io non vorrei suscitare odio rispetto alle poste ma, oggi mi sarebbe dovuta arrivare una raccomandata. stamattina alle 8 ero già in piedi e cazzeggiavo sul forum. alle 11:30 dovevo uscire e uscendo ho notato un fogliettino color cartapaglia nella posta... apro... leggo... non hanno suonato il campanello e hanno lasciato il foglio come se non fossi stato a casa! monto in macchina e vado in posta. ho esposto il problema all'impiegato di turno chiedendo come potesse essere successo... mi sento rispondere che non è bene parlare delle persone assenti (si riferiva alla postina). alchè chiedo se posso averla cmq oggi e non martedì prossimo... mi risponde che dovevo andare in giro a cercare la postina per farmelo dare... certo, io che devo correre dietro alla postina... come no... roba da matti! allora dico all'impiegato che preferisco attendere lì il rientro della postina così oltre a prendere la raccomandata chiedevamo alla postine come mai non avesse suonato il campanello... mi rispondono che n è possibile perchè rientra dopo l'orario di chiusura! e mi sento ripetere di andarla a cercare... "ma ci vada lei!" rispondo e me ne vado! roba da matti!!! risultato: mi sono smattito per far in modo che la raccomandata mi arrivasse stamattina e per colpa della postina inadempiente mi arriverà MARTEDI!!!
si. mi riferivo al fatto che da me se aspetto apcchi o raccomandate e piove, stai certo che lascian la letterina, se va bene all'asciutto. ho smesso di comprare Casabella(rivista di architettura), anni fa con abbonamento perchè su 10 numeri uno non è mai arrivato, 5 son arrivati totalmente zuppi di pioggia. essendo grossa come rivista, nn entra nella cassetta. e spesso veniva lasciata a terra, se piove potete immaginare.ah, uno era stato allegramente sfogliato.poi rimesso in un cellophan posticcio.