Che tu sappia, il mio impianto (auto import, 10 casse) ha l'ampli? Dovrebbe essere l'intermedio Hi-Fi...
si ha un ampli altolivello, dovrebbe essere sotto il caricatore (di solito le import hanno il caricatore) :wink: buon anno
ciao a tutti devo dire che con i vostri consigli mi strade dando davvero una mano per realizzare il mio impianto aulla serie 1, premetto con il dirvi che sto acquistando i vari componenti ma ancora non ne ho montato nessuno. possiedo un amplificatore audison millennium power 5 con il quale vorrei far muovere i woofer sotto il sedile con 2 canali con altri due i medi e i tweeter nelle portiere e con l'ultimo canale il sub nel cofano. per i medi ho optato per i focal 4w slim metre sono indeciso per i woofer sotto i sedili dove ho queste problematiche: A: vorrei non dover tagliare la griglia originale ne tantomeno alzare le guide dei sedili (quindi ho escluso i rainbow); B: non vorrei spendere cifre assurde (quindi ho escluso anche i sws-8) C: ho trovato girando su ebay questi woofer ora vi chiedo gentilmente se potete darmi una mano in quanto non ho mai smontato l'alloggio dei woofer e non so se ci entrano bene oppure no. i woofer sono i seguenti, HERTZ SPACE 8 (li ho trovati a 210 euro) , DRAGSTER DMZ 851 , IMPACT NDW 8132 . Vi ringrazio anticipatamente e aspetto vostre risposte..
gli hertz li aveva provati un altro utente, non scendono per niente, gli altri non li conosco tieni i suoi piuttosto :wink:
tu cosa mi consigli di poter installare senza dover stravolgere l'auto? ed inoltre che tu sai woofer da 20 cm e 40 di profondità si riescono a montare senza dover tagliare nulla ?
io consiglio i rainbow, li ho ascoltati e sono ottimi, specie se tu vuoi comunque un sub nel baule considera che qualsiasi woofer monterai che non siano i suoi o HK dovrai non usare le griglia e fare un adattatore per il guscio :wink:
scusa ma se monto i rainbow come ho visto in fono non ci sono piu protezioni per i woofer e si possono rompere o no..... ma come spessore per i sedili cosa hai usato? Voglio dirti un'altra cosa se si montano woofer da 20 cm ma da 40 mm di profondità non si riescono a mettere sotto la griglia o si deve cmq tagliarla. invece se si montano woofer da 16.5 si riescono a montare sotto la griglia? P.S. rs250v so che ti rompo con tutte queste domande ma cmq ti ringrazio vivamente per questi consigli.
io ho gli HK, non ho montato personalmente i rainbow, ho solo fatto l'anello adattatore in legno, li ho ascoltati da stfollia penso abbia usato delle ranelle o uno spessore cilindrico, tra l'attacco e la guida il woofer e' sotto al sedile difficile che lo rovini a meno che non sia tua abitudine infilare oggetti li' non lo so' se ci sta' la griglia con altri woofer devi controllare l'escursione del suddetto :wink:
L'Audio System propone un kit completo a 350€: http://www.carhifidirekt.de/index.p...-3er-(e90)-5er-(e60)-z4-(e85),0,AS-XION200BMW# Non so se il woofer venga fornito separatemete... Comunque i woofer con il miglior rapporto qualità prezzo sembrano i Rainbow, gli atri costano un botto (vedi AD W800neo o W600neo, SWS-8 etc...) PS. si può sapere che ha provato gli Hetz Space 8 e afferma che non vanno? Dalle simulazioni fatte con BassPro 6 sembrano andare almeno quanto i Rainbow se non di più inoltre molti utenti su BMWfaq usalo quelli...quasi quasi...
l' audiosystem sembra interessante se hai voglia di leggere http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=94993&highlight=hertz+space&page=6 :wink:
Grazie ho letto tutto Non ci credevo ma a quanto pare gli Hertz non vanno proprio e poi considerando il prezzo...bocciati! Per quanto riguarda i modificati sarei curioso di ascoltarli...comunque sono sempre più propenso a montare o i Rainbow o gli HK. L'unica alternativa valida potrebbe essere quella di eliminare il box creando un "coperchio" ermetico in legno così da poter montare un woofer standard! Quando smonterò i sedili vedrò se è fattibile...
ciao ragazzi ma secondo voi il kit audiosystem è valido e paragonabile ai rainbow. inoltre si riesce a trovare qualche venditore italiano di questo kit che alla fine con 350 euro ti da sia i woofer che i medi e i tweeter.
Eccomi di ritorno, dopo il grande successo dei condensatori... Avevo intenzione di metterli anche dietro: i valori sono gli stessi di quelli davanti? Penso di si dato che le casse dovrebbero essere le stesse... Che dite?
Ciao a tutti ragazzi... volevo chidere info inmerito al mio impianto... sono interessato all' upgrade delle Alpine e vorei montarlo... ma prima vorrei sapere che tipo di impianto ho sulla mia e87, perchè se la differenza è minima lascio stare... ho una 118d del 2008 import, a parere del venditore è una eletta, monto navi business, caricatore 6cd, le casse nel cofano, i mid-range anteriori i woofer sotto sedile e suppondo anche i twiteer... come poso sapere di che impianto si tratti? dovrei vedere l'ampli? vi ringrazio anticipatamente...
di solito le import, montano gia' l'amplificatore che si trova sotto il caricatore cd, dentro il fianchetto l'upgrade non e' possibile (lo hai gia') ma dal concessionario comunque col numero di telaio ti dicono tutto :wink:
quindi dovrei vedere nel fianchetto...in effetti nel lato destro sotto lo stop c'è un componente con delle alette per dispersione calore... inoltre ho anche i tweeter e devo dire che non suono affatto male... come si potrebbe chiamare questo kit? ah... volevo aggiungere che le casse posteriori hanno la rete sopra ondulata...e non piana...
tu hai quello che da noi e' venduto come multiamplificato, non il top hifi l'upgrade e' simile ma viene montato solo su chi ha il base senza amplificatore :wink:
che peccato...io lo volevo montare cmq appena possibile passo x il conce x sapere che optional ho... perchè davvero non gli manca nulla... tranne gli bi-xeno che ho montato e sensori fari e pioggia e cruise control...