dalle mie parti entri in posta , sei da solo , ti metti davanti allo sportello , e inizi la fila , l'addetto a 20 cm da te al di la del vetro continua a fare il "suo lavoro" e tu aspetti , e fai la fila ...... da solo.... L'ultima volta dopo 3 minuti (non credete che tre minuti siano pochi , provate ad aspettare tre minuti ...) ho iniziato ad urlare .... mi hanno ascoltato.... ma non si fa cosi'....
l'altro pomeriggio entro in banca...fila......aspetto.....arriva il mio turno ma il tizio esce con il cliente che mi precedeva e va a prendersi uin caffè al bar vicino.....................................................! la mia banca è differente!
ragazzi, le poste hanno un servizio clienti molto efficiente. L'ho contattato una decina di volte e mi hanno sempre dato prova di intervenire. Se queste cose restano solo sul forum non succede niente, se li inondate di segnalazioni, forse c'è qualche speranza che si muova qualcosa.
Anch'io ho chiesto il rimborso di j+3 o k+1 arrivati in ritardo... l'impiegato delle poste non mi ha mai fatto storie... Personalmente sono contento che un pacco arrivi in ritardo, così poso fare reclamo e ribecco i miei soldi(che 10 euro per una spedizione non sono mica pochi). Alle fine 3gg o 4-5gg non cambia molto... i soldi mi sono sempre stati rimborsarti, a volte anche dopo 11 mesi...
Da me ci sono i bigliettini da prendere all'ingresso... chiamano man mano, senza farsi i cazzi loro per fortuna. Il problema è che c'è sempre un casino di gente e gli operatori sono quasi sempre gentili... forse perchè le mie realtà sono molto piccole in confronto ai grossi centri... boh...
come predetto, il pacco, invece che giovedì, è arrivato lunedì... poi oltretutto sul sito delle poste risulta per ben 5 volte in due giorni che il destinatario era assente, quando lui stesso mi ha confermato che era a casa ad aspettare il pacco... è il solito giochetto... se il poveretto che porta il furgone ha problemi di tempo, segna destinatario assente e passa oltre alla consegna dopo! e non ditemi che non è vero! ora vi spiego il perchè... abito in una via a senso unico e la mia palazzina è l'ultima della via. dopo la pausa pranzo, se mi deve arrivare un pacco, attendo sotto casa qualche minuto perchè solitamente l'orario del passaggio del corriere coincide... controllo su internet e risulta "in consegna" allora scendo... in lontananza arriva il corriere, si ferma sul primo palazzo, consegna, riparte, passa davanti casa mia senza fermarsi e va via... che c'è di strano? c'è di strano che la sera stessa controllo su internet e risulta "destinatario assente"! ma ero li davanti il campanello di casa e neanche si è fermato! ugualmente le poste. a volte lasciano il pacco lì davanti casa! a volte lasciano il tagliandino per il ritiro senza suonare (e a casa c'era sempre mia mamma) molto raramente suona la postina "c'è un pacco... c'è da firmare" ma allora quando mi lasci il pacco sotto casa... chi ha firmato????? non è questa una falsificazione di firma????? questa situazione mi fa indignare moltissimo (per non dire di peggio... sono ammonito)
Tu abiti a Trento città che adoro , ristorante la grotta , i due mori ecc.... strade pulite , gente educata , e seria. Io abito a La Spezia , città che potrebbe tranquillamente gemmellarsi con la parte più indolente di Napoli ... E' una questione di mentalità , da noi la gente è geneticamente statalista e fannullona , chi lavora e magari ottiene qualcosa viene invidiato e criticato , per non dire insultato"chi sà come ha fatto a comprarsi la BMWWWWW" semplice lavorando , essendo serio , essendo rispettoso degli altri e delle leggi . Se tu da Trento venissi a vivere a Spezia , tolto il mare dopo un mese prendi a schiaffi la metà dei dipendenti pubblici che incontri.. PS. Ma un vigile , in divisa con auto di servizio , può andare a fare colazione durante l'orario di lavoro al bar?? Perchè i ragazzi che lavorano con me la colazione se la fanno a casa , o se vanno al bar ci vanno prima dell'orario di lavoro....
ma avete notato anche voi che improvvisamente appena iniziano a lavorare alle poste mettono "la cravatta" e diventano esperti in economia e finanza? Oltre a volermi continuamente convincere di quanto convenga mettere i soldi su un libretto postale, andando a fare una raccomandata una ho visto una cosa sconcertante. Praticamente ora ti fanno la fattura per la raccomandata1. prima raccomandata: Totale a video 6€ = 5€+IVA 20% seconda raccomandata Totale a video 9€ = 8€ + 1€ (l'iva) le ho fatto notare che in questo caso erano 7,50 di imponibile e 1,50 di IVA. Nienta da fare io ero l'ignorante e lei la signora che "lavora da 10anni alle poste vuoi che non sappia queste cose?" Hanno una presunzione disarmante. Ah tra l'altro ieri sono andato a spedire 6 raccomandate...entro nell'area dedicata business.. consegno le 6 raccomandate e mi sento rispondere: "mi ci vuole troppo tempo, mi attacchi tu gli avvisi di ricevimento?" Io ovviamente ho ironicamente risposto che gliene avrei pagate 5 su 6 ed ho incollato i cartoncini. E' vergognoso
Leggo ora questo 3d, e sono francamente basito.......... Punto primo le Poste offrono un servizio a pagamento con modalità ben precise, se questo servizio non viene erogato nelle modalità predette ed essendomi concesso reclamare ed essere rimborsato, ben venga il reclamo ogni qualvolta si verifica questo disservizio. Punto secondo IMHO non ci vedo niente di male ad andare a fare colazione senza sottrarre tempo alle tue mansioni. :wink:
Il segreto sta nel farlo "assicurato". Paghi 11,85 euro ( fino ad una certa cifra) invece dei soliti 9 e spicci ma, come mi ha confidato un'impiegata, per loro diventa come una "patata bollente" cioè se si perdesse dov'è in giacenza pagano loro di propria tasca quindi conviene loro sbolognare subito il pacco alla "stazione" successiva e consegnarlo il prima possibile...:wink: Io ho mandato un pacco a Lecce da Torino, celere 3 assicurato : è arrivato la mattina dopo!
Guarda, non è detto... anzi! Poi non so se hai mai visto un magazzino SDA.. è tutto lì ammassato... smistano in base al cap e tante volte non smistano nemmeno per J3 o J1... figurati in base all'assicurazione! Che il pacco venga perso è pittosto raro secondo me... molto più facile arrivi in ritardo(e lì ti ridanno il costo della spedizione... ma dopo un tempo indefinito) o che arrivi danneggiato. In questo ultimo caso è cmq una sega perchè devi avere fattura o scontrino originale, far stimare i danni con un preventivo di riparazione(con la documentazione del caso) e poi aspettare il solito tempo interminabile. Sempre che tu abbia dichiarato il vero sul contenuto del pacco! Se hai spedito un telefonino e hai indicato che nel contenuto c'era un libro ti attacchi al tram e tiri...
Fino a qualche tempo fà non avevo mai fatto reclami per la consegna in ritardo, ma da quando mi hanno smarrito un J+3 con all'interno un'oggeto del valore di 280 euro e me ne hanno rimborsato 35 (haimè, non l'avevo assicurato ed è stato il primo pacco che non è arrivato a destinazione in tanti anni) ogni ritardo puntualmente compilo il modulo di reclamo on-line, prima o dopo rientrerò d iquanto perso...
'azz ! Questo è vero, lo so. Di solito se spedisco, che so, un oggetto venduto su ebay, ho lo scontrino e dichiaro un valore congruo dimostrabile. Diversamente si rischierebbe troppo...