
  20. Vincenzo91Gandolfo

    Vincenzo91Gandolfo Aspirante Pilota

    2
    0
    23 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW 525d
    Poi ho notato che mettendo in aux si sente solo la cassa anteriore destra..ho guardato i parametri audio sono tutti ok..c’è qualcuno che può aiutarmi?grazie mille
     

Condividi questa Pagina