Impianto hifi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impianto hifi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da marcello, 22 Agosto 2003.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Come avete risolto con il sub?

    Io per adesso ho montato il Sub Infinity Basslink con amplificatore incorporato che avevo sulla Golf. Le basse frequenze arrivano a malapena nell'abitacolo mentre se scendo dall'auto e l'ascolto da fuori (a finestrini e bagagliaio chiuso) sento delle vibrazioni paurose provenienti dal bagagliaio stesso.

    Mannaggia ....
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Per avere delle belle emozioni bisogna montare il sub molto rigido o a cappelliera o a schienale al centro dove c'è l'apertura del vano porta sci coadiuvato da un bell'ampli alta corrente ed il divertimento è assicurato.
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    >Per avere delle belle emozioni bisogna montare il sub molto rigido

    Che significa "molto rigido" ?

    >o a cappelliera

    In che modo? Intendi inserire due sub dentro i due spazi dedicati agli altoparlanti di serie? Ma così si riesce ad accontentare anche i passeggeri posteriori? E poi, i magneti fuoriuscirebbero dagli spazi posteriori utilizzando come cassa di risonanza l'intero bagagliaio.

    >o a schienale al centro dove c'è l'apertura del vano porta sci coadiuvato da un bell'ampli alta corrente ed il divertimento è assicurato.

    Lasciando sempre il vano portasci aperto? O come ??
     
  4. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    ma perche' non monti un bel sub in kassa kiusa, tipo se monti il kiker da 32 cm gli basta una kassa di 29/30 litri ........ non okkupa eccessivamente spazio e suona da dio.

    I sub in aria libero non suonano bene, almeno quelli che ho sentiti (apparte che kosi in aria libera li hanno l'1%), avendo un bell'impianto col quale vado a fare le gare a livello nazionale, qualkosa ne so .... e ti diko ke in aria libera è "OUT" ..... meglio cassa kiusa per okkupare poko spazio... oppure se hai spazio e vuoi potenza metti il bassreflex o il passabanda.
    Sono questi gli unici tre modi per far funzionare il sub:
    - cassa chiusa;
    - bassreflex;
    - passabanda.
    ciauz
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Il problema qui è il baule isolato dal resto della macchina, problema che hanno ad esempio le BMW 3 volumi, non si sente un c..x.

    Capito mercenari?
     
  6. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    giusto, infatti il mio compact non ha il bagagliaio isolato, quindi il mio cassa chiuso suona ottimamente e fortissimo.

    Su un mercedes (bagagliaio isolato come il bmw) hanno messo 2 sub da 32 a pannello, suonavano ugualmente forte e bene, solo che messo a konfronto con gli altri suonano poko.....
    cmq potrebbe essere una soluzione ..... solo che è una zingarata .... difatti il mercedes era di uno zingaro :o 8) :lol: 8) :lol: :lol:
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    HUAHUAHUAHUHUAHUAUHAHUHUAHUA
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Anche io ho una serie 3 per ovviare a questo problema ho rimosso la parte metallica che serve per il vano porta sci e ci ho piazzato un bel sub da 30cm, allargando il vano si può inserire uno da 38cm ma il bagagliaio si riduce in base alla profondità di questo, poi metti un bell'ampli che pompa come si comanda è un bel condensatore di almeno 500.000mF e vedi che vibrazioni, si muoveranno anche i capelli, questa è l'unica soluzione fattibile con poca spesa, in cappelliera le cose si complicano un pochettino, e si indebolisce la parte metallica della cappelliera, l' puoi inserire allargano i buchi di predisposizione 2 woofer da 20cm ma non avrai mai un bel basso possente.
    Ciao, spero di averti dato qualche consiglio.
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    >Anche io ho una serie 3 per ovviare a questo problema ho rimosso la parte metallica che serve per il vano porta sci e ci ho piazzato un bel sub da 30cm, allargando il vano si può inserire uno da 38cm ma il bagagliaio si riduce in base alla profondità di questo, poi metti un bell'ampli che pompa come si comanda è un bel condensatore di almeno 500.000mF e vedi che vibrazioni, si muoveranno anche i capelli

    Ma lasci il bracciolo aperto? Elimini il sacco contenitore portasci? Elimini la lastra di plastica ? Elimini la copertura di stoffa o pelle (la mia è di pelle perchè ho la pelle) ?

    >Ciao, spero di averti dato qualche consiglio.

    Grazie, mi sei stato di molto aiuto, e credo anche ad altri che hanno questo stesso problema.
     
  10. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    EMMM MI MANCA QUALCHE CASSA

    ogi visitando un sito ho visto che c'è un woofer diertro a lato perche io non ce l'ho???? :cry: :cry: :cry: [​IMG]
     
  11. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ciao Aristoweb io ho scelto questa soluzione perchè non ho ne il bracciolo posteriore ne di conseguenza la cornice con la botola porta sci, c'è solo la serigrafia nella lamiera che ho rimosso creando quel passaggio per il basso, da e è un peccato rimuovere il tutto (che costa con dei bei soldini), forse ti converrebbe la soluzione a cappelliera anche se poco pratica nell'operazione data dal lunotto termico.
    Ciao :)
     
  12. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Marcello ciao, forse non ce l'hai in quanto il woofer dietro fà parte di qualche pacchetto sound, si risolve con un buon wooferino e con griglia rotonda dedicata.
    Ciao
     
  13. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    :roll: :roll: ma devo mettere un griglia non originale????? booo non vorrei rovinare l'estetica :roll:
     
  14. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    >Ciao Aristoweb io ho scelto questa soluzione perchè non ho ne il bracciolo posteriore ne di conseguenza la cornice con la botola porta sci, c'è solo la serigrafia nella lamiera che ho rimosso creando quel passaggio per il basso, da e è un peccato rimuovere il tutto (che costa con dei bei soldini), forse ti converrebbe la soluzione a cappelliera anche se poco pratica nell'operazione data dal lunotto termico.

    Però così facendo perderei le due casse posteriori coassiali (e i passeggeri posteriori ascoltano solo bassi???)
     
  15. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Marcello no, dovresti trovare una griglietta che si avvicina molto a quella originale, quì ti possono venire in aiuto dei bravi installatori, o puoi chiedere in concessionaria se vendono la sola griglia.
     
  16. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Si infatti quella variante và bene se inserisci tweeter e woofer nelle portiere posteriori, puoi optare per un sub in cappelliera un 25 cm, però il lavoro di taglio è molto scomodo, questa è l'unica opzione fattibile, dato che le nostre auto sono per così dire blindate col vano portabagagli, inutile mettere casse chiuse, bass reflex nel bagagliaio, le sentirai sempre molto attenuate, questo è fattibile sun BMW Compact.
     

Condividi questa Pagina