Impianto hi-fi multiamplificato su 330xd E91 | BMWpassion forum e blog

Impianto hi-fi multiamplificato su 330xd E91

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Pippeis, 23 Agosto 2006.

1. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    Ciao a tutti,

ho un 330xd del 2006 (E91) con navi professional dvd e impianto hi-fi multiamplificato (non il logic7)...

Devo dire che di qualità audio non se ne parla... :confused:

Sostituendo i soli diffusori con altri di qualità maggiore otterrei dei risultati apprezzabili?!

In cosa consiste effettivamente l'optional dell'hi-fi multiamplificato?! Sarà possibile aggiungere un piccolo amplificatore lasciando i cablaggi di serie e sostituendo i diffusori o è un lavoro complesso?!

Sulla mia precedente audi il lavoro sarebbe stato complicato proprio a causa del piccolo ampli che montava l'impianto hi-fi multiamplificato (pessimo)...

consigli?!? :wink:

ciao...

F

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    mi sa che ti conveniva prendere il logic7

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    non puoi cambiare l'amplificatore di serie in quanto è collegato se non erro con fibra ottica all'unità principale, più che altro potresti solo aggiungere un amplificatore a 4 canali o 5 con ingresso ad alto livello e cambiare gli altoparlanti di serie ma sfrutterai pcoo i fili di serie, poi per il mediobasso ed il tweeter dovrai utilizzare dei x-over insomma una bella spesa e da perderci un bel pò di tempo, come primo inizio potresti cambiare solo gli altoparlanti con altri di migliore qualità ma devi comunque affiancarli dei x-over per la separazione delle frequenza guiste altrimenti si troveranno a suona fuori il renge audio per cui sono stati costruiti

4. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    come temevo... :confused: anche sull'audi era così!

e poi?! lo attacco di seguito a quello di serie?! ma così mischio tutto...

infatti è quello che inizierò a fare probabilmente. di solito i kit a due vie hanno già un crossover incorporato, al massimo uno fa qualche prova, tanto per un medio e un tweeter con amplificazione dell'autoradio ci sarà poco da fare microregolazioni... :wink:

Ma possibile che nessuno ha ancora messo le mani su questi impianti?!

ciao...

F

5. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

515
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Io ho la Radio Professional e volevo il Logic7 o il sistema multi-amplificato di serie, ma sembra che non si può fare. ](*,)
    Sto pensando quindi di rimontare gli amplificatori della car precedente e penso che il migliore sistema sarà fare un 3 vie anteriore, cioè tweeter annegati sul supporto interno degli i specchietti + midrange da 13 in portiera + woofer da 20 sotto i sedili con 1 ampli da 150w RMS Zapco e x-over passivi / coassiali buoni da 13 in portiera posteriore (diretti su radio o amplificati) e subwoofer rimovibile da 32 bass-reflex in bagaliaio su 1 ampli da 100w RMS Zapco con passa-basso. Un sistema siffatto con 250w RMS dovrebbe suonare decentemente anche se un bel po' condizionato dalla scarsa qualità della radio BMW Profesional.

6. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    l unico che ho trovato , anche se non si capisce tutto qualcosa si
    http://www.bangkoksite.com/BMW3/Audio1.htm

Condividi questa Pagina