BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Implementazione nbt con mmi | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Implementazione nbt con mmi

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Padella, 16 Aprile 2020.

  1. Jack8

    Jack8 Kartista

    98
    27
    15 Giugno 2015
    Imola
    Reputazione:
    10
    BMW 118d F20 LCI
    AGGIORNAMENTO: armandomi di pazienza sono riuscito a montare tutto, una ficata...chi è indeciso lo faccia risolve la vita, il decoder L ho infilato sopra al porta oggetti, vi chiedo come faccio ad usare Siri? Perché se premo il tasto dei comandi al volante usa quelli bmw, è una impostazione del cellulare o dell mmi? Altre chicche da impostare per renderlo migliore? Grazie a tutti
     
  2. xnarf

    xnarf Kartista

    58
    26
    10 Aprile 2019
    Piacenza, Italia
    Reputazione:
    2.155.553
    BMW 520d touring futura
    Ciao, io ho seguito quello che c'è scritto nel manuale in allegato, adesso funziona meglio sia il microfono che i comandi al volante
     

    Files Allegati:

  3. fabio.litrico94

    fabio.litrico94 Aspirante Pilota

    12
    1
    19 Ottobre 2020
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW X1 F48
    ciao a tutti, probabilmente o è l'orario o dopo aver letto 11 pagine di conversazione mi sono rincoglionito #-o#-o....il dispositivo mmi si collega sia bt che wifi con lo smartphone, ma la connessione a internet gsm continua a funzionare giusto? Se dovessi ricevere una chiamata mentre sono in configurazione carplay i microfoni utilizzati sono quelli dell'impianto originale? Ho una X1 con Nbt 6.5" dunque cavo 6 pin? :fear sembra straordinario sto kit della roadmap, possibile non abbia difetti??
     
  4. Jack8

    Jack8 Kartista

    98
    27
    15 Giugno 2015
    Imola
    Reputazione:
    10
    BMW 118d F20 LCI
    Esatto perdendoci un po’ di tempo sono riuscito a trovare le risposte grazie comunque perché il mio venditore mi ha dato le istruzioni in cinese

    Dovrebbe bastare il Wi-Fi perché io oggi sono entrato in macchina con entrambi accesi e ovviamente mi si è collegato però ho disattivato completamente il bt e ha continuato ad andare, quindi penso basti il Wi-Fi...per le chiamate vai tranquillo comunque io ho disattivato il bt della bmw, mi collego direttamente all mmi, ho provato a fare chiamate si sente benissimo e anche gli altri mi sentono benissimo usato comunque il mic dell’auto
     
    A fabio.litrico94 e xnarf piace questo messaggio.
  5. fabio.litrico94

    fabio.litrico94 Aspirante Pilota

    12
    1
    19 Ottobre 2020
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW X1 F48
    Quindi tra quelli acquistati su amazon e quelli su Aliexpress sostanzialmente non c'è differenza, a parte il prezzo^_^^_^?

    Qualcuno ha provato a collegarvi una retrocamera after? funziona bene con l'inserimento della retro? e quella anteriore?
     
  6. Jack8

    Jack8 Kartista

    98
    27
    15 Giugno 2015
    Imola
    Reputazione:
    10
    BMW 118d F20 LCI
    secondo me tra i due con cambia nulla, il mio non lagga nemmeno...io non ho attaccato la telecamera, e quando inserisco la retrò è istantanea la schermata originale dei sensori
     
  7. fabio.litrico94

    fabio.litrico94 Aspirante Pilota

    12
    1
    19 Ottobre 2020
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW X1 F48
    Mi rimane solo da capire quest'ultima cosa, dopo di che farò l'ordine....quindi tu hai preso quello su aliexpress giusto? a quanto pare è identico e costa la metà....probabilmente opto proprio per questo
     
  8. xnarf

    xnarf Kartista

    58
    26
    10 Aprile 2019
    Piacenza, Italia
    Reputazione:
    2.155.553
    BMW 520d touring futura
    Io ho installato la retrocamera e funziona perfettamente, basta selezionare aftermarket nelle impostazioni e avrai anche le linee guida dinamiche. Unica cosa che ho notato è che la schermata relativa ai sensori di parcheggio è meno dettagliata e reattiva rispetto all'originale ma comunque non crea problemi. Allego una foto
     

    Files Allegati:

    A fabio.litrico94 piace questo elemento.
  9. fabio.litrico94

    fabio.litrico94 Aspirante Pilota

    12
    1
    19 Ottobre 2020
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW X1 F48
    esattamente ciò che volevo sapere, sto comprando questo MMi appositamente per avere la retrocamera considerando che ho solo i sensori originali...a livello visivo é meno dettagliata e reattiva, ma a livello sonoro riprendere il naturale funzionamento dei sensori originali giusto?

    comunque a chiunque interessasse su Aliexpress ci sono tutti i vari moduli per tutti i modelli, dal venditore road top a 200€. Ha uno stock in Belgio e i tempi di spedizione sono garantiti a 5 giorni. Rimborsano qualora ci fossero ritardi.
    Mi sa che é arrivato il momento di acquistare
     
  10. xnarf

    xnarf Kartista

    58
    26
    10 Aprile 2019
    Piacenza, Italia
    Reputazione:
    2.155.553
    BMW 520d touring futura
    A livello sonoro utilizza il sistema originale quindi tutto invariato
     
  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Metti il link belga
    Grazie ;)
     
  12. Geppuzzo73

    Geppuzzo73 Aspirante Pilota

    26
    15
    1 Settembre 2018
    Cassano Magnago
    Reputazione:
    152.099
    X1 sdrive 16d business 2016
    Buongiorno a tutti,
    essendo interessato anch'io a questo upgrade pongo una domanda stupida da perfetto profano: è necessario staccare la batteria prima di procedere col lavoro?
    Grazie a chi vorrà rispondermi
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  13. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    si la batteria deve essere staccata ad inizio lavoro e riattaccata quando tutto ok ... ;) ...
     
    A german e Geppuzzo73 piace questo messaggio.
  14. Geppuzzo73

    Geppuzzo73 Aspirante Pilota

    26
    15
    1 Settembre 2018
    Cassano Magnago
    Reputazione:
    152.099
    X1 sdrive 16d business 2016
    Grazie mille dell'informazione, con la mia manualità avrò sicuramente dei problemi:biggrin::biggrin:
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  15. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Vorrei effettuare anche io l'upgrade ma sinceramente non mi sento molto confidente nel farlo da solo, soprattutto perchè vorrei anche aggiungere la telecamera anteriore e in questo caso non saprei proprio come fare. Eventualmente ci sarebbe qualcuno in zona Roma che mi potrebbe dare una mano?
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  16. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Mi spiace zona Roma no , ma bassa Toscana si, gratis naturalmente
     
    A RobyBS e pegasus_fantasy piace questo messaggio.
  17. Geppuzzo73

    Geppuzzo73 Aspirante Pilota

    26
    15
    1 Settembre 2018
    Cassano Magnago
    Reputazione:
    152.099
    X1 sdrive 16d business 2016
    Buonasera a tutti, ordinato a Natale è montato alla Befana, abbastanza semplice da fare il lavoro, anche per i meno esperti come me.
    L’unica cosa che adesso nn mi funziona sono le schermate del sistema tradizionale li e riguardanti le informazioni di viaggio tipo velocità media, consumi etc, mentre nel piccolo display del cruscotto si vedono.
    Altra cosa nn mi imposta più data e ora, secondo voi cosa potrebbe essere?
    Grazie a chi mi aiuterà
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  18. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Ciao, per non funzionari la "componente" originale, è possibile che non abbia fatto a dovere i collegamenti, oppure cosa più probabile (lo dico perché e successo a me) nel posizionare la scatolina si siano spostate le levette, mi sa ti tocca rismontare e ricontrollare
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  19. Geppuzzo73

    Geppuzzo73 Aspirante Pilota

    26
    15
    1 Settembre 2018
    Cassano Magnago
    Reputazione:
    152.099
    X1 sdrive 16d business 2016
    Intendo dire che rimane tt azzerato, nn mi fa vedere a display i dati, proverò a riaprire e controllare
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  20. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Eh sì, ti conviene controllare passo passo la sequenza dei collegamenti e che sia corretto il posizionamento delle levette nella "scatola" . Te lo dico giusto per scrupolo, prima di iniziare scollega la batteria e ricollega solo a lavoro finito
     
    A RobyBS e Geppuzzo73 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina