ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto.. sto valutando l'acquisto di un'occasionissima che mi è capitata, una E91 325i (benzina 218cv) fine 22005 berlina full opt con 35.000 km, usata da un 60enne (ha i cerchi da 16) ed è tenuta in maniera maniacale.. visto che ho già un coupè 325d E92 del luglio 2007 con già 48.000 km (la uso per lavoro) vorrei acquistare un benzina come seconda auto e montare l'impianto GPL (o metano???) visto che il gasolio ha raggiunto prezzi pazzeschi. quindi: qualcuno di voi ha provato a montare il GPL sul 6 cilindri benzina BMW? pregi, difetti, info varie, prezzi, installatori? Considerate che lo monterei su una macchina con soli 35.000 km.. ditemi tutto il possibile.. grazie 1000 in anticipo
sei sicuro si possa montare? Una volta ho telefonato ad uno che fa impianti, è stato molto sbrigativo perchè stava lavorando, ma mi ha detto che nei motori a benzina con iniezione non si puo' fare...prendi queste notizie con le pinze perchè alla fine non facendo tanta strada mi sono comprato il diesel e non mi sono più informato. Mi sembra che ci sia un utente, anche lui veneto, molto informato sull'impianto a gas, speriamo ti risponda!
il 218 è valvetronic e lo puoi montare tranquillamente ci vuole solo uno che sappia tararlo con pazienza....almeno mi pare..
sul 325i lo puoi fare tranquillamente, trova però un ottimo istallatore e vedrai che non ti accorgerai nemmeno che la macchina va a gas.
Esatto cmq anche su benizna ad iniezione diretta si montano gli impianti a gas almeno sui 4 cilindri di altre case quindi credo che a breve la cosa sarà disponibile anche sui 6 cilindri bmw