BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Implementazione nbt con mmi | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Implementazione nbt con mmi

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Padella, 16 Aprile 2020.

  1. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    purtroppo .. ti tocca farlo ... almeno puoi dimostrare che è un loro difetto e non una tua disattenzione nell'installarlo ... ;)
     
    A Jack8 e xnarf piace questo messaggio.
  2. Jack8

    Jack8 Kartista

    98
    27
    15 Giugno 2015
    Imola
    Reputazione:
    10
    BMW 118d F20 LCI
    Ciao ragazzi se avete voglia dare un’occhiata a questo video nella parte finale si vede l’mmi in funzione ma vero non lagga così tanto ??
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Secondo me questo del video che hai postato lagga che na bellezza :fear
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  4. Jack8

    Jack8 Kartista

    98
    27
    15 Giugno 2015
    Imola
    Reputazione:
    10
    BMW 118d F20 LCI
    Boh speriamo che il mio non lagghi così tanto perché mi romperebbe, anche perché secondo me sia roadmap che bimmertech sono poi tutti gli stessi rimarchiati, appena mi arriva vedremo
     
    A RobyBS e german piace questo messaggio.
  5. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Il mio non lagga così...
    Qualche volta ... e dico qualche volta ... puo succedere ... ma non è l'abitudine .... tranquilli ! ....
     
    A xnarf piace questo elemento.
  6. Jack8

    Jack8 Kartista

    98
    27
    15 Giugno 2015
    Imola
    Reputazione:
    10
    BMW 118d F20 LCI
    Perfetto mi fido
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  7. ghostrider1969

    ghostrider1969 Kartista

    89
    17
    15 Agosto 2017
    Reputazione:
    2.290.591
    530DX F10 320DX F31
    Aggiornamento: a fronte della prospettiva di rimanere con 600 euro di materiale inutile in mano mi sono rimesso al lavoro e ora funziona. A posteriori, posso dire che i malfunzionamenti si sono prodotti per una serie di concause.
    Va premesso che le istruzioni scaricate da apposito link messomi a disposizione da Bimmertech erano alquanto criptiche per quanto riguarda i vari collegamenti che, sebbene abbastanza intuitivi, non sono proprio scontati e che su YouTube esiste un video pubblicato da loro ad hoc per la versione f10 CIC (la mia, che è del 2012 ma costruita a fine 2011) che sopperisce parzialmente alla vaghezza delle istruzioni.
    Orbene, io ho seguito le istruzioni del video che, tra l'altro, ad un certo punto invita a fare una prova dell'apparato MMI prima di rimontare tutto, con unità clima e pulsanti accensione/triangolo ecc ... staccati. E così ho fatto, evidentemente innescando l'errore in centralina. Poi sempre nel video spiegano come imboscare la base MMI dietro il monitor, incastrato tra la paratia che corre dietro quest'ultimo e la traversa in metallo che regge il cruscotto. Nel posizionare così l'apparato, può succedere - come in effetti è successo a me - che i jumper si spostino inavvertitamente e senza che, una volta terminato il posizionamento, sia possibile accorgersene. Inoltre, l'involucro metallico del jack antenna tocca la trave metallica. Tali inconvenienti messi tutti insieme hanno prodotto il disastro iniziale. L'aver disinstallato il tutto lasciando la batteria staccata per un certo tempo ha poi azzerato l'errore in centralina e quando ho reinstallato MMI & co. con i jumper settati correttamente e fermati col nastro adesivo (tra l'altro isolando la trave in metallo sempre con lastro adesivo) l'operazione è riuscita.
    Già che c'ero sono riuscito a sistemare il jack AUX facendolo sbucare da un foro già presente sotto il pavimento in gomma del portaoggetti nel tunnel centrale.
     
    A brrrr10, german, RobyBS e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. xnarf

    xnarf Kartista

    58
    26
    10 Aprile 2019
    Piacenza, Italia
    Reputazione:
    2.155.553
    BMW 520d touring futura
    Ciao Padella, ho acquistato lo stesso modulo della Road top, funziona alla grande.. Adesso però vorrei collegare la videocamera posteriore che ho già acquistato. Hai avuto la necessità di collegare anche il cavo "trigger wire detection" della videocamera al "reverse camera detection" del modulo aggiuntivo o basta il segnale canbus? Inoltre hai dovuto installare un filtro per evitare disturbi video?
     
  9. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Ciao, purtroppo non posso esserti completamente d'aiuto perche io ho collegato la telecamera frontale, quella della retro è quella bmw, riguardo alla frontale ho semplicemente collegato il cavo video e quello dell alimentazione, nei cavi contrassegnati presenti nel "fascio di cavi" del kit, non è stato necessario nient altro, e funziona perfettamente. Se non ricordo male lo stesso andava fatto per la retro, senza nessun altra integrazione
     
    A RobyBS e xnarf piace questo messaggio.
  10. xnarf

    xnarf Kartista

    58
    26
    10 Aprile 2019
    Piacenza, Italia
    Reputazione:
    2.155.553
    BMW 520d touring futura
    Sono riuscito a montare la retrocamera ma non riesco a capire da dove prendere l'alimentazione, per il momento collegandola ad alimentazione esterna funziona ma prima di collegarla definitivamente vorrei capire da dove prendere l'alimentazione. Dite che mi conviene collegarla direttamente alla luce della retromarcia? Funzionerebbe senza interferenze o errori?
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  11. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    A rigor di logica per il collegamento, direi di si, ma non essendo un esperto, è meglio attendere indicazioni più autorevoli
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  12. xnarf

    xnarf Kartista

    58
    26
    10 Aprile 2019
    Piacenza, Italia
    Reputazione:
    2.155.553
    BMW 520d touring futura
    Ho provato a collegare negativo e positivo alla luce della retromarcia ma il monitor rimane nero mostrando delle interferenze,ho ordinato un filtro canbus appena mi arriva provo. Spero di risolvere così
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  13. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Ecco appunto, come volevasi dimostrare :bastoncul:
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  14. xnarf

    xnarf Kartista

    58
    26
    10 Aprile 2019
    Piacenza, Italia
    Reputazione:
    2.155.553
    BMW 520d touring futura
    Ho collegato il filtro, la retrocamera adesso si vede ma come si può notare dalla foto mostra delle bande fastidiose sul monitor. Ho provato a prendere l'alimentazione dall'accendisigari situato nel baule e funziona perfettamente senza interferenze, lasciando la retrocamera sempre alimentata dalla presa accendisigari ci sarebbero problemi? Come potrei procedere? Pensavo di installare un relè in modo tale da sfruttare l'alimentazione dell'accendisigari e l'impulso della retromarcia.. Dite che è una buona idea? Avete altre soluzioni?
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 26 Novembre 2020
  15. xnarf

    xnarf Kartista

    58
    26
    10 Aprile 2019
    Piacenza, Italia
    Reputazione:
    2.155.553
    BMW 520d touring futura
    Aggiornamento: collegando un relè come detto in precedenza tutto funziona alla grande \\:D/
     
    A Padella, RobyBS e german piace questo elemento.
  16. Jack8

    Jack8 Kartista

    98
    27
    15 Giugno 2015
    Imola
    Reputazione:
    10
    BMW 118d F20 LCI
    Ciao a tutti oggi probabilmente mi metto all’opera, volevo chiedervi io mi trovo nel gruppo cavi un aux femmina e uno maschio provenienti dal connettore grande nero che va all nbt, I due aux li devo collegare in che modo? Perché ne su YouTube ne sulle istruzioni Ho trovato qualcosa
     

    Files Allegati:

    • image.jpg
      image.jpg
      Dimensione del file:
      1,8 MB
      Visite:
      26
  17. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Ciao, se l'aux femmina che dici è quello della foto, quello dovrebbe essere del eventuale microfono bluetooth, non per le sorgenti audio "musicali" . Ma più tardi riprendo le istruzioni e controllo, se ti può esser utile
     
    A RobyBS e xnarf piace questo messaggio.
  18. xnarf

    xnarf Kartista

    58
    26
    10 Aprile 2019
    Piacenza, Italia
    Reputazione:
    2.155.553
    BMW 520d touring futura
    Ciao se non ricordo male l'aux femmina è per il microfono aggiuntivo per il bluetooth e comandi vocali (puoi utilizzare anche quello Bmw con l'adattatore in dotazione) e l'aux maschio va inserito nell'aux in della HeadUnit.
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  19. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Queste sono le istruzioni del mio kit road top, se ti possono aiutare 20201128_145357.jpg
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  20. Jack8

    Jack8 Kartista

    98
    27
    15 Giugno 2015
    Imola
    Reputazione:
    10
    BMW 118d F20 LCI
    Ti ringrazio gentilissimo, purtroppo ho dovuto lasciar stare perché quando ho provato a connettere i connettori entravano a fatica e onde evitare di buttare via tutto preferisco restituire sperando che lo prenda indietro, se non lo prende indietro, ci riprovo magari scollegando tutto. Quindi L aux maschio lo devo mettere dentro al bracciolo? Poi nell f20 voi sapete dove eventualmente piazzare il “decoder”? Perché non ho un minimo di spazio, grazie comunque a tutti
     

Condividi questa Pagina