Ciao a tutti, ho acquistato di recente una 118i, allestimento tedesco, favoloso... ma un unico problema mi ha fatto pentire della scelta....Il consumo!!! In città non fa più di 9/10 km/l. Mi conviene mettere un impianto gpl o a metano? Ne risente molto in potenza? (che già ora - in confidenza - non è che sia così soddisìfacente...). Sapete qualche installatore capace e serio a Roma?
Metti un impianto gpl, peccato però non avere la ruota di scorta dovrai mettere il bombolone nel bagagliaio.
vai di gpl...e se non sbaglio,però non ne sono sicuro con i nuovi impianti non dovresti perdere potenza...
Si infatti adesso anche il diesel al litro costa poco p.s. il gpl sta a 67 cent/litro, il metano a poco più di 80 cent/kg...:wink:
il gasolio continua a costare meno della benzina ma comunque quello che fa la grossa differenza è il divario di consumi tra benzina e diesel
costa meno di 0.009€, sai che roba, se si arriva a un € di differenza al pieno è tantissimo auau gpl is the way!
visto i prezzi del gasolio e della benzina ormai se si vuole veramente risparmiare l'unica strada è il gpl o metano
si ma x legge la devi tenere lontano da abitazioni di non so quanti metri almeno cosi mi ha detto il mio vicino che ha una skoda a GPL e non la puo' entrare in giardino
Quoto. Il tuo vicino è un tantino disinformato, da sempre all'esterno si poteva parcheggiare ovunque, anche ad un metro dalle case, ed oggi con gli impianti a gpl si può addirittura parcheggiare anche nei garages interrati, mentre con il metano ciò si poteva addirittura fare da sempre :wink:
...che poco!!! Vabbè che adesso si abbasserà la mia media perchè è arrivata a casa l'auto nuova di mia mamma, una Fiat Sedici 1.9 multijet 120cv, e probabilmente useremo quella nei viaggi (perchè mia mamma dice che nella 1er non riesce a stare perchè è troppo bassa e quando ha il sole di lato non riesce a coprirsi )
Io ne faccio pochi perchè lavorando in centro a Roma è utopia pensare di andare al lavoro in macchina, quindi la prendo solo il sabato sera e la domenica. Comunque anche mia madre si trova male nella 1er e non ci vuole salire, dice che è troppo bassa e scomoda