impianto stereo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

impianto stereo

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da michael1989, 9 Marzo 2011.

  1. michael1989

    michael1989 Aspirante Pilota

    2
    0
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ciao a tutti, mi sapete dire perchè sulla mia auto con stereo e impianto originale si sente male?? :confused:
     
  2. Z4 Mau

    Z4 Mau Kartista

    166
    2
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    275
    Q7 4.2 FSI, X3 2.0d
    abbiamo tutti il tuo stesso problema ....

    gli impianti audio BMW di "serie" sono dei c.e.s.s.i. spaventosi !!!
     
  3. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    normale

    bmw ha le braccine corte, cerca kit alpine (o anche i miei post) sul forum e trovi tutte le info
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    forse perché fa c.agare
     
  5. E90-Black

    E90-Black Kartista

    64
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    Salve a tutti , approfitto di questo topic già iniziato (come richiesto di utilizzare l'opzione cerca) per chiedere una cosa.

    Innanzi tutto faccio i complimenti per il forum, ben fatto e con discussioni interessanti e utenti disponibili da quello che sono riuscito a leggere e mi ha invogliato ad iscrivermi.

    Allora.. ho preso da un mesetto una E90 (berlina fine 2006) , e vorrei avere un'impianto audio un pò piu' "potente".

    Premetto che con l'impianto di adesso anche se con 4 misere casse (2 del pannello dietro e 2 anteriori, i tweeter non li vedo o sono nascosti o non ci sono propio) mi trovo abbastanza bene nel complesso, però quando vado a bilanciare le casse per sentire singolarmente come suonano mi rendo conto come dice l'utente che ha aperto il topic che sono casse di m... prese singolarmente (pannello sopratutto suona come un citofono se messo a suonare da solo).

    La mia intenzione è di lasciare lo stereo della casa, però volevo mettere un subwoofer , un'amplificatore e sostituire le casse del pannello e quelle anteriori.

    Quello che mi fà gli impianti audio a me da sempre mi ha sparato una cifra abbastanza alta perchè dice che la E90 non suona.. ha un'acustica e predisposizioni di m.. e quindi serve roba di qualità per farla suonare.

    Ma io non ho intenzione di spendere 2000 euro di impianto audio.. e quindi sto optando per prendere pezzi su Ebay io da solo (woofer e ampli) e casse pannello e anteriori.

    Scusate il lungo prologo ma era per farvi capire la situazione.

    Arrivando alla domanda è : mi sapreste dire visto io sono ignorante in materia che casse monta la e90 al pannello e anteriori sportello? cosi cerco anche le casse secondo le caratteristiche che voi mi dite e poi porto il materiale da me preso privatamente e lo faccio solo montare da lui , risparmiando un bel pò di soldi.

    E poi il subwoofer quanti watt deve essere per riuscire a sentirsi visto il cofano è molto isolato dai sedili per l'acustica? ho paura che poi dentro l'abitacolo si sente poco e lo sente solo chi sta fuori che sembra esploda il bagagliaio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E quanto invece deve essere potente l'ampli ?

    Grazie in anticipo per le risposte , e scusate ancora per il Poema :-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2011
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    guarda che hai già i woofer sotto i sedili anteriori, quantomeno 1, forse 2
     
  7. E90-Black

    E90-Black Kartista

    64
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    non ci sono.. ho guardato adesso adesso.. ho solo le casse piccole sugli sportelli anteriori + le 2 del pannello dietro , in totale 4 casse. era un'auto aziendale , sicuramente hanno badato a spese per la predisposizione per l'impianto stereo.

    tantè chè nel preventivo che mi ha fatto per l'impianto mi aveva suggerito di mettere altri 2 alloggi per casse negli sportelli anteriori, ma non voglio rovinare l'auto e lo sportello aggiungendo tasche. questa opzione la prendo in considerazione propio in caso estremo che l'auto "non suona" nemmeno con l'impiantino che voglio mettere per potenziarla.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    DEVONO esserci (quantomeno 1 sull'autoraido base) perché le E90 escono di fabbrica con quel/quei woofer, non è semplice vederli, se togli i sedili anteriori li trovi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2011
  9. E90-Black

    E90-Black Kartista

    64
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    E perchè mettere 1 woofer sotto il sedile? o_O

    non per sfiducia è , ti credo, dopo osserverò meglio ancora.

    Ho guardato ora sotto il sedile passeggero e non c'è nessun woofer ma solo cavi fili ecc (e non ho sedili elettrici).

    Dopo guardo sotto quello guidatore.

    Ma anche se ci fosse, le domande sopra rimangono le stesse , cambia solo che ho un woofer in piu' da sostituire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie comunque per la tempistica a rispondere, gentilissimo.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    perché i bassi non sono direzionali, quindi la posizione del woofer è ininfluente
     
  11. E90-Black

    E90-Black Kartista

    64
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    aaaah per woofer intendevi quello che io chiamo sub-woofer (da ignorante in materia) , bhè allora si, io pensavo dicevi un'altra cassa normale altoparlante.

    bhè allora se c'è questo woofer basta metterne uno + potente e risolvo mooolti soldi perchè elimino l'amplificatore e sostituisco solo i 4 altoparlanti base dalle 2 tasche e pannello dietro.

    spero vivamente è come dici tu allora.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    esperienze di altri utenti han dimostrato che basta amplificare il woofer già presente, che pare sopportare bene gli alti carichi e suonare bene
     
  13. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ci sono su tutte, sono nel pianale vettura sotto i sedili anteriori, guarda bene senti la griglia....guarda la mia firma

    tra l'altro quelli di serie se amplificati suonano molto bene

    detto cià non è vero che non suona (molto meglio di tante altre auto), basta amplificare le anteriori (woofer, mid e tw), le posteriori per sentire bene non si usano proprio rovinano la scena sonora e la spostano indietro, servono solo ad eventuali passeggeri e comunque col fader molto avanti

    se vuoi spenndere poco cerca kit alpine qui sul forum, lo vende direttamente il concessionario ed è ha un buon rapporto q/p

    comprende 2 tweeter, due medi e un ampli 4 canali

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2011
  14. E90-Black

    E90-Black Kartista

    64
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    Provvederò a vedere tutto come da voi consigliato.
     

Condividi questa Pagina