BMW Serie 1 F20/F21 - Impianto stereo originale/ impianto frenante | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Impianto stereo originale/ impianto frenante

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Gusti_93, 28 Ottobre 2018.

1. Gusti_93

Gusti_93 Aspirante Pilota

6
    1
    27 Ottobre 2018
    PG
    Reputazione:
    0
    BMW 118D F20
    Buongiorno a tutti,
    Ho acquistato un bmw F20 118d e mi sono accorto che l’impianto audio originale anche a massimo volume non sia il massimo, ( il volume è normale e non alto).
    Una domandina sull’ impianto frenante:
    Quando vafo a frenare, prima che freni devo arrivare con il pedale fino a finecorsa o quasi..
    grazie in anticipo..

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Immagino che monti l’impianto stereo base, che è risaputo non sia all’altezza della vettura che lo scarrozza in giro...o magari ha qualche problema eh. Io ho il multiamplificato e non amo la musica a forte volume, ma ti assicuro che spara abbastanza forte, onestamente non ho mai provato a mettere a manetta un impianto base (sempre ammesso che il tuo lo sia, per caso sul cruscotto dietro allo schermo centrale dell’idrive hai una cassa ?)
    Per quanto riguarda i freni direi che non è per nulla normale, ipotizzo aria nell’impianto.

3. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Per i freni direi di andare di corsa a farla vedere!

4. marco.v

marco.v Secondo Pilota

781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    per i freni secondo il mio parere oltre l'eventuale aria nel circuito ci sono una serie di fattori che influenzano l'efficienza dell'impianto:
    ti segnalo innanzitutto che la pompa freno del 118d è più piccola rispetto alle motorizzazioni superiori (comunque dimensionata all'impianto di serie), anche a me dava la sensazione che non frenasse subito, la corsa del pedale risulta piuttosto piccola, migliora se metti tubi intreccia e liquido dei freni ad uso sportivo. I freni dietro sono dischi pieni quindi nell'uso frequente perdono di efficienza

per il volume, l'impianto base è ridicolo, ottieni maggior volume montanto dei midwoofer ad alta sensibilità e magari inserendo in serie anche dei tweeter per migliorare l'ascolto (mod che ho fatto), non ti aspettare volumi esagerati senza amplificazione esterna. Esistono dei kit specifici per l'installazione (es. focal) che montano con gli attacchi di serie

5. Gusti_93

Gusti_93 Aspirante Pilota

6
    1
    27 Ottobre 2018
    PG
    Reputazione:
    0
    BMW 118D F20
    Grazie mille a tutti per le risposte.
    L’impianto audio presumo sia il base originale, lo modifichero successivamente con dei tweeter più potenziati.
    Riguardo al impianto frenante molto probabilmente c’è dell’ aria al suo interno, la porterò a fare vedere.

A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina