confermo che monta il 3 cilindri che funziona discretamente bene (qualcuno direbbe che va come un polmone, ma io vado tranquillo in macchina), nessuna info sul montaggio gpl su questo motore?
Buongiorno a tutti, vi rivolgo una domanda azzardata... Se uno volesse far montare un impianto GPL sulla sua BMW serie 1, dove mettono la bombola se l'auto è priva dell'alloggiamento per la ruota di scorta?? Ringrazio per le risposte.
Nel vano bagagli con le bombole cilindriche, come si era obbligati a fare un tempo. Le auto che nascono bifuel le hanno spesso sotto la scocca, ma non credo si possa fare nei postmontaggi.
Questo quindi comporterebbe la perdita del bagagliaio che già di suo non è molto capiente. Credo che a questo punto sia più conveniente passare al diesel...
Passare ad una diesel comporterebbe una perdita di qualche millino, penso Forse, per i bagagliai poco voluminosi delle 2 volumi moderne, ci sono delle bombole small-size
https://www.gaseco.it/shop/c9-serbatoi-gpl-metano.php?pagina=2 Li fanno anche molto piccoli, probabilmente per rendere più ecologiche auto tipo le Fiat 500 storiche, ma su un'auto che deve macinare km, sotto i 50 litri hanno poco senso. Il grosso difetto delle bombole cilindriche è la l'ingombro fastidioso che si ottiene abbattendo il divano posteriore.
Ci sono altri posti dove la si può installare? Non credo sotto al sedile lato guida si possa mettere ...
Le auto che nascono bifuel possono averle sotto il pianale, specialmente quelle a metano. Nei postmontaggi se non erro si è costretti a montare le bombole all'interno dell'auto.
negli anni 80 ho visto bombole gpl nel bagagliaio ma verso il paraurti invece che addossate ai sedili. non so se è ancora possibile e a norma
prima di pensare dove posizionare la bombola, che di certo non lo sceglie l'utente ma l'installatore e al 99% nel bagagliaio o zona ruotino bisogna sapere se fattibile l'impianto a gpl e da quel che so non si monta. felice di sbagliarmi o di avere news da chi fa da cavia in quanto se l'impianto non si tara a dovere ci si ritrova con vari problemi