Cari amici, devo installare urgentemente un impianto gpl sulla mia 118i (3/2007). Abito a Roma e causa spostamento sede di lavoro sono costretto a fare un pò di km al giorno. c'è qualcuno che mi sa indicare un installatore serio? perderò molti cv? C'è la possibilità di mettere il serbatoio toroidale, visto che non ho la ruota di scorta e non mi sembra ci sia un alloggio predisposto sotto il bagagliaio? saluti a tutti
Ops.. condoglianze... ahime io son contro gli impianti postnascita vettura....ma son sicuro che qualcuno ti consigliera' l'installatore migliore... ovviamente informati di eventuali incentivi previsti nella tua citta per la trasformazione da benza a gpl
le estendo a chi sbaglia la motorizzazione.... io ho scleto un mezzo compatibile con il mio portafogli... avrei se no scelto un m3, poi magari ci mettevo sopra un bel metano... comunque ripeto noi siamo i polli da spennare all'interno di un recinto, spostiamoci verso il gpl e prova ad immaginare quale combustibile aumentera' il proprio prezzo... Se invece ne fai un discorso da "verde" beh non discuto, ma son sempre dell'idea che un motore progettato per funzionare a benzina debba andare a benzina. Non mi piacciono le strozzature specie nei motori brillanti... tutto qua.... p.s. probabilmente se avessi dovuto fare 40.000 km all'anno avrei fatto una scelta diversa
Si vabbe' uno non compra una 123d per spendere poco di carburante...se cosi' fosse stato mi sarei preso una matiz...E non ho preso cmq il diesel per spendere meno di gasolio, ma perche' e' un dato di fatto che i motori a benzina della 1er 118 e 120 non sono all'altezza dei diesel ...:wink:
Ti gaurdero' volentierissimo girare a scheggia, ma personalmente non metto piede su un mezzo a gpl, speriamo solo che il raduno non venga fatto all'interno di un parcheggio multipiano, se no non ti fanno entrare.... Per Gius, massimo rispetto ovviamente per la tua necessità, che nasce da un cambiamento della tua sede di Lavoro.. Concludo dicendo a quelli che mi criticavano sentendo i consumi della mia ex auto un audi S6 Avant, gia' la domanda quanto consuma su certe macchine non ha senso, visto che non le si compra certo pensando all'economia di esercizio... Se poi voglio prendermi una RR 6750cc di cilindrata e non riesco a mantenerla, e ci metto un impianto a gpl, scusami proprio, ma mi tocca quotare 1 2 3 Viaaa Esistono pure le Matiz, o la nano della tata, oppure altri mezzi ibridi che hanno un occhio particolare al Fattore Consumo. non essendo poi Tafazi non e' che sia contento di Pagare il Gasolio a 1.45 ci mancherebbe, ma per fortuna non ho mai rinunciato ad uno spostamento in auto pensando al suo consumo.... Ripeto l'unico apprezzamento che faccio al gpl e' l'aspetto ecologico per il resto una bombola di gpl sotto il sedere... NO Grazie, ( almeno per me )
1) sono anni (decreto 22/11/02)che le auto con impianti di nuova generazione possono parcheggiare fino al primo piano interrato, ai piani superiori dei parcheggi a piani addirittura non ci sono mai state limitazioni di legge :wink: 2)il discorso "se compri la macchina costosa e prestazionale non dovresti preoccuparti delle spese carburante" allora non spiega il perchè del comprare una 123d o altre auto diesel costose e potenti :wink: 3) uno la macchina la compra anche, soprattutto, in base all'estetica, se ad uno le matiz e affini fanno cacare non vedo perchè dovrebbe privarsi di comprare una bella auto e poi gasarla, coniugando il gusto al risparmio e al rispetto per l'ambiente 4) le paure di girare con la bombola dietro sono infondate, soprattutto alla luce degli impinati moderni dotati di più valvole di sicurezza... allora non dovremmo guidare nemmeno auto a benzina, visto che, in caso di incidente, è molto infiammabile
infatti ho specificato 118 e120. 130i per me non esiste, se devo prendere un 3.0, non prendo una serie 1!
ma possibile che ogni volta che qualcuno fà qualche domanda sul gpl si scatena una guerra gpl si, gpl no? cerchiamo di rimanere in tema e dare una mano a chi richiede informazioni. Di che zona sei?
Per impianto: io non ne conosco, ma cerca un impiantista esperto, che ti sappia dire se suiu valvetronic si può montare...sulla 116 prerest (non valvetronic) so che si poteva perchè mi ero informato, ma sulla 118i non so
con gli impianti di ultima generazione il calo di potenza è quasi impercettibile, potrai notare leggere differenze di rendimento da un distributore ad un'altro, puoi iniziare a chiedere info ai produttori italiani più forti: Landi Renzo, Brc, ecc
Se hai il 95kw cod. motore N46B20B puoi montare il Vialle ad iniezione liquida... l'ho appena montato ed è spettacolare. Se ti interessa posso presentarti all'instalatore.
Praticamente non ne hai azzeccata una... 1) oggi chi sbaglia motorizzazione è chi, come te prende un diesel... specie se in grandi città; 2) strozzature... con un impianto gpl buono hai prestazioni decisamente superiori che a benzina, non ci credevo ma lo sto provando sulla mia pelle... 3) invece è proprio con quel chilometraggio che sarebbe meglio tornare sul diesel, per una questione di autonomia soprattutto, perchè se proprio dobbiamo trovare uno svantaggio rispetto ai diesel è un'autonomia che in motori grossi e, a seconda della bombola, può andare anche sotto i 350km, che per uno che macina km può essere una bella scocciatura.
grazie rox... praticamente mi hai tirato su il morale!!!! mi presenti il tuo installatore??? il mio n. di tel è 3485668831 Giuseppe
Giuseppe io non volevo assolutamente tirarti giu' il morale, al solito qualcuno ha male interpretato il mio discorso... Ad ogni modo, se esistono gli impianti gpl metano e' perche' qualcuno li mette su, e il fatto stesso che esistano adesso diverse versioni che escono gia' bipower e' sinonimo dell'evoluzione di questi impianti. La mia e' un opinione personale e discutibile, non mi piace l'idea di mutare il carburante in un auto. Tornando a me ho scelto un motore che consuma veramente poco, proprio perche' mi ero stancato dei consumi dell's6 che avevo acquistato quando giravo veramente poco, poi la fidanzata a roma mi ha convinto a passare ad un turbodiesel. Comunque il mio discorso ripeto non vale per giuseppe che si e' trovato a mutare il proprio kilometraggio... diverso e' il discorso per chi per potersi permettere un megamotore ripiega sul gpl per contenere i costi di esercizio.. mi sa tanto di ripiego tutto qua. ripeto senza offendere nessuno, e chiedo scusa se qualcuno ha percepito una "OFFESA" ai gipielledipendenti :)
avrei una domanda: mio suocero ha una astra fatta a metano, per via del diverso rapporto stechiometrico benzina e metano gli è stato messo una strozzatura in plastica sull'aspirazione ( tipo un tappo di bomboletta spray con un foro al centro) in modo da rendere ottimale la combustione col metano. Cosi facendo quando si va a metano si va meno che con la macchina originale a benzina ma quando si va a benzina dopo la modifica la situazione diventa ancora peggiore e la macchina non si muove. Se si ha l' acceleratore a fondo l'aria che entra è quanta a metà acceleretore prima della modifica. Avete tutti questo problema? Per forza che a metano sembra vada di piu', non va niente se la si usa a benzina... Comunque io una macchina a gpl/metano la userei solo se la macchina fosse progettata e nascesse solo per andare a gas e se in tutti i distributori ci fosse gpl/metano. la doppia possibilità benzina gas resta troppo un compromesso. IMHO
Ti quoto.... la metto sul sesso come farebbe freud, ma se uno nasce uomo... puo' anche fare la donna :) funziona lo stesso, e ci sarebbe pure la strozzatura:) scusate vado a prendere un caffe' ho capito .)
Io però ti faccio notare che le auto che vendono a gpl tipo le golf non nascono già così ma le concessionarie hanno degli installatori di fiducia che si occupano di installazione e manutenzione del gpl però l'auto dalla casa arriva a benzina...Ce n'è uno dalle mie parti molto bravo e che fa questo lavoro oltre a quello chiamiamolo " aftermarket " o di installazione per le auto che passano a gpl in seguito insomma...:wink: