Allora ragazzi, un mio caro amico ha appena ordinato una E91 330xd, e l'ho aiutato un pò con la lista degli optional. Quando siamo arrivati all'impianto HiFi non ho saputo cosa dire perchè io ho quello da 570 euro, ma molti di voi hanno detto che con la stessa cifra si può avere qualcosa in più da un semplice installatore. Mi servirebbe capire dagli esperti del forum che cosa sia più conveniente fare: 1) lasciare quello base e fare un impianto con max 6/700 euro aftermarket 2) prendere quello da 570 euro BMW (che va discretamente, ma nulla più) premetto che io e lui la sentiamo allo stesso modo (ci scambiamo canzoni continuamente) quindi del basso sfondavetri non ci interessa, l'importante è un suono pulito con ottimi alti. Inoltre ieri discutevamo sulla difficoltà di fare un impianto sulla E91: tecnicamente è molto difficile o lo saprebbe fare anche uno mediocre?
Per me l'impianto intermedio (quello da 570 euro) non vale proprio niente. alti fastidiosi e bassi poco presenti. se non pesa spendere 1000 euro io prenderei l'impianto migliore Logic qualchecosa... altrimenti qualche piccola modifica da un bravo installatore sarebbe una buona cosa. io anche appena ho un po' di tempo vorrei fare qualcosa, purtroppo ho l'impianto da 570 euro... attenzione perchè non vorrei che senza l'optional da 570 euro ci sia una predisposizione di casse meno "ricca" (cioè meno casse in auto) attenzione, ho detto "installatore" ma sarebbe sempre bene rivolgersi a chi è abituato a fare impianti audio completi e non a chi monta qualche viasat e qualche autoradio e valuta la qualità delle componenti solo dal prezzo! ciao... F