Impianto gpl su z3 1.8 del 1998 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impianto gpl su z3 1.8 del 1998

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Puffanoe, 30 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Puffanoe

Puffanoe Aspirante Pilota

4
    0
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 ROADCASTER 1.8
    Ciao!
    Ho bisogno di opinioni sull'impianto gpl sulla mia fantastica e splendida z3 1.8 del 1998.
    La mia "bambina" ha 130.000 km, perfettamente funzionante e splendidamente meravigliosa:cool:, con un piccolo problemino.. mi fa i 10km/L..
    Cosa ne pensate dell'impianto gpl su questo modello?
    Qualcuno lo ha già fatto?
    Ho sentito pareri differenti su altre marche e altri modelli.
    Dicono che non tutte le auto nate come benzina FUNZIONANO con l'impianto gpl, molte danno problemi, ma sulla z3 cosa succede? :-k
    Lo consigliate?
    Ho fatto fare qualche preventivo qua e là, e per un SIGNOR IMPIANTO AUTOMATICO SUPER FIGO siamo sui 1.800/1.900/2.000 €, so che la macchina perderà un po' in ripresa, ma non sono una che fa i rally (solo qualche sgommatina ogni tanto..) sono disposta a spenderli, ma solo se la macchina funzionerà bene.. o comunque solo se la macchina FUNZIONERA'!! :-k
    Nel baule secondo voi si può inserire una bombola superiore ai 18 litri? :-k (è il massimo che mi hanno detto si possa mettere, ma non voglio passare da benzinaio un giorno sì e un giorno no)..
    E' un investimento, mi serve un vostro prezioso consiglio :-k!!!!!

Ciaoooooo:cool::cool::cool:

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.392
    7.489
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    dipende tutto dalla competenza dell'installatore.

2mila euro per un impianto su un 4 cilindri mi sembrano eccessivi.

se veramente metti una bombola da 18 litri, avrai un'autonomia di 150km, mi sembra poco sensato, onestamente

3. Puffanoe

Puffanoe Aspirante Pilota

4
    0
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 ROADCASTER 1.8
    Il preventivo che avrei intenzione di accettare (eventualmente) sarebbe di un meccanico che ha lavorato 20anni in sede bmw come installatore di impianti gpl (me lo hanno consigliato direttamente loro). Ti dirò, mi è sembrato una brava persona, onesta, mi ha fatto una bella impressione e mi ha fatto un preventivo di 1.850 €.

Per quanto riguarda la bombola sembra anche a me che da 18 litri siano pochini, se mi dici che sono 150 km, me ne convinco ancora di più. E' vero che Landi è il miglior prodotto sul mercato?

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.392
    7.489
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    no, anzi è mediocre.

i migliori sul mercato sono Prins, BRC e Vialle.

ho speso 2450 euro per un prins su 325xi 192cv, se spendi 1850 per un landi su 4 cilindri mi sembra tantino

5. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    vai da autogastwins a verbania, monta EMER, ottimo installatore e ottimi impianti.

landi? no grazie

6. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Conviene un impianto a iniezione liquida....iniezione gassosa è la vecchia generazione!

7. corra81

corra81 Collaudatore

263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Diciamo che 18 litri non sono molti...

Regolato senza farti perdere troppo ti farà si e no gli 8-9km/l...

Come ti hanno detto non superarai i 150km di autonomia...un pò pochini...

8. Bach

Bach

13.271
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Salve puffanoe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Essendoci sul forum una discussione specifica sul GPL (che lincherò in calce) è necessario porre li le proprie domande.

Così facendo, avrai maggiore visibilità, in quanto gli utenti "avezzi" hanno il topic sottoscritto. Inoltre, aprire nuovi thread su argomenti già trattati non è consentito dal regolamento e, dal tuo profilo utente ho visto che ne hai aperti ben due praticamente uguali.

Inoltre, prima di iniziare le attività di scrittura è gradita la presentazione nell'apposita sezione e la lettura del regolamento del forum.

Sarebbe prevista una sanzione disciplinare, ma capendo che sei arrivato da poco, soprassiedo, chiedenti di porre maggiore attenzione.

Grazie per la comprensione.

Chido questo thread.

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina