Ciao a tutti, mi spiace dover iniziare il mio secondo post per chiedere aiuto... ma mi fido della vostra esperienza. Il problema è questo (bmw 530xd futura my06): All'accensione tutto ciò che è collegato al computer, radio, navi professional,pdc, schermo, etc restano spenti... la cosa strana è che i due lettori cd/dvd restano invece sempre accesi anche dopo aver spento l'auto, si sente che continuano a girare! E' stato sostituita una centrlaina, non so quale (nel bagagliaio) ma l'effetto è che non cambia nulla! Non so dove sbattere la testa... Grazie per ogni eventuale aiuto/consiglio.
Grazie! purtroppo non riesco a capire come accedere al vano batteria e se c'è una procedura per staccarla senza fare danni!
Ciao, allora ho staccato batteria per una decina di minuti; risultato tutto come prima... anzi, adesso mi si accende la spia del 4x4....
Questa mattina, ho ripreso l'auto e ho fatto un 500km, la spia 4x4 non era più accesa... in compenso adesso c'è quella dell'autolivellante....e chiaramente il sistema ccc non funziona ad eccezione dei lettori che restano alimentati sempre. Per non sapere ne leggere ne scrivere stassera l'ho portata ad un'officina autorizzata che è anche Bosch car service e credo che domani sera ne saprò di più...
Risolto... Sostituzione completa del CCC e riprogrammazione completa... se non altro adesso è completamente aggiornata. Per le sospensioni.... fortunatamente era solo un cavo!
Grazie della risposta, hai messo quello con il tastierino numerico sotto "new style" o il modello vecchio senza i 6 tastini? ciao e grazie
Purtroppo per ragioni di tempo e necessità lavorative, ho fatto fare la semplice sostituzione. Poi per come uso io va benissimo il vecchio :wink:. p.s: Se non erro per il 6 tasti c'era anche da cambiare la mascherina del clima e mettere il cassettino sotto ... ciao
Come sostituzione, il CCC otto tasti non è previsto per auto che montano il vecchio CCC, salvo pagare la penale per il reso e trovare una conce disponibile per l' upgrade. PS Il CCC 8 tasti va anche con vecchio idrive, diversamente in conce non lo codificano. il costo della mascherina è un' inezzia, facendo il lavoro in conce.... poche decine di euro...
Con ccc vecchio e nuovo cosa intendi? Tra il marrone e grigio o proprio tra ccc e cic? Comunque non oso pensare quanto chiederebbe il concessionario per passare da ccc a cic:)
il CCC vecchio il classico con due supporti di lettura e nessun tasto di memorizzazione... il Nuovo quello che oltre alle due feritoie ha anche 8 tasti tipo CIC per la memorizzazione... IL CIC è altra cosa un solo lettore DVD multimediale, mappe su Hdd e video in HD. e una velocità e grafica grandiosa...aggiungerei!!! il CIC ufficialmente non è postmontabile.. su veicoli che montano il CCC.
OT: Beh allora la mascherina non spendi nulla, visto che si cambia solo passando al cic. Si il cic sulla f01 a confronto il mio ccc è una gran cosa, ma è nulla a confronto che avevo sulla e39, carpc. Purtroppo sulla e60 non esiste un connettore per can=( la soluzione sarebbe cic ma spendere anche 1000€ per una cosa che userò si e no per mezz'anno mi sembra eccessivo
purtroppo la mascherina cambia... quella dell' otto tasti è diversa... il CIC + combox + Connected drive,.. sono una favola,.. non tornerei indietro assolutamente.... certo, è vero.. una spesa che non sempre ne vale la pena...